DOMANDA Configurazione pc racing sim 2000/2500€

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

turbo46

Nuovo Utente
Buonasera ragazzi, vorrei che mi aiutaste per piacere a configurare un pc per iRacing ed Assetto Corsa Competizione, quest'ultimo richiede molte risorse a differenza del primo che lo fai girare quasi senza problemi anche con un pc vecchio di anni, al momento lo atteccherei a TV Full HD, al momento in stallo scelta che verrà fatta, vorrei una configurazione top, attraverso il web qualche idea me la sono fatta ma vedo giudizi molto personali e discordanti tra di loro........HD solo 1TB SSD e chiaramente 2080 Super o TI, ma non so su che marchio puntare, lo stesso se puntare su Intel o Ryzen, vi attendo :blau:

crimescene

Moderatore
Staff Forum
13,485
5,829
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Allora è importante che specifichi il monitor e a che tipo di risoluzione ci vai a giocare perchè con lòa tv "full hd" con quella VGA non te ne fai nulla, butti via solo un mucchio di soldi per avere tearing costante e quindi un cap a 60fps con input lag abbastanza evidente per il vsync.

Quindi prima cosa IL MONITOR, non puoi pensare di fare una build così costosa e usare una TV full hd a 60 hz, è come portare una ferrari di F1 a farsi un giro al campionato mondiale di rally, arriverai ultimo

Ultima modifica:

BrunoGianas

Nuovo Utente
poniamo che mi prenda il 32:9 di Samsung che pc facciamo?
Quale, il 100hz, il 120hz, il 144, il 43", il 49"?

Su ACC:

ACC se lo vuoi far girare in Ultra, con 22 auto o più, qualsiasi condizione meteo, a 144hz, non so se sia possibile con una GPU singola.

Con i miei occhi l'ho visto girare su un I7-7700, con una 2080TI, triple monitor quindi 5760*1080, maxato in epic, a 60hz secchi con 16 auto, condizione meteo sunny, in single player contro l'AI. In multiplayer, ciao core.

Il gioco è quel che è, nel senso, splendido ma energivoro in termini di risorse, pare non sfrutti più di 4 core (o comunque marginalmente 6 o 8 core).

Sulla configurazione:

i racing solitamente si parte dal monitor, molto più che per altri giochi poichè c'è chi ha il single, chi il triple più un quarto di appoggio, per i tempi, le vie di mezzo, e da lì si studia la configurazione, nel budget, anche perchè nel caso specifico non basterebbero 3 2080ti.

turbo46

Nuovo Utente
Il mio obiettivo che vada in single monitor, il triplo no non m'interessa, poi scelta monitor consigliatemi, se spendo un 2500€ di pc prendiamo monitor di qualità pari, mi è venuto in mente quello per primo ma non è detto che sia il migliore, top hz ditemi voi 144 hz?

Entra

oppure Accedi utilizzando