• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc prestazioni superiori a ps4 max 800 euro..

Pubblicità

lupo141986

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
52
Ciao a tutti..attualmente ho un pc intel core duo 8 gb di ram e una 8800gtx comprato inizi 2007 per affrontare la nex gen di ps3 e xbox360 e devo dire che in questi 7 anni non mi ha dato troppe noie battendo sempre e ovunque la ps3..ho sempre giocato a rsoluzione 1600x1900 (il max del mio monitor)con dettagli alti e qualche filtro attivo...solo gli ultimi giochi tipo battlefield 4 ho dovuto abbassare i dettagli su medio senza filtri ma sempre con un frame rate giocabile 30 40 fps sempre con una qualitá visiva superiore a battlefield 4 di ps3 che gira a 30 frame al secondo con dettagli bassi quindi mi ritengo soddisfatto del mio acquisto passato..ma ora con l arrivo di ps4 quindi della nuova generazione il mio pc non puó piu competere quindi vorrei cambiare il tutto spendendo max 800 euro escluso monitor full hd che mi verrá regalato..Vorrei un pc che come quello che ho avuto mi permetterá di giocare bene in full hd che sia superiore a ps4 e che mi duri anche se non sempre a dettagli alti fino alla prox generazione di console..a dire il vero ero tentato dalla ps4 ma amo i pc da quandi avevo 13 anni..un mio amico dice che ps4 é di lunga superiore al pc e che mi conviene prendere quest ultima...voi cosa ne pensate?

io ti propongo questa configurazione:
Hard disk : Caviar blu 1t
Processore : Fx 8320 - 3.5 ghz
Scheda madre : m5a97 EVO r2.0
Ram: corsair pro red 1600 mhz
masterizzatore : lg gh24
alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
scheda video: VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 280X
case: carbide 300r
dissipatore: Hyper 212S

cosi dovresti entrare nel tuo budget ;) fai un preventivo e fammi sapere se dobbiamo diminuire. Aspetta anche il parere d'altri :)

Di al tuo amico (sicuramente un fanboy PS4) di documentarsi prima di dire certe cavolate..

la PS4 é nata già obsoleta :)

é anche vero però.. Che con gli stessi soldi che spendi per acquistare una PS4 non riesci a fare un PC allo stesso livello..

Tipo l'esclusiva straordinaria dell'ultimo metal gear che dura di campagna ben dico ben 2 ore e che paghi la irrisoria cifra di 70 cocuzze,ma va la!

Tipo Last of Us , Uncharted , Infamous , God of War, Kingdom hearts,The Order... tutti i giochi che hanno fatto la storia di ps3 insomma. è pure vero che su console non ci stanno i vari total war, dota ,civilization...però se devo dare un punto a favore di ps4 sono i giochi purtroppo.

- - - Updated - - -

Ground Zeroes non è esclusiva ps4.

Guarda io stesso sto per comprare questa configurazione qui:
Scheda madre:ASROCK - Motherboard Z87M EXTREME4
Scheda Video:Asus Radeon R9 280X
Processore: Intel Core I5-4670K
Ram:DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B
Case: Corsair Carbide 300R
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80 + ATX

Questa viene intorno agli 800(io ho preventivato 840) ma
Manca HDD e masterizzatore che potresti recuperare dal tuo pc attuale. con questa configurazione(che ti permette anche l'overclocking) dovresti avere prestazioni ottimali per tutti i giochi next gen. inoltre la vga supporta mantle che potrebbe essere un passo in piu per i futuri giochi(già adesso lo è con battlefield 4).

se vorrai overclockare pero dovrai aggiungere anche un buon dissipatore....

Questo pc m permetterá di giocare bene(non cerco livelli altissimi)ma in full hd a livelli medio/alti per tutta la durata della nex gen?altrimenti m converebbe puntare su ps4 e per i prox 6/7 anni dovrei stare apposto...cosa ne pensi?xke comprando questo pc spenderei il doppio..anzi di piu..

Assolutamente si; ha molta piu potenza di ps4 ed e anche una configurazione atipica adatta alle mie esigenze. restando negli 800 anche se non ti interessi di overclocking puoi ottenere la potenza che cerchi tranquillamente.Conta che i benchmark di quella scheda grafica danno battlefield 4 a ultra 1920*1080 a 44 fps; non so se in quel benchmark pero erano utilizzate le librerie mantle, perciò tranquillo proprio. La console dal canto suo ti permette di giocare a tutti i giochi che usciranno da qui a 6 anni tranquillamente, magari a dettaglio minore ma comunque potrai giocare. nel pc pero risparmi nei giochi e non devi pagare il plus. Quindi a te la scelta; ripeto la mia è una base da cui poter anche fare overclocking, se non ti interessa spendendo di meno puoi raggiungere la stessa potenza se non di più.

Quindi scarto ps4 e compro questo pc che m dovrebbe durare per i prox 6/7 anni a livelli medio/alti e in full?senza scendere a troppi compromessi?praticamente come quello che ho ora che riesce ancora oggi dopo 7 anni a far girare battlefield 4 a dettagli medi senza filtri e risoluzione 1600 a 30 35 fps...

non ha senso paragonare pc e consolle !! Secondo me nel momento in cui ti viene da cercare un pc che possa essere paragonato ad una ps4 fai prima a prendere la consolle. Cmq al momento ti consiglio di aspettare dato che ci sono ancora pochissimi giochi e degli stessi se ne salvano pochissimi.

Concludendo il pc o lo prendi per quello che è (io lo prenderei sempre bello potente) oppure meglio le consolle.

Guarda quel pc ha molta più potenza di una ps4, quindi qualsiasi cosa ps4 fa girare, da te gira meglio! comunque cerca una configurazione che si adatti alle tue esigenze, se non cerchi l'overclocking puoi fare altre scelte di componenti ;)

- - - Updated - - -

Guarda da una delle discussioni del sito ho preso un altra configurazione sempre per quel prezzo, quindi vedi un po te le tue esigenze, cosa ci vuoi fare, quanta memoria vuoi avere,se vuoi oc,se vuoi avere l'ssd
CPU: i5 4670

VGA: gtx770
MOBA: fatal1ty H87 performance
HDD: seagate barracuda 1tb
CASE: commander ms-i
ALI: xfx pro550W
RAM: Corsair vengeance low profile 1600mhz (2*4gb)

Non voglio overclocking voglio una configurazione sugli 800 euro che mi permettá di giocare fino alla fine di questa generazione come ho fatto con il mio attuale pc comprato quando usci ps3 e xbox 360 e mi é durato per 7 anni senza darmi troppe noie e superando con facilitá ps3 giocando per tutto il ciclo a 1600x1900 e livelli alti..solo con battlefield 4 ed altri pochi giochi ho dovuto abbassare la risoluzione e mettere dettagli medi per avere un frame rate giocabile sui 30 40 fps ma per il resto mi sono sentito soddisfatto...ed ora vorrei ripetere questa cosa con la nuova generazione..consigli per una nuova configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro