Configurazione PC solo Streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Carlofortino_

Nuovo Utente
15
2
Buongiorno gente, il pc che avevo prima (mac fisso di qualche anno fa) è completamente andato. Avrei bisogno di una configurazione per reggere solo e solamente OBS/Streamlabs per stream su Twitch senza lag, che regga le più comuni fonti di OBS e l'acquisizione tramite elgato poichè gioco da console e non uso il PC per gaming. Ho un budget variabile sotto i 700 ma vorrei solo il minimo indispensabile. (Non mi intendo assolutamente di computers).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Buongiorno gente, il pc che avevo prima (mac fisso di qualche anno fa) è completamente andato. Avrei bisogno di una configurazione per reggere solo e solamente OBS/Streamlabs per stream su Twitch senza lag, che regga le più comuni fonti di OBS e l'acquisizione tramite elgato poichè gioco da console e non uso il PC per gaming. Ho un budget variabile sotto i 700 ma vorrei solo il minimo indispensabile. (Non mi intendo assolutamente di computers).
possiedi già l'elgato? a che qualità di streaming punti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
è un impresa di sto periodo fare una configurazione decente, molta roba è fuori stock
con questa dovrai utilizzare il coden Nvenc new su obs

CPU: AMD Ryzen 5 2600 3.4 GHz 6-Core Processor (€138.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B450M MORTAR MAX Micro ATX AM4 Motherboard (€105.00 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€86.99 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A55 512 GB 2.5" Solid State Drive (€77.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1650 SUPER 4 GB OC Video Card (€194.00 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterBox Q300L MicroATX Mini Tower Case (€48.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic S12III 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€57.99 @ Amazon Italia)
Total: €707.88
 

EnricoLarrycx

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, mi intrometto in quanto stavo per aprire discussione uguale identica, sperando di non disturbare in quanto pare risolts. Può valere la pena/è possibile puntare ad una configurazione più economica? Mi servirebbe per gli stessi fini e mi manca anche la scheda di acquisizione video. Grazie, gioco da ps4 e mi è sufficiente trasmettere i giochi in 720 60fps o 1080 anche con leggeri compromessi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Buongiorno, mi intrometto in quanto stavo per aprire discussione uguale identica, sperando di non disturbare in quanto pare risolts. Può valere la pena/è possibile puntare ad una configurazione più economica? Mi servirebbe per gli stessi fini e mi manca anche la scheda di acquisizione video. Grazie, gioco da ps4 e mi è sufficiente trasmettere i giochi in 720 60fps o 1080 anche con leggeri compromessi
il chip nvenc di nvidia permette una risoluzione 1080p a 60 fps, indipendentemente dal pc, l'importante è avere una gpu della serie RTX (comprese le nuove GTX) ad esclusione della 1650 liscia che utilizza il vecchio chip della generazione 1000
al momento c'è poca roba in giro, anche volendo andare su una cpu di prima generazione partono 120/130€ e sul warehouse non è rimasto niente, se puoi aspettare un paio di settimane riesci a trovare qualcosa a meno
 
  • Mi piace
Reazioni: EnricoLarrycx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili