DOMANDA Configurazione PC Video Editing (Budget 700€)

Deadwing

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Premetto che ho già letto la guida alle configurazioni per editing qui sopra però purtroppo non ho trovato ciò che facesse al caso mio.
Lavoro come grafico e videomaker, attualmente utilizzo un pc vecchio di 5-6 anni (configurazioni in allegato), finora ha sempre tenuto botta ma ultimamente da segni di cedimento. Quando lavoro a progetti grafici parecchio grandi (es. striscioni di 2-3 metri a 300dpi) il pc inizia a piegare, idem se sto facendo un montaggio video a più tracce contemporaneamente (lavoro in Full HD), mi capita spesso di avere dai 2 ai 4 programmi adobe aperti contemporaneamente (PS, AI, PR, AE), voi capite il dispendio di RAM che è costretto a subire.
Ho guardato un sacco di configurazioni online ma la maggior parte erano da gaming, il quale mi interessa sì, ma fino ad un certo punto.
L'acquisto in ogni caso lo farò il 23 di novembre approfittando del black friday su amazon, così magari riesco a sgavagnarmi qualche spicciolo.

Ringrazio nuovamente tutti voi per il futuro aiuto!
 

Allegati

  • pc spec attuale.jpg
    pc spec attuale.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 37

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Premetto che ho già letto la guida alle configurazioni per editing qui sopra però purtroppo non ho trovato ciò che facesse al caso mio.
Lavoro come grafico e videomaker, attualmente utilizzo un pc vecchio di 5-6 anni (configurazioni in allegato), finora ha sempre tenuto botta ma ultimamente da segni di cedimento. Quando lavoro a progetti grafici parecchio grandi (es. striscioni di 2-3 metri a 300dpi) il pc inizia a piegare, idem se sto facendo un montaggio video a più tracce contemporaneamente (lavoro in Full HD), mi capita spesso di avere dai 2 ai 4 programmi adobe aperti contemporaneamente (PS, AI, PR, AE), voi capite il dispendio di RAM che è costretto a subire.
Ho guardato un sacco di configurazioni online ma la maggior parte erano da gaming, il quale mi interessa sì, ma fino ad un certo punto.
L'acquisto in ogni caso lo farò il 23 di novembre approfittando del black friday su amazon, così magari riesco a sgavagnarmi qualche spicciolo.

Ringrazio nuovamente tutti voi per il futuro aiuto!

Ecco qua
Cattura.PNG
Case a scelta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
occhio che la scheda madre è una x370, non ha il bios aggiornato

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Premetto che ho già letto la guida alle configurazioni per editing qui sopra però purtroppo non ho trovato ciò che facesse al caso mio.
Lavoro come grafico e videomaker, attualmente utilizzo un pc vecchio di 5-6 anni (configurazioni in allegato), finora ha sempre tenuto botta ma ultimamente da segni di cedimento. Quando lavoro a progetti grafici parecchio grandi (es. striscioni di 2-3 metri a 300dpi) il pc inizia a piegare, idem se sto facendo un montaggio video a più tracce contemporaneamente (lavoro in Full HD), mi capita spesso di avere dai 2 ai 4 programmi adobe aperti contemporaneamente (PS, AI, PR, AE), voi capite il dispendio di RAM che è costretto a subire.
Ho guardato un sacco di configurazioni online ma la maggior parte erano da gaming, il quale mi interessa sì, ma fino ad un certo punto.
L'acquisto in ogni caso lo farò il 23 di novembre approfittando del black friday su amazon, così magari riesco a sgavagnarmi qualche spicciolo.

Ringrazio nuovamente tutti voi per il futuro aiuto!
lascia perdere il black friday o cyber monday, se vuoi comprare da amazon ci sono canali telegram dove inseriscono offerte che finiscono nel giro di 3-4 ore
 

Deadwing

Nuovo Utente
2
0

Grazie mille. Mi sapresti motivare quella scheda video? il complessivo contando anche il case e l'hard disk che manca sfora di oltre cento euro dal budget a dire il vero però vedo fino a dove posso spingermi.

occhio che la scheda madre è una x370, non ha il bios aggiornato

Ok quindi lo devo aggiornare io una volta tappato il pc?

lascia perdere il black friday o cyber monday, se vuoi comprare da amazon ci sono canali telegram dove inseriscono offerte che finiscono nel giro di 3-4 ore

Quindi mi consigli di usare tali canali telegram?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Quindi mi consigli di usare tali canali telegram?
non li vendono su telegram ma avvertono delle offerte presenti, altrimenti vai su uno shop online con prezzi minori ma perdi la garanzia amazon
Ok quindi lo devo aggiornare io una volta tappato il pc?
ti serve una cpu che supporti la prima generazione altrimenti non si avvia, devi prendere una b450
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
occhio che la scheda madre è una x370, non ha il bios aggiornato

Non è detto che arrivi con il bios non aggiornato ( a me è arrivata aggiornata, per esempio); mal che vada si fa inviare il boot kit amd
Credo ne valga la pena, ha circuiteria superiore a qualsiasi b450
Se non vuole aspettare e/o non vuole aggiornare il bios, si opta per una b450 come la msi b450-a pro o la asrock ab450/ab450m pro4
Post unito automaticamente:

Grazie mille. Mi sapresti motivare quella scheda video?
Su photoshop ci sono alcune funzionalità che sfruttano l'accelerazione della GPU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!