DOMANDA Configurazione PC - VR & Machine Learning

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Felice Morto

Utente Attivo
145
4
Salve ragazzi,

Stavo aspettando l'uscita dei nuovi intel i7 per procedere alla configurazione di un nuovo PC destokp :)

L'uso specifico di questo PC sara`:

- Training di machine learning models (in parole povere, devo utilizzare tensorflow con GPU, quindi Nvidia)
- Giochi e software con Virtual Reality senza compromessi

Non ho un budget preciso, ma di certo non voglio spendere piu` di 2000 euro (meno se possibile!).
Monitor, mouse e tastiera li ho gia`.

P.S. Il PC sara` sempre utilizzato con due monitor per esigenze lavorative.

Grazie Mille!! :)
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Salve ragazzi,

Stavo aspettando l'uscita dei nuovi intel i7 per procedere alla configurazione di un nuovo PC destokp :)

L'uso specifico di questo PC sara`:

- Training di machine learning models (in parole povere, devo utilizzare tensorflow con GPU, quindi Nvidia)
- Giochi e software con Virtual Reality senza compromessi

Non ho un budget preciso, ma di certo non voglio spendere piu` di 2000 euro (meno se possibile!).
Monitor, mouse e tastiera li ho gia`.

P.S. Il PC sara` sempre utilizzato con due monitor per esigenze lavorative.

Grazie Mille!! :)
Ciao, forse è meglio che indichi con precisione che monitor hai, sarà più facile aiutarti;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Felice Morto

Felice Morto

Utente Attivo
145
4
Ciao, forse è meglio che indichi con precisione che monitor hai, sarà più facile aiutarti;).

Il monitor che ho non e` nulla di che (Benq gl2450). Tuttavia e` possibile che in un prossimo futuro acquisti un monitor 4k. Ci tengo a precisare che per il gioco utilizzo un Televisore 40'' full hd al momento, poiche di norma alla scrivania lavoro e preferisco giocare dal divano.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Tralasciando il framework che andresti ad utilizzare (è consigliato utilizzare CNTK e Pytorch per carichi molto paralleli, Tensorflow rilasciato da google è più un giocattolone che attira interesse solo perché l'ha fatto Google) il mio consiglio è il seguente: se sei un DS allora lascia perdere il training in locale e affidati a servizi on premise se sei sotto i 100 giorni di calcolo, altrimenti passa a qualcosa su cloud.
Se invece è qualcosa che fai a livello ricreativo prendi una 1080 e vai tranquillo per parecchio tempo (volendo strafare la 1080ti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Felice Morto

Felice Morto

Utente Attivo
145
4
Tralasciando il framework che andresti ad utilizzare (è consigliato utilizzare CNTK e Pytorch per carichi molto paralleli, Tensorflow rilasciato da google è più un giocattolone che attira interesse solo perché l'ha fatto Google) il mio consiglio è il seguente: se sei un DS allora lascia perdere il training in locale e affidati a servizi on premise se sei sotto i 100 giorni di calcolo, altrimenti passa a qualcosa su cloud.
Se invece è qualcosa che fai a livello ricreativo prendi una 1080 e vai tranquillo per parecchio tempo (volendo strafare la 1080ti)

Al momento utilizzo gia` servizi cloud per il training, tuttavia specialmente quando non sono in ufficio e ho qualche idea che voglio testare, capita che faccio il training di qualche modello in locale. Quindi non voglio veicolare il budget per quello, ma ecco tenere in considerazione che a volte utilizzero` la gpu per quello.

Per il resto della configurazione consigli? :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili