Configurazione PC, valutazioni e consigli

Pubblicità

TensaZangetsu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Questo pc da cui scrivo ormai comincia a perdere colpi e così ho deciso di prenderne uno nuovo. Poichè il mio budget è piuttosto ristretto devo rimanere al di sotto dei 500€ per un pc da gaming (risoluz. 1920x1080) senza il bisogno di prestazioni esorbitanti (filtri bassi o non attivi) e qualcosa di video editing e registrazioni di musica. Ho tentato una configurazione mia personale:

CASE: Zalman Z9 plus 59€
VGA: XFX Radeon HD 6870 136€
CPU: Intel core i5 2400 151€
MOBO: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 72€
ALI: Artic Cooling Fusion 550R 550W 46€

Monitor, casse, RAM, mouse e tastiera le ho già.

Spese di spedizione incluse dovrebbe fare circa 482€.

La configurazione mi sembra abbastanza bilanciata, purtroppo l'i5 2500K non riesco a prenderlo, sforerei troppo con il costo. L'ali forse è troppo abbondante con quei 550W, ma i più "piccoli" costano di più, quindi ho optato per lui. è un buon ali oppure è scadente? La mobo va bene o conviene andare sul chipset H67, visto che il procio non lo posso overclockare? Se avete dei suggerimenti sarò ben lieto di leggerli :). Grazie in anticipo.

Rimani sulla mobo p67 perchè comunque un leggero oc al 2400 si puo fare, credo fino 3.9ghz.

Quell'alimentatore è ottimo, mi sembra sia fatto dalla seasonic :)

Masterizzatore puoi metterne uno qualunque da 16-17 euro, come hd metterei uno spinpoint f3 da 500gb

no, me li sono dimenticati ;). Cosa consigliate (preferirei non sforare troppo, un hdd da 500 GB mi basta). Idem per il masterizzatore, una cosa da poco. Grazie morkaz ;)

per il masterizzatore, vai sulla chiave alla sezione masterizzatori/sata e prendi quello che costa meno :D tanto sono tutti uguali

Come hard disk ci sarebbe il samsung spinpoint f3 da 500 gb, però sforeresti (anche se non eccessivamente)....volendo si potrebbe risparmiare qualcosina sul case....

costa 32€ lo spinpoint f3 e 16€ il masterizzatore. Con spedizioni mi viene circa 530€ spedizioni incluse. Vediamo per la scheda madre il parere di qualcun altro, al massimo come suggerito risparmio qualcosa su case. Grazie per le risposte :)

Sì...sulla scheda madre infatti non mi pronuncio perchè ci sono utenti di certo molto più esperti di me :)
Immagino tu stia guardando sul sito e-chiave i prezzi....come case avevo pensato "Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero"

Il fatto è che non è un risparmio così netto, considerando che con lo Z9 mi danno 4 ventole, con il 370 solo 1. So che la CM è un'ottima marca (la serie HAF è fantastica, ma troppo cara per le mie tasche :)). Considerando che comunque senza spedizioni viene poco più di 500€ va bene così, le spedizioni non erano incluse nel budget iniziale. Si tratta solo di capire se con quella cifra posso fare acquisti migliori :)

Mi hanno detto che il pci 2.0 è vecchio e che ci sono già i 3.0. So che al momento il 2.0 è più che sufficiente, ma non vorrei che, per un futuro upgrade sia impossibilitato a cambiare mobo (ivy bridge o gtx600/Radeon7000). Al momento quanto costano le schede con pci 3.0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro