DOMANDA Configurazione PC Video Editing (Budget 700€)

Deadwing

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Premetto che ho già letto la guida alle configurazioni per editing qui sopra però purtroppo non ho trovato ciò che facesse al caso mio.
Lavoro come grafico e videomaker, attualmente utilizzo un pc vecchio di 5-6 anni (configurazioni in allegato), finora ha sempre tenuto botta ma ultimamente da segni di cedimento. Quando lavoro a progetti grafici parecchio grandi (es. striscioni di 2-3 metri a 300dpi) il pc inizia a piegare, idem se sto facendo un montaggio video a più tracce contemporaneamente (lavoro in Full HD), mi capita spesso di avere dai 2 ai 4 programmi adobe aperti contemporaneamente (PS, AI, PR, AE), voi capite il dispendio di RAM che è costretto a subire.
Ho guardato un sacco di configurazioni online ma la maggior parte erano da gaming, il quale mi interessa sì, ma fino ad un certo punto.
L'acquisto in ogni caso lo farò il 23 di novembre approfittando del black friday su amazon, così magari riesco a sgavagnarmi qualche spicciolo.

Ringrazio nuovamente tutti voi per il futuro aiuto!
 

Allegati

  • pc spec attuale.jpg
    pc spec attuale.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 37

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Premetto che ho già letto la guida alle configurazioni per editing qui sopra però purtroppo non ho trovato ciò che facesse al caso mio.