Configurazione PC. Va bene questo assemblaggio secondo voi?

Salvatore Spina

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, mi sto rifacendo il computer nuovo e dato che in materia sono abbastanza ignorante, mi sono messo nelle mani di un ragazzo che mi ha consigliato di comprare queste componenti che vi elencherò, ma siccome spenderò un bel pò, volevo un ulteriore parere da voi. Premetto che uso il pc per la creazione di musica con software tipo FL STUDIO, KONTAKT e che persone che conoscono riescono ad usare tranquillamente questi software avvalendosi di pc ormai datati, del lontano 2008, quindi deduco che la configurazione consigliatami sia più che sufficiente, anzi sarò a posto per un bel pò di anni, ad ogni modo quello che mi interessa sapere è se effettivamente queste varie componenti si legheranno bene tra loro, (CPU, RAM e MOBO dalle specifiche risultano compatibili).

SCHEDA MADRE: ASUS H97 PRO GAMER:
Socket LGA1150 per CPU di quarta e quinta generazione Intel® Core™ i7/ Core™ i5 / Core™ i3, Pentium®, e Celeron®
Chipset Intel® H97 Express
Supporta Dual DDR3 1600
SupremeFX - audio perfetto per giocare in modo realistico
Intel Gigabit Ethernet & GameFirst II - Networking più veloce
Sonic Radar ll - perfetto posizionamento delle sorgenti sonore
M.2 & SATA Express – massima velocità di trasferimento dati
Gamer's Guardian - protezione del sistema

CPU: INTEL CORE i7 4790K
http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/core-i7-processor.html

RAM DDR3 HYPERX SAVAGE 8 GB CL9:
Capacità da 4GB a 8GB (singolo) e da 4GB a 32GB (in kit)
Velocità in frequenza 1600MHz, 1866MHz, 2133MHz e 2400MHz
Latenza CAS CL9-CL11
Voltaggio operativo 1,5V, 1,6V, 1,65V
Asymmetric heat spreader for stylish heat dissipation
Compatibile con chipset Intel H67, H97, P67, Z68, Z77, Z87, Z97 e H61, oltre che chipset AMD A75, A87, A88, A89, A78 e E35
PS: Vi lascio il link amazon e controllate se è giusta perchè non riesco a capire se sia DUAL CHANNEL.
http://www.amazon.it/gp/product/B00N8H05MA/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

SSD KINGSTON 120 GB (Da usare per programmi e SO)
HDD 1 TB 64 MB CACHE (Per i dati)

Per il resto avrei bisogno di delucidazioni anche riguardo all'alimentatore da usare, il ragazzo mi ha consigliato uno da 1000 w ma a me sembra eccessivo, ulteriori componenti sono un normale masterizzatore dvd, tastiera mouse ed una scheda audio NATIVE INSTRUMENTS KOMPLETE 6 esterna alimentata tramite usb con due casse monitor ROKIT G6 collegati. Altra delucidazione la vorrei sul dissipatore, se è il caso di usare quello fornito insieme alla cpu o prenderne un altro.

PS: ??SCHEDA VIDEO?? Penso di evitarla almeno per ora, il pc non mi serve per film, foto o video editing, giochi. Sarà solo una workstation e penso sia sufficiente la scheda grafica interna al processore (almeno mi pare di aver capito cosi :D)

Grazie mille a tutti!!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La CPU K con una H97 non ha senso. Come scheda amdre prendi la Gigbayte H97 D3H o la ASRock H97 Pro4, sono di migliore fattura. Prendi una di queste schede con il 4790 liscio non K.

Non vedo la scheda video, dov'è?
 

Salvatore Spina

Nuovo Utente
9
0
Spiegati meglio, perchè non ha senso la versione K con quella scheda madre? Grazie

- - - Updated - - -

La CPU K con una H97 non ha senso. Come scheda amdre prendi la Gigbayte H97 D3H o la ASRock H97 Pro4, sono di migliore fattura. Prendi una di queste schede con il 4790 liscio non K.

Non vedo la scheda video, dov'è?

Spiegati meglio, perchè non ha senso la versione K con quella scheda madre? Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Spiegati meglio, perchè non ha senso la versione K con quella scheda madre? Grazie

- - - Updated - - -



Spiegati meglio, perchè non ha senso la versione K con quella scheda madre? Grazie

La CPU K è da overclock, la H97 non supporta l'overclock, quindi è un'accoppiata con poco senso.
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Salve a tutti, mi sto rifacendo il computer nuovo e dato che in materia sono abbastanza ignorante, mi sono messo nelle mani di un ragazzo che mi ha consigliato di comprare queste componenti che vi elencherò, ma siccome spenderò un bel pò, volevo un ulteriore parere da voi. Premetto che uso il pc per la creazione di musica con software tipo FL STUDIO, KONTAKT e che persone che conoscono riescono ad usare tranquillamente questi software avvalendosi di pc ormai datati, del lontano 2008, quindi deduco che la configurazione consigliatami sia più che sufficiente, anzi sarò a posto per un bel pò di anni, ad ogni modo quello che mi interessa sapere è se effettivamente queste varie componenti si legheranno bene tra loro, (CPU, RAM e MOBO dalle specifiche risultano compatibili).

SCHEDA MADRE: ASUS H97 PRO GAMER:
Socket LGA1150 per CPU di quarta e quinta generazione Intel® Core™ i7/ Core™ i5 / Core™ i3, Pentium®, e Celeron®
Chipset Intel® H97 Express
Supporta Dual DDR3 1600
SupremeFX - audio perfetto per giocare in modo realistico
Intel Gigabit Ethernet & GameFirst II - Networking più veloce
Sonic Radar ll - perfetto posizionamento delle sorgenti sonore
M.2 & SATA Express – massima velocità di trasferimento dati
Gamer's Guardian - protezione del sistema

CPU: INTEL CORE i7 4790K
Processori Intel® Core? i7 di quinta generazione

RAM DDR3 HYPERX SAVAGE 8 GB CL9:
Capacità da 4GB a 8GB (singolo) e da 4GB a 32GB (in kit)
Velocità in frequenza 1600MHz, 1866MHz, 2133MHz e 2400MHz
Latenza CAS CL9-CL11
Voltaggio operativo 1,5V, 1,6V, 1,65V
Asymmetric heat spreader for stylish heat dissipation
Compatibile con chipset Intel H67, H97, P67, Z68, Z77, Z87, Z97 e H61, oltre che chipset AMD A75, A87, A88, A89, A78 e E35
PS: Vi lascio il link amazon e controllate se è giusta perchè non riesco a capire se sia DUAL CHANNEL.
HyperX Savage Memoria 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP: Amazon.it: Informatica

SSD KINGSTON 120 GB (Da usare per programmi e SO)
HDD 1 TB 64 MB CACHE (Per i dati)

Per il resto avrei bisogno di delucidazioni anche riguardo all'alimentatore da usare, il ragazzo mi ha consigliato uno da 1000 w ma a me sembra eccessivo, ulteriori componenti sono un normale masterizzatore dvd, tastiera mouse ed una scheda audio NATIVE INSTRUMENTS KOMPLETE 6 esterna alimentata tramite usb con due casse monitor ROKIT G6 collegati. Altra delucidazione la vorrei sul dissipatore, se è il caso di usare quello fornito insieme alla cpu o prenderne un altro.

PS: ??SCHEDA VIDEO?? Penso di evitarla almeno per ora, il pc non mi serve per film, foto o video editing, giochi. Sarà solo una workstation e penso sia sufficiente la scheda grafica interna al processore (almeno mi pare di aver capito cosi :D)

Grazie mille a tutti!!
Penso si possa aggiustare meglio questa configurazione. Quanto puoi spendere? userai il pc sono per audio editing?
 

Salvatore Spina

Nuovo Utente
9
0
Ciao, guarda attualmente nel carrello di amazon ho 818€ da pagare.. Nel senso che nel complesso sono arrivato a questa cifra (ho dovuto cambiare anche masterizzatore -.-").. quindi diciamo che la soglia massima è questa.. Si solo per audio editing, poi ovviamente ci sta che lo userò per operazioni comuni come navigare in internet o scrivere un documento, ma è l'ultimo problema.. Dalla configurazione iniziale ora avrei cambiato la scheda madre, che è diventata ASUS Z97 pro gamer.. tu cosa mi dici?
Penso si possa aggiustare meglio questa configurazione. Quanto puoi spendere? userai il pc sono per audio editing?
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Ciao, guarda attualmente nel carrello di amazon ho 818€ da pagare.. Nel senso che nel complesso sono arrivato a questa cifra (ho dovuto cambiare anche masterizzatore -.-").. quindi diciamo che la soglia massima è questa.. Si solo per audio editing, poi ovviamente ci sta che lo userò per operazioni comuni come navigare in internet o scrivere un documento, ma è l'ultimo problema.. Dalla configurazione iniziale ora avrei cambiato la scheda madre, che è diventata ASUS Z97 pro gamer.. tu cosa mi dici?
Farai overclock? Quali altri componenti hai scelto?
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Non so se farò overclock.. Le componenti sono tutte su scritte..


- - - Updated - - -

Non so se farò overclock.. Le componenti sono tutte su scritte..
per capire meglio, metti una foto del carrello di amazon?
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Io ti consiglio di cambiare ssd, case e alimentatore
come ssd ti consiglio gli 850evo, gli adata, i crucial o gli ocz
come case ti consiglio il corsair spec, l'enermax ostrog o lo zalman z11
come alimentatore ti consiglio il seasonic m12II 620 o l'antec hcg 620
Ti consiglio anche di guardare la msi z97 gaming 3/5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili