Configurazione PC ULTRA (gaming/editing veloce) 2560X1440

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TRG

Nuovo Utente
17
2
Salve, volevo un vostro parere su questa configurazione che mi sono fatto.

Volevo precisare che ho passato una settimana a informarmi per ogni singolo pezzo e vedere quali effettivamente sono i migliori...senza raggiungere cifre astronomiche. Quindi tutti i componenti sotto elencati sono il top o quasi.

CPU--> Intel Core i7-5820K 3,30 GHz
MOBO--> ASUS RAMPAGE V EXTREME (il top per quanto riguarda le MOBO)
GPU--> ASUS STRIX Nvidia GTX 980 Ti (GDDR5/OC) 6GB
RAM-->RipJaws 16GB DDR4 3000 MHz
HDD--> HGST 4TB IDK DeskStar (è quello che tende a rovinarsi di meno, in quanto più affidabile)
SSD--> SAMSUNG 850 PRO 256 GB SATA III (per sistema operativo) x rendere il tutto più veloce
PSU--> Corsair AX860i ATX/EPS Completamente Modulare con certificazione 80 Plus Platinum (Dite che basta per la 980 Ti Strix?)
DISSIPATORE--> CRYORIG R1 ULTIMATE (praticamente il top per il gaming, sia per silenziosità che per performance)
CASE--> Corsair Full Tower ATX Obsidian 750D
MONITOR--> Display ASUS VX24AH 23'8" AH-IPS LED (2560X1440)
Tastiera & Mouse--> Cooler Master Octane

Un'altra domanda.. entra il tutto nel 750D oppure posso prenderne uno più piccolo come il 450D??

Prezzo Totale--> 3312,39€
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
in generale tutto ok anche se si può cambiare qualcosina volendo,
ma ti serve REALMENTE tutta quella roba? :grat:
 

TRG

Nuovo Utente
17
2
in generale tutto ok anche se si può cambiare qualcosina volendo,
ma ti serve REALMENTE tutta quella roba? :grat:

Si hhaha mi faccio questo mostro e sto apposto per sempre penso xD ..piuttosto non sapresti rispondere alle domande che ho fatto? Cosa si dovrebbe cambiare secondo te? :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si hhaha mi faccio questo mostro e sto apposto per sempre penso xD ..piuttosto non sapresti rispondere alle domande che ho fatto? Cosa si dovrebbe cambiare secondo te? :)

in realta l'uguaglianza: + spesa = maggiore longevità, non vale oltre ad un certo limite :asd:

Si entra tutto nel 750d
Mobo e vga le cambierei di brand,per la vga prenderei gigabyte per la mobo o nuovamente gigabyte o msi/asrock
per l'alimentatore bastano 650w

PS: con 3000 e passa € di pc un kit octane fa un po ridere sinceramente :lol: (senza offesa eh)
 

TRG

Nuovo Utente
17
2
in generale tutto ok anche se si può cambiare qualcosina volendo,
ma ti serve REALMENTE tutta quella roba? :grat:

Considerando anche che ci sono computer che offrono di meno e ad un prezzo maggiore, il mio mi sembra un buon investimento o no? :)

- - - Updated - - -

in realta l'uguaglianza: + spesa = maggiore longevità, non vale oltre ad un certo limite :asd:

Si entra tutto nel 750d
Mobo e vga le cambierei di brand,per la vga prenderei gigabyte per la mobo o nuovamente gigabyte o msi/asrock
per l'alimentatore bastano 650w

PS: con 3000 e passa € di pc un kit octane fa un po ridere sinceramente :lol: (senza offesa eh)

hahahahah vabbe dai sulle tastiere non mi ero informato ancora :lol:

Consigliami qualcosa di ottimo e sono appostooo :birra:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Considerando anche che ci sono computer che offrono di meno e ad un prezzo maggiore, il mio mi sembra un buon investimento o no? :)

Dipende,se ti serve tutta quella roba,si! Altrimenti non è un buon investimento!
Meglio spenderne 3000 e campare 10 anni o meglio spendere la metà ed aggiornare fra 2/3 anni ed essere sempre al top?
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Dipende,se ti serve tutta quella roba,si! Altrimenti non è un buon investimento!
Meglio spenderne 3000 e campare 10 anni o meglio spendere la metà ed aggiornare fra 2/3 anni ed essere sempre al top?

Quoto!! Ci sono dei pezzi che a mio avvio sono davvero esagerati per il 99,9% dell'utenza e con molto meno si riesce ad ottenere le stesse performance. Poi da titolo c'è scritto gaming/editing veloce... editing di che tipo? che programmi usi?
 
  • Mi piace
Reazioni: .Manuel.

TRG

Nuovo Utente
17
2
Quoto!! Ci sono dei pezzi che a mio avvio sono davvero esagerati per il 99,9% dell'utenza e con molto meno si riesce ad ottenere le stesse performance. Poi da titolo c'è scritto gaming/editing veloce... editing di che tipo? che programmi usi?

Photoshop/After Effects/Premiere Pro

e vorrei giocare a qualsiasi gioco a 2560x1440 con 60 fps solidi ;)
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Per quanto riguarda il gaming ti saprà aiutare sicuramente di più @.Manuel. ma credo che una 980 possa essere sufficiente.

La suite Adobe la usi a livello professionale o amatoriale? Quale versione usi? Usi molto Ray Tracing o Mercury Playback Engine?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma andare su Haswell no? Effettivamente sei un tantino esagerato. Se con quella configurazione non riusci a giocare a 60 fps butterei tutto ed andrei a giocare sull'altalena.

La ROG su piattaforma X99 non sembra essere il massimo. Poi, scusami una domanda hai urgenza di "fare" questo pc? Siamo a fine luglio, tra qualche mese dovrebbero uscire i nuovi chipset intel... potresti dare anche un'occhiata a loro. Spenderesti di meno, ed avresti lo stesso pc per le tue esigenze. Ma questo anche da adesso, poi se vuoi aggiornare fai finta che la piattaforma z97 è come un assegno circolare...
 

TRG

Nuovo Utente
17
2
Ma andare su Haswell no? Effettivamente sei un tantino esagerato. Se con quella configurazione non riusci a giocare a 60 fps butterei tutto ed andrei a giocare sull'altalena.

La ROG su piattaforma X99 non sembra essere il massimo. Poi, scusami una domanda hai urgenza di "fare" questo pc? Siamo a fine luglio, tra qualche mese dovrebbero uscire i nuovi chipset intel... potresti dare anche un'occhiata a loro. Spenderesti di meno, ed avresti lo stesso pc per le tue esigenze. Ma questo anche da adesso, poi se vuoi aggiornare fai finta che la piattaforma z97 è come un assegno circolare...

Hahahah bellissima la battuta dell'altalena

Ecco..non avrei urgenza peró vorrei proprio togliermi la soddisfazione di avere un mostro come pc. Comunque volevo comprarlo verso ottobre/novembre..
Ma forse è meglio aspettare i nuovi processori e vedere come sono :/

comunque dai non mi sembra esagerata come configurazione, altrimenti perchè esistono i digitalstorm con 4 titan X hahaha..
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Acelus

Utente Attivo
107
9
CPU
Intel Core I7 3770K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V DELUXE
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB (WD10EADS)
RAM
Corsair Vengeance 2X8 GB DDR3
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 2GB
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Snow Silent 750
Case
Cooler Master Elite 372
OS
Microsoft Windows 10 Home 64 Bit
Dire "Editing veloce" è impreciso e un termine relativo, come dice DottorM. credo che possa bastare anche una piattaforma z97 in quanto le cpu a sei core per quanto mi riguarda sono una tecnologia ancora non ottimizzate come quelle a 4 (vedi benchmark, addirittura alle volte un quad va di piu di exa).

Per quando riguarda il 1440p basta e avanza una 970 e poi anche se sono 50 fps non li noti (mica sei flash !) , l'ssd fa cambiare solo i tempi di accesso: prendi 128gb della serie evo per il so e programmi di editing (la pro ha le celle che garantiscono una durata maggiore, ma non badare perchè la durata minima delle celle di un ssd è di gran lunga maggiore ai 10 anni).
Di l'hard disk andrei di western digital serie red
860w sono esagerati vai di platinum 760w della seasonic (tra i migliori del mercato in termini di ripple sotto sforzo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si,è compatibile con il socket 2011
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!