DOMANDA Configurazione PC Utilizzo Gaming 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jog

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel core i7 3630QM
RAM
8GB DDr3 1600Mhrz
GPU
Nvidia GT 650M
OS
Windows 8.1 ; Linux Ubuntu 13.10 GNOME
Ciao a tutti iniziando volevo ringraziare tutti perchè più di una volta il forum mi è stato fondamentale, procedendo sto assemblando un pc utilizzo in pratica solo Gaming per un mio amico.
Quindi:
- solo Gaming
- No OC
- No OS
- si Monitor
- budget 600 €

Io avrei messo giù questa config, cosa ne pensate?

  • Intel core i3 4170
  • Kingston HyperX Fury DDr3 1600 8Gb 2x4
  • ASRock Mod 1150 H81M-HDS
  • Segate Barracuda 1TB 7200rpm
  • XFX ProSeries 450W Core Edition V2
  • Zalman T1 Plus Case (Mini Tower)
  • NVIDIA Palit GTX 950 2GB
  • Acer V226HQLBBD 21.5 Led Full hd


Ho dovuto passare dal Corsair 100r come case allo Zalman T1 Plus per motivi di budget anche se avrei preferito tenere in config il corsair date le molte review positive.
Per il monitor ho preso il più economico possibile in Full HD con almeno un uscita DVI e non solo VGA.
Per la VGA andrei di GTX 950 dato che ho visto dei particolari incrementi prestazionali soprattutto nei moba (es. League of Legends, che sarà uno dei principali usi del pc per il mio amico).
Non credo che l'i3 faccia da collo di bottiglia per la 950 ma, non ne sono sicuro.
Per l'ali ho preso un XFX date le buonissime review e il prezzo basso.
Per l'HDD avrei preferito andare di WD ma il budget non mi consente di sforare.

Va bene cosi la config ? Se avete consigli dite pure. Il mio più grande dubbio è il vattaggio dell'ali ma data l'architettura ottimizzata della GTX 950 dovremmo starci dentro. Voi che dite ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili