DOMANDA Configurazione PC uso ufficio e casa

Manzo83

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, scrivo perchè ho necessità di aggiornare il mio PC e dal basso della mia ignoranza non so davvero che pesci pigliare....
Quello che ho al momento ha ormai 7 anni e credo sia ora di evolversi ed aggiornarsi un pochino... non mi da particolari problemi ma vorrei qualcosa di più... "performante"!!
Il mio utilizzo è prevalentemente lavorativo, non esistono giochi nel mio computer.... uso parecchi programmi di editing video e immagini, posta, navigazione, e molti video e streaming in contemporanea, anche in HD... senza trascurare la qualità audio che è parte integrante del mio lavoro.
Vi riporto l'attuale configurazione del pc, magari ancora c'è qualcosa di buono da prenderci (ma dubito ;)

Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.00GHz
RAM 4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 402MHz
Scheda madre Asus P5Q PRO TURBO
Scheda Video NVIDIA GeForce GT 630
Hard Disk Samsung SSD 840 EVO 120GB (messo un anno fa)
Alimantatore P&O LC-8550 BTX (550 w)

Il case ce l'ho già, è uno Zalman z11 plus (non so se è valido o meno, me l'hanno regalato e sta chiuso nella scatola da un anno).
per quanto riguarda il budget... non vorrei superare gli 800 euro per i pezzi (che comprerei su Amazon, poi un collega provvederà ad assemblarmi il tutto).
Grazie a tutti
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, il case va bene, dell'attuale configurazione si può salvare l'ssd ed eventualmente, se ora non ti da problemi, la scheda video, se prendi un processore senza scheda video integrata.

Io starei su una cosa del genere:

Ryzen 5 1600 / 1600x(*)
Scheda madre B350 (modello da vedere in base alle feature che ti servono)
16 gb ram ddr4 2800Mhz
Cougar GX-s 450 / CX450M

*Con il 1600x serve un dissipatore a parte

Più o meno sei sui 500 - 550 euro, se serve puoi aggiungere un hd meccanico e valutare di cambiare la scheda video con una gtx 1050 / rx560
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili