Configurazione PC per ZBrush, Maya, Photoshop + vari tool di modellazione 1200,00 EUR

Pubblicità

Luca Panero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo chiedervi gentilmente un consiglio per una configurazione come da Thread.
Programmi usati : ZBrush ( sopratutto mi serve di arrivare a mesh pesanti ) - Maya - Photoshop + vari tool di modellazione ( no rendering lavorando per game )
Gioco sporadicamente lavoro permettendo a : Diablo III, TERA, e simili ( MMO & RPG ) e testing Alpha e Beta vari gaming
Limite budget 1200,00 Euro, possiedo già 2 monitor 24" e OS Windows 7 64 PRO.
Non ho preferenze tra Intel o AMD o tra AMD ATI o Nvidia, ma cerco le migliori performance lavorative e di stabilità.
Lascio il mio sito per farvi capire su cosa lavoro
.: Valerio Carbone | 3D Artist :.

Ringrazio anticipatamente
smile.gif

Luca

Vediamo un po' se ti può piacere:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX
Alimentatore PC Seasonic S12G 550W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX OFFERTA
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

VGA Gigabyte AMD Radeon R9 290 Core 1040MHz Memory GDDR5 5000MHz 4GB DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Ci stai dentro nel budget ed è un ottimo pc per i tuoi scopi anche un po' sovradimensionato e parecchio overcloccabile se ti servisse!

Vediamo un po' se ti può piacere:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX
Alimentatore PC Seasonic S12G 550W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX OFFERTA
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

VGA Gigabyte AMD Radeon R9 290 Core 1040MHz Memory GDDR5 5000MHz 4GB DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Ci stai dentro nel budget ed è un ottimo pc per i tuoi scopi anche un po' sovradimensionato e parecchio overcloccabile se ti servisse!

ottima configurazione, ma io punterei di più sulla cpu e la gigabyte per quella gpu nn è molto raccomandata per via delle temperature, le sapphire, sotto questo punto di vista, sono meglio, in particolate la tri-x

Qui i risultati in gaming :
Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Prestazioni con i videogiochi - Pagina 5 - Tom's Hardware
Qui, invece le temperature registrate :
Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Temperature - Pagina 6 - Tom's Hardware

Ultima modifica:
ottima configurazione, ma io punterei di più sulla cpu e la gigabyte per quella gpu nn è molto raccomandata per via delle temperature, le sapphire, sotto questo punto di vista, sono meglio, in particolate la tri-x

Qui i risultati in gaming :
Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Prestazioni con i videogiochi - Pagina 5 - Tom's Hardware
Qui, invece le temperature registrate :
Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Temperature - Pagina 6 - Tom's Hardware

Assolutamente vero.. bisogna vedere se ci sta nel case (credo di sì) il prezzo però sale di una ventina di euro... che volendo si limano dal dissipatore!

Assolutamente vero.. bisogna vedere se ci sta nel case (credo di sì) il prezzo però sale di una ventina di euro... che volendo si limano dal dissipatore!

la scheda ci sta perfettamente :ok: (è lunga 305mm, mentre nelle specifiche del case c'è scritto ke possono entrare scheda video fino a 320mm), ma Luca vuole fare overclock? Se no, ci entrerebbe perfettamente un i5-4690, con quello ke si risparmia dalla scheda madre (ke si potrebbe prendere la asrock h97 pro 4 a 70 € dall'amazonia), ho fatto quatro calcoli e così risparmierebbe 37, così è dentro il buget risparmiando solo sulla cpu e sulla moba, nel caso in cui nn voglia fare oc... tu sei d'accordo? a e @Luca Panero , sei interessato all'overclock o no?

la scheda ci sta perfettamente :ok: (è lunga 305mm, mentre nelle specifiche del case c'è scritto ke possono entrare scheda video fino a 320mm), ma Luca vuole fare overclock? Se no, ci entrerebbe perfettamente un i5-4690, con quello ke si risparmia dalla scheda madre (ke si potrebbe prendere la asrock h97 pro 4 a 70 € dall'amazonia), ho fatto quatro calcoli e così risparmierebbe 37, così è dentro il buget risparmiando solo sulla cpu e sulla moba, nel caso in cui nn voglia fare oc... tu sei d'accordo? a e @Luca Panero , sei interessato all'overclock o no?

Innazitutto, grazie per le risposte e per l'aiuto che mi state dando :)
No non farò OC mi serve una macchina stabile ed io sono negato per L'OC quindi meglio che non tocco nulla hehehe :)

Cordialmente
Luca

Innazitutto, grazie per le risposte e per l'aiuto che mi state dando :)
No non farò OC mi serve una macchina stabile ed io sono negato per L'OC quindi meglio che non tocco nulla hehehe :)

Cordialmente
Luca

ok, grazie per la tua rapidità :) ora vediamo cosa dice il nostro amico e traiamo le conclusioni :D

Ecco i pezzi se non fai overclock... quello che non cito rimane invariato ;)

Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Scythe Ashura Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2

Ti piace di più?

Ecco i pezzi se non fai overclock... quello che non cito rimane invariato ;)

Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed

VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Scythe Ashura Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2

Ti piace di più?

ma con le h87 dovrebbe aggiornare il bios ( http://www.tomshw.it/forum/processori/411659-i5-4690-a.html ) , e mi sembra difficile farlo senza un processore, o si può?

Per aggiornare il bios si aggiorna mettendo il bios nuovo su una chiavetta usb e poi dal bios stesso (che parte sempre) si fa l'operazione di "flash" qualora questo non sia già aggiornato all'ultima versione disponibile!

- - - Updated - - -

Ovvio che se l'H97 lo supporta già e ha qualche caratteristica in più (anche se non serve) ma cosata solo poco di più meglio quello, anche perchè se l'operazione di flash del bios (spesso sconsigliata, ma che ho fatto diverse volte andando a buon fine su schede madri di marche diverse) se fallisce probabile che non si riesce a resettare le scheda madre e l si rende inutilizzabile :doh:

Per aggiornare il bios si aggiorna mettendo il bios nuovo su una chiavetta usb e poi dal bios stesso (che parte sempre) si fa l'operazione di "flash" qualora questo non sia già aggiornato all'ultima versione disponibile!

- - - Updated - - -

Ovvio che se l'H97 lo supporta già e ha qualche caratteristica in più (anche se non serve) ma cosata solo poco di più meglio quello, anche perchè se l'operazione di flash del bios (spesso sconsigliata, ma che ho fatto diverse volte andando a buon fine su schede madri di marche diverse) se fallisce probabile che non si riesce a resettare le scheda madre e l si rende inutilizzabile :doh:

bene, grazie per le spiegazioni :ok:

Mi piace molto la configurazione, anche i componenti rispecchiano i miei gusti.
Perciò non posso far altro che ringraziarvi per la rapidità nelle risposte e per l'aiuto datomi, grazie mille :)
Procedo con l'acquisto e anche la scheda madre per il problema di aggiornare il bios, il sito da cui prenderò tutto mi fa l'aggiornamento al bios perciò 0 rischio :)
Grazie ancora
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro