• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC

Pubblicità

xnoway

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, vorrei una configurazione per un pc che andrei ad usare principalmente per gaming ma anche per grafica (photoshop/lightroom). Di mio ho già: ali (corsai 550vx) + gpu (5770) + hd + ram + masterizzatore dvd

Mi servirebbero: cpu + scheda madre + case e se avanza qualcosa di soldi anche la RAM (altrimenti adrei ad usare quello che ho nel pc preassemblato).

Budget: 320 euro

Enjoy :D

Salve, vorrei una configurazione per un pc che andrei ad usare principalmente per gaming ma anche per grafica (photoshop/lightroom). Di mio ho già: ali (corsai 550vx) + gpu (5770) + hd + ram + masterizzatore dvd

Mi servirebbero: cpu + scheda madre + case e se avanza qualcosa di soldi anche la RAM (altrimenti adrei ad usare quello che ho nel pc preassemblato).

Budget: 320 euro

Enjoy :D
Se fai anche grafica dovresti puntare su un i7...ma non rientrerebbe nel budget..quindi:
i5 3450-->180€
Scheda madre Asrock H77 PRO4/MVP-->72€
Case Corsair carbide 300R-->70€
Siamo a 322€....

Si nota tanta differenza tra un i5 e i7 mentre si usano programmi di grafica (che non è proprio grafica ma fotografia)?
Comunque tieni conto che ora vado con un processore di un computer preassemblato di 4 anni fa... :D

Ho visto che per il case ne hai messo uno da 70 euro, a me basta anche uno da 50 ed eventualmente ci comprerei la ram

Si nota tanta differenza tra un i5 e i7 mentre si usano programmi di grafica (che non è proprio grafica ma fotografia)?
Comunque tieni conto che ora vado con un processore di un computer preassemblato di 4 anni fa... :D

Ho visto che per il case ne hai messo uno da 70 euro, a me basta anche uno da 50 ed eventualmente ci comprerei la ram
8gb di ram le trovi a 45€ spedite...il case ho messo quello perchè è spazioso,ben aereato e bello esteticamente...Se fai editing video photoshop, sony vegas pro ecc si nota la differenza da i5 a i7 perchè quest'ultimo dispone dell'hyperthreading, appunto sfruttato da questi ultimi programmi citati

Quoto dragonrising, ma, a livello amatoriale, va bene anche un i5 ;) Pensa che io editavo qualche video di MW2 (roba leggera) con Sony Vegas, utilizzando un Intel Core 2 Duo T6600 eheheh :lol:

OK capito grazie ;)
Ovviamente per tutti i componenti vado tranquillo con un corsair 550VX, o avrò brutte sorprese?

Come case prendo questo:
[h=1]Cooler Master Elite 370 Gaming Nero [/h]
E le ram ci metto 4gb x 2 corsair 1600Mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro