• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC!?!?!?!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 149867
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 149867

Ospite
Salve a tutti,
stavo pensando di assemblare un pc fisso (gaming e lavoro) con i seguenti componenti

CPU: INTEL Core i7 4770k Haswell 8MB cache 3.50GHz Socket LGA1150
DISSIPATORE:Cooler Master Seidon 240M / Cooler Master TCP 800
GPU: ASUS PCI-E N GTX780TI-DC2OC-3GD5 PCI Express 3.0
RAM: Corsair 16GB (2x 8GB) DDR3 Vengeance 1600MHz / G.Skill 16GB DDR3-2400MHz
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING / MSI Z87 MPOWER MAX
HDD: Western Digital caviar Black 2TB 7.200RPM
SSD: Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB 100K IOPS
PSU: Cooler Master Silent Pro M2 720W / Cooler Master V850
MASTERIZZATORE: LG Blu-ray
CASE: Cooler Master CM Storm Scout 2 / Cooler Master 690 II Advanced NVIDIA Edition

Volevo sapere se questi componenti sono compatibili, se dureranno nel tempo e,se c'è qualcosa di sbagliato (nella configurazione dei componenti) che me lo facciate sapere e magari datemi qualche consiglio per i pezzi e qualche vostra opignone personale

P.S.PER I COMPONENTI CHE HANNO LA "/" VUOL DIRE CHE SONO INDECISO........VI PREGO CONSIGLIATEMIIII

Salve a tutti,
stavo pensando di assemblare un pc fisso (gaming e lavoro) con i seguenti componenti

CPU: INTEL Core i7 4770k Haswell 8MB cache 3.50GHz Socket LGA1150
DISSIPATORE:Cooler Master Seidon 240M / Cooler Master TCP 800
GPU: ASUS PCI-E N GTX780TI-DC2OC-3GD5 PCI Express 3.0
RAM: Corsair 16GB (2x 8GB) DDR3 Vengeance 1600MHz / G.Skill 16GB DDR3-2400MHz
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING / MSI Z87 MPOWER MAX
HDD: Western Digital caviar Black 2TB 7.200RPM
SSD: Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB 100K IOPS
PSU: Cooler Master Silent Pro M2 720W / Cooler Master V850
MASTERIZZATORE: LG Blu-ray
CASE: Cooler Master CM Storm Scout 2 / Cooler Master 690 II Advanced NVIDIA Edition

Volevo sapere se questi componenti sono compatibili, se dureranno nel tempo e,se c'è qualcosa di sbagliato (nella configurazione dei componenti) che me lo facciate sapere e magari datemi qualche consiglio per i pezzi e qualche vostra opignone personale

P.S.PER I COMPONENTI CHE HANNO LA "/" VUOL DIRE CHE SONO INDECISO........VI PREGO CONSIGLIATEMIIII

budget? risoluzione schermo?fai overclock?

comunque a meno che tu non faccia editing video pesante,16gb di ram e un i7 4770k non servono a niente,per il gaming vanno uguale i5 4670k e 8gb di ram a 1600 mhz

- - - Updated - - -

comunque intanto ti butto giù una configurazione SOLO da gaming visto che hai scritto che vuoi fare quello,se vuoi fare anche grafica allora è un altra storia,con questa puoi fare Oc,il budget me lo imposto in base alla somma dei componenti che hai scelto

i5 4670k 200 euro

dissipatore h100 corsair 90 euro

mobo asus z87 maximus hero 170 euro

hdd caviar black 2 tb

ssd ok

ali seasonic 660w platinium 150 euro

masterizzatore blu-ray 80 euro

case cm storm trooper 140 euro

ram g.skill ares 8 gb 1600 mhz

scheda video r9 290x 500 euro

se devi soltanto giocare senza fare lavori particolari di grafica non è necessario spendere così tanto,se ci tieni prendi i7,ma in gaming non ne gioverai

evita gli alimentatori corsair,con quel budget prendi quello che ti ho messo sopra

budget? risoluzione schermo?fai overclock?

comunque a meno che tu non faccia editing video pesante,16gb di ram e un i7 4770k non servono a niente,per il gaming vanno uguale i5 4670k e 8gb di ram a 1600 mhz

- - - Updated - - -

comunque intanto ti butto giù una configurazione SOLO da gaming visto che hai scritto che vuoi fare quello,se vuoi fare anche grafica allora è un altra storia,con questa puoi fare Oc,il budget me lo imposto in base alla somma dei componenti che hai scelto

i5 4670k 200 euro

dissipatore h100 corsair 90 euro

mobo asus z87 maximus hero 170 euro

hdd caviar black 2 tb

ssd ok

ali seasonic 660w platinium 150 euro

masterizzatore blu-ray 80 euro

case cm storm trooper 140 euro

ram g.skill ares 8 gb 1600 mhz

scheda video r9 290x 500 euro

se devi soltanto giocare senza fare lavori particolari di grafica non è necessario spendere così tanto,se ci tieni prendi i7,ma in gaming non ne gioverai

evita gli alimentatori corsair,con quel budget prendi quello che ti ho messo sopra
di budget ho circa 1900€ CIRCA, di risoluzione 1080p (anche con 2 monitor a volte) e non penso di fare overclock per ora...
Grazie per la configurazione ma penso che userò il pc anche per programmi di leggero editing (adobe) e di programmazione (visual basic ecc...).
La mia config (e la tua) si possono adattare a queste esigenze?
Per quanto tempo mi durerà il pc?

di budget ho circa 1900€ CIRCA, di risoluzione 1080p (anche con 2 monitor a volte) e non penso di fare overclock per ora...
Grazie per la configurazione ma penso che userò il pc anche per programmi di leggero editing (adobe) e di programmazione (visual basic ecc...).
La mia config (e la tua) si possono adattare a queste esigenze?
Per quanto tempo mi durerà il pc?

allora 1900 euro sono anche eccesivi per queste esigenze

per lavoretti di grafica leggera 8 gb di ram bastano,magari orendili a 1866mhz

se non fai Oc prendi l'h87 come mobo,la z87 è da oc
processore 4670 (il k è per overclock) visto che fai editing ed hai un budget largo prendi un i7 4771
per il resto va bene quella che ti ho linkato soprà,spenderai 1400 circa,per le tue esigenze non serve spendere di più

in gaming almeno tre anni ad ultra li fai a meno che non cambia tutto,poi dovrai abbassare qualcosina

si ma togli quel wd calviar black e metti un blu. il black fa rumore e d di poco superiore ad un blu.
Come configurazione va tutto bene il resto. quella di @ANDREANEWIN:utonto: , comunque chiedi a qualche mod di spostarle il topic nella sezione giusta.
Prendi una gtx 780 ti AMP edition della zotac è + potente e veloce della r9290x
evita la gigabyte gtx 780 e visto che non fai oc leva l' impianto a liquido e montaci un c.m. hyper 612 s e aggingi qualche ventola al case a colte non escono alcune perchè sono opzionali, parla con al chat dello schop di cui tui ho parlato in pm e contatta alessio e dirgli di mettere anche le ventole opzionali e come alimentatore andava bene un 750w Cooler Master G750M 750W ATX 80+ Bronze.
Spero di esserti stato di aiuto prendi delle ram low profile della g.skill ares a 1866 che poi occerai una volta assemblato il pc per portarle da 1600 a 1866, una cavolata , potresti anche spingerle a 2133 le g.skill salgono subito in oc. ma affronta questo oc in un altro topic (nella giusta sezione) parla con naruto80

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro