Configurazione pc principiante

Pubblicità

vyrel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
a Gennaio per la prima volta mi creerò un computer, lasciando la strada che purtroppo ho percorso fino ad ora per ignoranza degli OEM.
In pratica il mio utilizzo principale è la produzione musicale, gioco ogni tanto ma con giochi tipo empire total war niente che richieda schede video super potenti.
Invece ho bisogno di un computer con prestazioni di un certo tipo per i software di produzione.
Sono un profano, lo premetto.
Ho cercato di farmi una configurazione, ma vorrei dei consigli da qualcuno che se ne intenda anche per stravolgerla rimanendo nel badget di circa 700€.
Eccola:
AMD Fx 8-core 8210
Asus M5a99x Evo
Sapphire 11194-00-20G ATI HD6790 1024MB.GDDR5
4 x RAM Corsair DDR3 4 Gb 2000Mhz CL9
Cosair 650W v2
Cooler Master HAF 922
PCI Wifi 150 Mbps

Hdd da 1tb e masterizzatore litirerei giù dal mio vecchio pc che cmq ha 2 anni di vita...
In un futuro poi penserei ad un ssd, ma se ne parlerà...

Non so, vi ripeto che sono abbastanza profano, non del tutto, ma quasi...
Se avete dei consigli, rimanendo su prestazioni di questo tipo fatevi avanti...magari mi portate sulla retta via....

Grazie in anticipo

Principalmente uso FL Studio 10 per produzione musicale...poi va beh il computer lo uso per navigare, vedere film (l'uso medio diciamo)...non saprei a che risoluzione gioco, tendo sempre ad usare la grafica al massimo diciamo, però non è quello che mi interessa principalmente...
Non faccio overclock, e come hdd riciclo un WD Caviar Green da 1Tb...
Ripeto mi serve un computer che con carichi di lavoro pesanti vada bene e che sia veloce, in quanto con il mio Intel Q8200 da 2.3Gh e i miei 6 Gb di RAM nella produzione musicale a volte la CPU non regge e mi sale al 90% non dando più prestazioni adeguate,(tralasciando l'hdd che so che per avere prestazioni elevate dovrei avere un ssd per almeno il sistema operativo e i programmi principali) e il raffredamento del sistema che avendo sempre comprato, per ignoranza, OEM non ho mai avuto un case adeguato ai carichi di lavoro a cui sottopongo il pc...

Non saprei cosa mi consigliate?

intanto segui il cosniglio di ASS e metti delle corsair vengeance 1600mhz diminuisci il costo sul case con un Cooler Master centurion II e sull'ali xfx proseries 550, perchè il tuo hdd limita il nuovo pc, ce la fai a fare stare s.o. e programmi in un ssd da 60gb?
purtroppo nn lo conosco FL Studio 10, ho cercato qualcosa in giro ma test nn se ne trovano, sai se è un programma multi threaded, che sfrutti bene i più core della cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro