DOMANDA Configurazione pc Ufficio-Streaming

SkediX

Nuovo Utente
29
0
Salve,
scrivo perchè avrei bisogno di una configurazione da ufficio su cui lavorare in modo stabile e su cui principalmente girerebbero programmi tipo Office e pacchetto Adobe, se non per streaming e dirette sui social tramite Obs-studio.
Il budget è di 1500€ massimo 1700€, ho già a disposizione già una base su un case di medie dimensioni.
Questa sarebbe una base di partenza:


Grazie a presto.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
scrivo perchè avrei bisogno di una configurazione da ufficio su cui lavorare in modo stabile e su cui principalmente girerebbero programmi tipo Office e pacchetto Adobe, se non per streaming e dirette sui social tramite Obs-studio.
Il budget è di 1500€ massimo 1700€, ho già a disposizione già una base su un case di medie dimensioni.
Questa sarebbe una base di partenza:


Grazie a presto.

Salve.

Se vuoi andare su Intel la cpu e la scheda madre sono sbagliate e vanno tolte dalla lista.
Quel modello di hard disk non ha senso se metti un ssd. C'è il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Come ssd andrei sul taglio da 500gb.
Quell' alimentatore a quel prezzo (+ s.s.) è da scartare.

Quali programmi adobe? Fai videediting?
Modello del monitor?
Entro quanto ti serve il pc?
Entro quanto ti serve
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

SkediX

Nuovo Utente
29
0
Grazie mille della risposta.
Principalmente in ufficio utilizziamo Photoshop e Illustrator, ma non è da escludere una successiva modellazione 3d.
Come video editing Adobe Premier o Sony Vegas.
Il monitor attuale è un 27" full hd ma non ho interesse ad avere un 2k o 4k.
Quella configurazione l'ho trovata su google tramite una ricerca veloce, ma volevo il vostro parere avendomi già aiutato nell'assemblaggio per mio pc a casa.
Il pc mi servirebbe pronto per i primi di giugno poichè a causa del virus dovremo far partire delle dirette streaming per giugno/luglio.
Grazie a presto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
non ho capito bene, si tratta di un pc da ufficio o da studio? sono ben diverse le due configurazioni, se ci lavori in modo professionale nell'editing video, il budget permetterebbe anche un 3900x
per lo streaming disponi già di tutte le periferiche? il monitor deve essere incluso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
L'editing non a livello professionale.
quindi possiamo fermarci ad un 3700x, 8 core 16 thread sono anche troppi per photoshop, ma la modellazione e rendering in generale non ne ha mai abbastanza
che tipo di streaming andrai a fare? hai già una camera o un mixer?
Post unito automaticamente:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€312.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€63.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME X570-PRO ATX AM4 Motherboard (€271.00)
Memory: G.Skill Flare X Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€154.00 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€144.99 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB VENTUS GP OC Video Card (€419.99 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€76.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€100.00)
Total: €1542.86

consiglio sempre di lavorare sull'ssd, l'hard disk meccanico usalo come archivio o se ti serve come backup, andare su un NAS
 
Ultima modifica:

SkediX

Nuovo Utente
29
0
Lo streaming sui principali social, in realtà abbiamo avuto notizia di un aumento di budget che potrebbe anche comprendere una video camera e altri dispositivi con un tetto di 5000€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
Lo streaming sui principali social, in realtà abbiamo avuto notizia di un aumento di budget che potrebbe anche comprendere una video camera e altri dispositivi con un tetto di 5000€
ora sono esagerati, magari saliamo su un 3900x per migliorare velocità di rendering e streaming da cpu, come fotocamera non serve spendere molto, di solito consiglio sempre la sony A5100 nell'usato, nel nuovo la A6100 (sono camere con buoni colori e senza sbattimento per settarle), anche se canon ha fatto uscire un software (ancora in beta) per rendere le sue camere come le webcam, che eviterebbe l'acquisto di una scheda di acquisizione o camlink
un buon mixer dedicato allo streaming, questo genera 4 input virtuali nel pc per dividere i vari canali con i diversi programmi, altrimenti viene streammato l'intero suono del desktop
uno dei migliori microfoni da streaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!