DOMANDA Configurazione pc racing sim 2000/2500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

turbo46

Nuovo Utente
25
0
Buonasera ragazzi, vorrei che mi aiutaste per piacere a configurare un pc per iRacing ed Assetto Corsa Competizione, quest'ultimo richiede molte risorse a differenza del primo che lo fai girare quasi senza problemi anche con un pc vecchio di anni, al momento lo atteccherei a TV Full HD, al momento in stallo scelta che verrà fatta, vorrei una configurazione top, attraverso il web qualche idea me la sono fatta ma vedo giudizi molto personali e discordanti tra di loro........HD solo 1TB SSD e chiaramente 2080 Super o TI, ma non so su che marchio puntare, lo stesso se puntare su Intel o Ryzen, vi attendo :blau:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora è importante che specifichi il monitor e a che tipo di risoluzione ci vai a giocare perchè con lòa tv "full hd" con quella VGA non te ne fai nulla, butti via solo un mucchio di soldi per avere tearing costante e quindi un cap a 60fps con input lag abbastanza evidente per il vsync.

Quindi prima cosa IL MONITOR, non puoi pensare di fare una build così costosa e usare una TV full hd a 60 hz, è come portare una ferrari di F1 a farsi un giro al campionato mondiale di rally, arriverai ultimo
 
Ultima modifica:

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
poniamo che mi prenda il 32:9 di Samsung che pc facciamo?

Quale, il 100hz, il 120hz, il 144, il 43", il 49"?

Su ACC:

ACC se lo vuoi far girare in Ultra, con 22 auto o più, qualsiasi condizione meteo, a 144hz, non so se sia possibile con una GPU singola.

Con i miei occhi l'ho visto girare su un I7-7700, con una 2080TI, triple monitor quindi 5760*1080, maxato in epic, a 60hz secchi con 16 auto, condizione meteo sunny, in single player contro l'AI. In multiplayer, ciao core.

Il gioco è quel che è, nel senso, splendido ma energivoro in termini di risorse, pare non sfrutti più di 4 core (o comunque marginalmente 6 o 8 core).


Sulla configurazione:

i racing solitamente si parte dal monitor, molto più che per altri giochi poichè c'è chi ha il single, chi il triple più un quarto di appoggio, per i tempi, le vie di mezzo, e da lì si studia la configurazione, nel budget, anche perchè nel caso specifico non basterebbero 3 2080ti.
 

turbo46

Nuovo Utente
25
0
Il mio obiettivo che vada in single monitor, il triplo no non m'interessa, poi scelta monitor consigliatemi, se spendo un 2500€ di pc prendiamo monitor di qualità pari, mi è venuto in mente quello per primo ma non è detto che sia il migliore, top hz ditemi voi 144 hz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili