Configurazione pc trading

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

g.adiletta

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un pc più performante per la mia attività di trader.
Premesso che ho trovato 4 monitor da 24'' marca AOC a 104 euro e quindi sarei propenso a prendere quelli (full hd - hdmi), volevo un consiglio in merito alla configurazione del fisso.
Un'azienda che assembla pc mi ha fatto questa configurazione:

- Case MidiTower ATX COOLER MASTER ELITE 334U
- Alimentatore COOLER MASTER codice TM500-PSAPI3-IT 500W
- CPU INTEL CORE i7 4790K 4,0Ghz 8Mb cache sk 1150 Box
- Dissipatore COOLER MASTER Hyper 412S
- Scheda Madre GIGABYTE GA-Z97-HD3 (audio, lan, usb 3.0, usb 2.0 onboard)
- Ram 16Gb DDR3-1600 Crucial Ballistix (2x8Gb)
- 2 x Scheda Video Gainward GTX750 1024MB DVI/*Mini-HDMI/*VGA DDR5
- Controller Wi-Fi TP-LINK TL-WN725n 150Mbps
- Hard Disk SSD SAMSUNG 840 Evo 250Gb SATA3
- Hard Disk SEAGATE Barracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3
- Mast. DVD LG GH24NSB0 24x SATA Dual Layer Card Reader ADJ 3,5"
- Licenza Microsoft Windows 8.1 64bit

Totale
1 240,00 €


cosa ne pensate? Avete alternative migliori da consigliare?

Grazie mille.
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un pc più performante per la mia attività di trader.
Premesso che ho trovato 4 monitor da 24'' marca AOC a 104 euro e quindi sarei propenso a prendere quelli (full hd - hdmi), volevo un consiglio in merito alla configurazione del fisso.
Un'azienda che assembla pc mi ha fatto questa configurazione:

- Case MidiTower ATX COOLER MASTER ELITE 334U
- Alimentatore COOLER MASTER codice TM500-PSAPI3-IT 500W
- CPU INTEL CORE i7 4790K 4,0Ghz 8Mb cache sk 1150 Box
- Dissipatore COOLER MASTER Hyper 412S
- Scheda Madre GIGABYTE GA-Z97-HD3 (audio, lan, usb 3.0, usb 2.0 onboard)
- Ram 16Gb DDR3-1600 Crucial Ballistix (2x8Gb)
- 2 x Scheda Video Gainward GTX750 1024MB DVI/*Mini-HDMI/*VGA DDR5
- Controller Wi-Fi TP-LINK TL-WN725n 150Mbps
- Hard Disk SSD SAMSUNG 840 Evo 250Gb SATA3
- Hard Disk SEAGATE Barracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3
- Mast. DVD LG GH24NSB0 24x SATA Dual Layer Card Reader ADJ 3,5"
- Licenza Microsoft Windows 8.1 64bit

Totale
1 240,00 €


cosa ne pensate? Avete alternative migliori da consigliare?

Grazie mille.

Ciao,
sei interessato a fare oc oppure hai messo la mobo z97 e la cpu k solo per fare sli con nvidia?
Il budget massimo quale sarebbe?
 
Ciao,
sei interessato a fare oc oppure hai messo la mobo z97 e la cpu k solo per fare sli con nvidia?
Il budget massimo quale sarebbe?

Ciao purtroppo questa configurazione è stata interamente fatta dal venditore poichè purtroppo non me ne intendo molto di configurazioni di pc, lavoro maggiormente su server dedicati quindi ciò che mi preme sono principalmente i 4 display per avere tutte le charts sotto occhio. Per quanto riguarda il budget non voglio spendere più dei 1250, se andassimo a scendere meglio ancora :), dal momento in cui faccio girare i sistemi sui server dedicati non ho bisogno di un computer chissà quanto performante.
 
Ciao purtroppo questa configurazione è stata interamente fatta dal venditore poichè purtroppo non me ne intendo molto di configurazioni di pc, lavoro maggiormente su server dedicati quindi ciò che mi preme sono principalmente i 4 display per avere tutte le charts sotto occhio. Per quanto riguarda il budget non voglio spendere più dei 1250, se andassimo a scendere meglio ancora :), dal momento in cui faccio girare i sistemi sui server dedicati non ho bisogno di un computer chissà quanto performante.

Capisco.
Mi pare di capire che quindi dovresti includere anche l'assemblaggio giusto?
 
Ti ringrazio, potrei sapere cosa credi non vada bene nella configurazione fatta dal mio venditore?

Ti ringrazio molto per la disponibilità!

Certo:
- Il case non è male, ma visto che metti due vga dedicate il mio è più areato e quindi tiene più fresce le componenti.
- L'alimentatore non è il top, tieni conto che deve alimentare due vga e le altre periferiche. Quello che ti ho messo io costa più o meno uguale ma è decisamente più performante.
- La cpu te l'ho messa uguale ma non k (visto che non fai oc, una cpu k non serve)
- La mobo l'ho passata da z97 ad h97 (sempre perchè non farai oc)
- La ram è praticamente identica
- La vga che ti ho messo io è decisamente migliore e costa poco di più della gtx 750
- La scheda wireless non è male ma sarai limitato dalla velocità dell'usb ed essendo piccolo non ha moltissima ricezione se il router è un po distante, quella che ti ho messo io è decisamente più performante ed è interna al pc quindi non ti occupa prese.
 
Certo:
- Il case non è male, ma visto che metti due vga dedicate il mio è più areato e quindi tiene più fresce le componenti.
- L'alimentatore non è il top, tieni conto che deve alimentare due vga e le altre periferiche. Quello che ti ho messo io costa più o meno uguale ma è decisamente più performante.
- La cpu te l'ho messa uguale ma non k (visto che non fai oc, una cpu k non serve)
- La mobo l'ho passata da z97 ad h97 (sempre perchè non farai oc)
- La ram è praticamente identica
- La vga che ti ho messo io è decisamente migliore e costa poco di più della gtx 750
- La scheda wireless non è male ma sarai limitato dalla velocità dell'usb ed essendo piccolo non ha moltissima ricezione se il router è un po distante, quella che ti ho messo io è decisamente più performante ed è interna al pc quindi non ti occupa prese.

Grazie mille, per quanto riguarda le due vga, non so se sono necessarie. Considerando che ho acquistato 4 monitor AOC da 24'' ci sono alternative?
Inoltre è bene tenere presente che il pc rimane acceso per 16h al giorno 365 gg all'anno.
Che ne pensi in alternativa della CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz a 158 euro?

Grazie 1000000.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, per quanto riguarda le due vga, non so se sono necessarie. Considerando che ho acquistato 4 monitor AOC da 24'' ci sono alternative?
Inoltre è bene tenere presente che il pc rimane acceso per 16h al giorno 365 gg all'anno.

Grazie 1000000.

Sono necessarie se vuoi tenere i 4 monitor.
Altrimenti dovresti utilizzare la gpu integrata nella cpu che può gestire massimo 3 monitor. Tieni conto che però la scheda video non è superperformante già con un monitor solo, figuriamoci con 3!
Eventualmente possiamo mettere due r7 260x e risparmiare qualcosina.

Per l'utilizzo che fai non ci sono problemi, eventualmente possiamo sostituire la mobo con una gigabyte ga-h97-d3h che dovrebbe essere ancora migliore sotto quel punto di vista e costa come la h97 performance.
 
Sono necessarie se vuoi tenere i 4 monitor.
Altrimenti dovresti utilizzare la gpu integrata nella cpu che può gestire massimo 3 monitor. Tieni conto che però la scheda video non è superperformante già con un monitor solo, figuriamoci con 3!
Eventualmente possiamo mettere due r7 260x e risparmiare qualcosina.

Per l'utilizzo che fai non ci sono problemi, eventualmente possiamo sostituire la mobo con una gigabyte ga-h97-d3h che dovrebbe essere ancora migliore sotto quel punto di vista e costa come la h97 performance.

Che ne pensi in alternativa della CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz a 158 euro?

Grazie di nuovo!
 
Che ne pensi in alternativa della CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz a 158 euro?

Grazie di nuovo!

Per gestire schede video multiple non c'è niente di meglio di intel.
Tieni conto che quella cpu comunque (nonostante 8core) come prestazioni è vicina ad un i5.
 
Sono necessarie se vuoi tenere i 4 monitor.
Altrimenti dovresti utilizzare la gpu integrata nella cpu che può gestire massimo 3 monitor. Tieni conto che però la scheda video non è superperformante già con un monitor solo, figuriamoci con 3!
Eventualmente possiamo mettere due r7 260x e risparmiare qualcosina.

Per l'utilizzo che fai non ci sono problemi, eventualmente possiamo sostituire la mobo con una gigabyte ga-h97-d3h che dovrebbe essere ancora migliore sotto quel punto di vista e costa come la h97 performance.

Quale mi consigli delle due? Su alcuni forum qualcuno da la asrock migliore rispetto alla giga e su alcuni siti viceversa...
Mentre per la vga è ottima per i 4 display quella da te segnalata?
Mi era stata consigliata anche questa
(251€) Palit GTX770 2GB OC GDDR5 O VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top