DOMANDA configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pol95

Nuovo Utente
13
2
beh che vi aspettavate in questa sezione?
allora dai cominciamo:
mi era balenata in mente l'idea di cambiare il pc desktop ancora lo scorso anno, poi tra una cosa ed un altra ho optato per un portatile abbastanza performante che mi permettesse di giocarci, così da lasciare il vecchio desktop a diposizione dei miei.
Ora riesco a far girare per esempio bf4 a grafica normale senza problemi, solo che essendo un portatile scalda parecchio e non posso certo giocarci per ore ( oltre a non far certo bene al computer).
In previsione di un futuro lavoro avevo intenzione di mettere da parte un po di soldi e fare un bel pc da gaming.
( scusate tutta la storia, ma mi pare anche più rispettoso per voi che mi aiutate scrivere 2 righe in piu ed essere il più chiaro possibile).

Utilizzo:
Gaming, gaming e gaming, in un possibile futuro magari anche streaming e video ( visto che stanno installando la fibra).
Necessità?:
tutto, devo costruirlo da 0
unica cosa che si salva è il mouse, inoltre pensavo di utilizzare 2 monitor
Budget:
quello non è ancora definito, sono dell'idea che piu si spende meno si spede per cui piuttosto che tirare 20 euro da na parte per star tirati col budget mi sveno un po di più.
Ovvio che con 2 monitor, tastiera e tutti i componenti non posso pretendere che sia a buon mercato, provate a proporre qualcosa e vedo cosa vale la pena fare effettivamente. ( teniamo conto 1500-1600 euri tanto per essere indicativi).

vorrei una macchina che posso usare a pieno, facendo girare i game senza problemi e che comunque non mi ritrovo tra 2-3 anni ad avere un oggetto inutile
Non penso di overcloccarlo anche perchè non ne sono in grado
ipotizzavo un ssd per OS e un HD per game e dati
Inoltre preferirei acquistare tutto dallo stesso store( se magari offrono anche un servizio di montaggio, piu che altro per la parte software).

Dopo questa eterna descrizione ringrazio anche chi solo arriva a leggere fin qua e specifico che non è urgente, per cui ripondete pure con calma, non mi serve certo per domani e nemmeno per gli immediati prossimi mesi.
grazie.
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
beh che vi aspettavate in questa sezione?
allora dai cominciamo:
mi era balenata in mente l'idea di cambiare il pc desktop ancora lo scorso anno, poi tra una cosa ed un altra ho optato per un portatile abbastanza performante che mi permettesse di giocarci, così da lasciare il vecchio desktop a diposizione dei miei.
Ora riesco a far girare per esempio bf4 a grafica normale senza problemi, solo che essendo un portatile scalda parecchio e non posso certo giocarci per ore ( oltre a non far certo bene al computer).
In previsione di un futuro lavoro avevo intenzione di mettere da parte un po di soldi e fare un bel pc da gaming.
( scusate tutta la storia, ma mi pare anche più rispettoso per voi che mi aiutate scrivere 2 righe in piu ed essere il più chiaro possibile).

Utilizzo:
Gaming, gaming e gaming, in un possibile futuro magari anche streaming e video ( visto che stanno installando la fibra).
Necessità?:
tutto, devo costruirlo da 0
unica cosa che si salva è il mouse, inoltre pensavo di utilizzare 2 monitor
Budget:
quello non è ancora definito, sono dell'idea che piu si spende meno si spede per cui piuttosto che tirare 20 euro da na parte per star tirati col budget mi sveno un po di più.
Ovvio che con 2 monitor, tastiera e tutti i componenti non posso pretendere che sia a buon mercato, provate a proporre qualcosa e vedo cosa vale la pena fare effettivamente. ( teniamo conto 1500-1600 euri tanto per essere indicativi).

vorrei una macchina che posso usare a pieno, facendo girare i game senza problemi e che comunque non mi ritrovo tra 2-3 anni ad avere un oggetto inutile
Non penso di overcloccarlo anche perchè non ne sono in grado
ipotizzavo un ssd per OS e un HD per game e dati
Inoltre preferirei acquistare tutto dallo stesso store( se magari offrono anche un servizio di montaggio, piu che altro per la parte software).

Dopo questa eterna descrizione ringrazio anche chi solo arriva a leggere fin qua e specifico che non è urgente, per cui ripondete pure con calma, non mi serve certo per domani e nemmeno per gli immediati prossimi mesi.
grazie.
Ciao e benvenuto, ti volevo chiedere 2 cose che data la mia ignoranza non ho ben capito se i monitor li hai già, oppure devono essere inclusi nel budget?
Nel caso sono già in tuo possesso specifica che risoluzione sono e che refresh anno.
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
no, nel budget devo considerare anche i monitor, che non sono in mio possesso, e cerco consiglio appunto anche su quali mi converrebbe prendere
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
La tua esperienza Videoludica esige di giocare con 2 monitor? Perche comunque il budget offre una configurazione molto prosperosa e di poter godere della massima esperienza anche con un singolo monitor
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Certo che no, ne terrei uno come principale e un secondario per poter visualizzare tutte le schermate che ho di sottofondo solitamente tipo ts, skype musica e altro senza dover continuamente tabbare la schermata di gioco , non è una necessita ma una comodità secondaria che mi piacerebbe soddisfare
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Certo che no, ne terrei uno come principale e un secondario per poter visualizzare tutte le schermate che ho di sottofondo solitamente tipo ts, skype musica e altro senza dover continuamente tabbare la schermata di gioco , non è una necessita ma una comodità secondaria che mi piacerebbe soddisfare

Allora, la configurazione verrebbe cosi,
CPU: i5 4690
Mobo: Asrock H97 Pro4
RAM: G.Skill Ares 2X4GB (8GB) 1600Mhz Cl9
VGA: MSI GTX 970 Gaming 4G
Case:ThermalTake Commanders MS-III
Alimentatore: Antec edge 650W
HDD: WD Cavier Blue 1TB
SSD: Crucial MX200 250GB
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212Evo

Questione a parte per i monitor, allora possiamo scegliere di prendere due tipi diversi di monitor per usi differenti, un monitor adatto al Gaming con tempi di risposta(ms) molto bassi cosi da eliminare il ghosting ed avere una piacevole esperienza di gioco
Monitor Gaming: Asus VX238H

Il secondo Monitor che verra destinato per Film,musica,Video,Teamspeak e via dicendo potresti prenderlo differente al primo e con una pannello differente. E' si distingue per il pannello IPS che presenta elevati tempi di risposta, ma risulta avere dei colori decisamente più accesi e migliori.
Monitor per Video/Film: Asus VX239H

Puoi prendere il monitor che ti appaga di più è solo una riflessione che ho fatto io.
Ciao
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Per un questione estetica punterei a due monitor uguali con la "cornice " fine in modo che siano belli messi accanto, anche se effettivamente 2 nonitor con pannelli diversi farebbero piu al caso mio
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
La scelta finale devi farla tu, io ho solo fatto una riflessione e mettendoti anche due monitor differenti tra loro, con delle caratteristiche diverse. Ma la scelta finale spetta a te.
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Beh grazie mille per la disponibilità, aspetto anche pareri e intanto valuto.
Grazie per la pazienza e la risposta cosi rapida
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
La configurazione sopra va benissimo, riguardo ai monitor ti consiglio anch'io uno TN e uno IPS, magari della stessa grandezza più o meno, poi vedi tu
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Si, in caso li prenderei entrambi da 23 pollici, anche perché come prezzo siamo meglio di come pensavo e mi esce tranquillamente una tastiera buona ( consigli?)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Si, in caso li prenderei entrambi da 23 pollici, anche perché come prezzo siamo meglio di come pensavo e mi esce tranquillamente una tastiera buona ( consigli?)

Di tastiere non mi sono mai informato, ho sentito un po nominare le varie razer, la trigger Z della cooler master, ma non so come sono.
Io ho una itek deep sea, l'ho pagata circa 30€ e mi trovo molto bene (nonostante la marca :asd: )
 

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Si beh, non ho neccessita di mega tastiere, cercherò un po di recensioni.
Sto cercando di trovare uno shop in cui abbiano tutto e effettuino servizio di montaggio ed installazione del sistema operativo.
Ho guardato su ekey e taocompute, ma ho visto che sono sprovvisti del case e delle ram
Per le ram vanno bene anche delle corsair vengeanche con le stesse specifiche?
Il case sapete consigliarmi qualche altra alternativa valida?
Inoltre servono delle ventole aggiuntive?
Ah altra cosa della cpu esistono 3 versioni una da 3.2 ghz. E due da 3.5, di quest ultima quale devo scegliere? ( penso cambi il socket,può essere?)
Stessa cosa per la mobo che esiste in 2 verisioni..
 
Ultima modifica:

Pol95

Nuovo Utente
13
2
Ho guardato adesso con piu calma ( avevo guardato ieri sera tornato a casa), la stanchezza non ha aiutato, la cpu c'era in versione 3.2 ghz, 3.5 o 3.5 con la possibilità di overclock quindi ho gia risolto, per la mobo anche poiché una è la versione h97 pro 4 mentre l altra è h97M pro 4 e non avevo fatto caso a questo dettaglii
inoltre volevo chiedere:
dato che la differenza di prezzo tra il 4690 e il 4690k è ridicola ( 7-10 euro) mi converrebbe prendere il secondo cosi se decidessi e trovassi qualcuno in grado di farlo, di fare l'overclock potrei tranquillamente farlo....ma soprattutto andrebbero bene anche in questo caso il resto dei componenti? ( in caso contrario non mi converrebbe penso)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili