configurazione pc principiante

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

scodysvento

Nuovo Utente
16
0
Salve, chiedo ai membri più esperti di dare un' occhiata a questa configurazione e dirmi gentilmente se i vari componenti sono compatibili.
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
CPU: AMD FX-6300
CASE: iTek Case INVADER R03
GPU: MSI N750 Ti TF 2GD5/OC
RAM: HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3
DUE VENTOLE AGGIUNIVE:
ARCTIC F12 TC - Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura
LETTORE OTTICO:
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
SONO SICURO AL 99% CHE LA MOBO NON ABBIA IL WI-FI:
CSL - Adattatore WLAN USB da 300Mbit con 2 antenne ad alte prestazioni (Dual-Band) | contatti dorati | tecnologia MiMo | frequenza 2,4GHz / 5GHz
DISSIPATORE:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt
HDD:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
ALIMENTATORE : Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus(qui ho più dubbi, il numero di watt basta? è compatibile con gli altri componenti?)
Poi windows 8.1 64 bit,tastiera,mouse,pasta termica professionale e per lo schermo collego una tv
il costo complessivo senza sconti è 750euri e a me va bene.
Sono lieto di ricevere qualsiasi aiuto o consiglio sentiti ringraziamenti a tutti in anticipo.
Giovanni



AGGIORNAMENTO
Ho cambiato case e ho preso il cm k380
anche l'alimentatore e ho messo il Corsair VS 650Watt 80+
ho preso anche la gtx750 ti della gigabyte
infine ho tolto una ventola da 120 e ne ho messa 1 da 140
non opterei per un'intel poichè il costo è più alto
ho adocchiato questo
AMD FD832EWMHKBOX un processore 8 core da 3.2ghz[h=1]non ho modificato altro[/h]
ps. non credo che overclockerò, o almeno non senza upgrade al raffreddamento
la tv è una fullHD
il pc mi serve per gaming e grafica e windows mi sembra il sistema operativo migliore per i miei requisiti
il tutto ora costa 750
dovrebbero essere ok i componenti?
Ciao e grazie mille.
Giovanni.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Per il case ti sconsiglio la marca Itek che non è di buona qualità.
L' alimentatore è di bassa qualità quindi va sostituto con un altro però prima vorrei sapere:

1)Che uso ne farai del pc?
2) Farai overclock
3) La tv che ci collegherai che risoluzione ha?
4) Devi comprare anche il sistema operativo Windows?
 

xDrestH

Nuovo Utente
48
0
Fai così: compatibile e spendi dimeno; poi se vuoi potenziarlo puoi prendere un processore o una scheda video più potente e una ssd. Comunque così non dovrebbe superare i 600€. ;)

Processore Intel Core i5 4440
Scheda Madre: Asrock B85 Pro4
GPU: Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB
Crucial Simm Memoria RAM,DDR3,PC1600,8GB,CL9 OC oppure 2x4GB
Alimentatore: Corsair VS 650Watt 80Plus
CASE: CoolerMaster K380 Case Midi
Hard Disk: WD 1TB CAVIAR BLUE 64MB 7200RPM
 
I

il velo di Maya

Ospite
Fai così: compatibile e spendi dimeno; poi se vuoi potenziarlo puoi prendere un processore o una scheda video più potente e una ssd. Comunque così non dovrebbe superare i 600€. ;)

Processore Intel Core i5 4440
Scheda Madre: Asrock B85 Pro4
GPU: Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB
Crucial Simm Memoria RAM,DDR3,PC1600,8GB,CL9 OC oppure 2x4GB
Alimentatore: Corsair VS 650Watt 80Plus
CASE: CoolerMaster K380 Case Midi
Hard Disk: WD 1TB CAVIAR BLUE 64MB 7200RPM

Almeno mettigli una Cpu Haswell Refresh anzichè una Cpu uscita nel 2013. La scheda madre almeno una uscita nel 2014 anzichè nel 2013. Poi per quanto riguarda l'alimentatore della Corsair l'unica serie che si salva è la CS le altre sono di bassa qualità e quindi da evitare.

Cpu: i5 4590 versione boxata (no k) prezzo 198,76 euro
Scheda madre: Asrock H97 Anniversary 1150 ATX prezzo 67,61 euro
Alimentatore: Antec VPF 550F (qualità molto buona ed è adatto per chi vuole spendere poco) prezzo 59,87 euro
Scheda Video: Gigabyte gtx 750 ti 2gb OC LP (costa di meno e come marca è migliore rispetto all' Asus che è decaduta in questi ultimi anni) prezzo scheda video 115,91 euro

Hard disk: Wester digital Blue 1tb 64MB 7200RPM 3,5" prezzo 49,61 euro
Ram: ddr3 Crucial Ballistix sport 1600 mhz 2x 4gb (8 gb totali) CL9 rt prezzo 42,20 euro
Case: Cooler Master Elite k380 Case Midi, nero prezzo 52,73 euro

Totale: 586,69 iva inclusa

A meno che in futuro non vorrà mettere una Gtx 980 TI allora l'alimentatore che ho inserito va benissimo dato che sulla linea a 12 volt eroga fino a 540 watt :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili