Configurazione PC per Video Editing

Pubblicità

Filippo01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho in questi giorni in mente di acquistare un nuovo pc.

Lo utilizzerò' sopratutto per video editing (principalmente sony vegas).

ecco la configurazione a cui avevo pensato:

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK

x2(due) Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX850 V2 850W 80Plus Bronze

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION

il mio budget direi che arriva fino al prezzo della suddetta config, quindi intorno ai 1700.

che mi dire? Suggerimenti eventuali per migliorare le prestazioni mantenendo il prezzo?(o ridurlo, ma sarebbe come volere la botte piena e la moglie a ubriaca immagino :D )

mi raccomando ditemi cosa ne pensate!

grazie tante gente :D

ariciau!

ciao

una scheda video nvidia è più indicata per chi fa videoediting in quanto provvista di cuda una 570 o una 560ti andrebbero già bene

scheda madre potresti puntare su una z68, che aiuta nelle conversioni e nell'editing (non molto ma aiuta),altrimenti va bene quella..

dissipatore prendi un hyper 212 plus + una buona pasta termica --> artic cooling MX4

puoi risparmiare qualcosa sull'alimentatore, quello che hai messo è esagerato un 600W buono o un 700W se vuoi stare largo...

hard disk prendine solo uno, l'atro compralo successivamente,quando i prezzi saranno tornati umani :doh:

1700 euro per quella configurazioni mi sembrano un pò troppi, ma compri online??

ciao

una scheda video nvidia è più indicata per chi fa videoediting in quanto provvista di cuda una 570 o una 560ti andrebbero già bene

infatti avevo qualche dubbio al riguardo!
questa dici andrebbe bene? :
VGA Club3D GeForce GTX 570 CoolStream Edition Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI MiniHDMI

scheda madre potresti puntare su una z68, che aiuta nelle conversioni e nell'editing (non molto ma aiuta),altrimenti va bene quella..

consigli una EXTREME7 GEN3 o una EXTREME4 va bene?(che ha più o meno lo stesso prezzo della asus)

dissipatore prendi un hyper 212 plus + una buona pasta termica --> artic cooling MX4

anche qui ero in dubbio, ho fatto un po di ricerca e c'e chi dice meglio hyper, che chi dice che l'artic e' più silenzioso...doh! +1 per hyper direi al momento :D

puoi risparmiare qualcosa sull'alimentatore, quello che hai messo è esagerato un 600W buono o un 700W se vuoi stare largo...

ok! ho pensato a quello giusto per star sicuri, anche per un eventuale oc futuro! ma se dici che un 700W mi fa il lavoro meglio! EDIT: ho guardato ora online e con un 750W dello stesso modello risparmio 9 euro, con 650W 20. Tu mi assicuri che il rapporto prezzo/prestazione non vale la pena?

hard disk prendine solo uno, l'atro compralo successivamente,quando i prezzi saranno tornati umani :doh:

ottima idea...si può sapere perché sono così alti?:shock:

1700 euro per quella configurazioni mi sembrano un pò troppi, ma compri online??

si...il "preventivo" l'ho fatto sulla famosa "chiave" online...pero da considerarci anche il prezzo di windows 7 nei all'incirca 1700 che ho detto.
dici che e' tanto? poi sempre sulla famosa "chiava", io da solo non ho mai comprato, me li consigli? oltre ai prezzi mi chiedo sulla serietà' e sulla velocità di spedizione. questo se ci siamo capiti:D e se li conosci/ li hai usati in passato!

.

ottima idea...si può sapere perché sono così alti?

un alluvione in thailandia, che in pratica è quello che ne costruisce la maggior parte :doh:

si...il "preventivo" l'ho fatto sulla famosa "chiave" online...pero da considerarci anche il prezzo di windows 7 nei all'incirca 1700 che ho detto.
dici che e' tanto? poi sempre sulla famosa "chiava", io da solo non ho mai comprato, me li consigli? oltre ai prezzi mi chiedo sulla serietà' e sulla velocità di spedizione. questo se ci siamo capiti e se li conosci/ li hai usati in passato!

la chiave va benissimo,affidabile, solo un pò lenta con le spedizioni, ma non si può avere tutto...pensavo lo comprassi in un negozio fisico per questo ho chiesto (gli hard disk evidentemente sono diventati più cari di quanto mi ricordassi :cav:)

infatti avevo qualche dubbio al riguardo!
questa dici andrebbe bene? :
VGA Club3D GeForce GTX 570 CoolStream Edition Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI MiniHDMI

già questa può andare, oppure puoi puntare su una 560ti (solo un appunto ho letto che una scheda video marchiata asus può dar problemi con una scheda madre Asus,non so quanto possa essere grosso questo problema...per non rischiare scegli 2 marche diverse per questi 2 componenti,la scelta è ampia)

consigli una EXTREME7 GEN3 o una EXTREME4 va bene?(che ha più o meno lo stesso prezzo della asus)

extreme4 va benissimo

anche qui ero in dubbio, ho fatto un po di ricerca e c'e chi dice meglio hyper, che chi dice che l'artic e' più silenzioso...doh! +1 per hyper direi al momento

vai in sezione raffreddamento vedrai che il primo dissi che viene consigliato è l'hyper :asd: :asd:

ok! ho pensato a quello giusto per star sicuri, anche per un eventuale oc futuro! ma se dici che un 700W mi fa il lavoro meglio! EDIT: ho guardato ora online e con un 750W dello stesso modello risparmio 9 euro, con 650W 20. Tu mi assicuri che il rapporto prezzo/prestazione non vale la pena?

ce la fa tranquillamente uno da 700...prendi quello da 750W che va bene, magari della corsair o della cooler master di fascia media,che sono ottimi e hanno un amperaggio ottimo nelle linee da 12V (non conta solo il voltaggio,anche l'amperaggio è importante ;))

come mi hai detto dei prezzi ho guardato un po in giro e come dicevi la chiava sembra molto lenta nelle spedizioni...malino visto che pc mi serve abbastanza rapidamente :D "il pianeta" invece sembra avere una reputazione impeccabile su tutto! tu che dici? ci ho fatto un preventivo e HD costa quasi la meta che sulla chiave:shock: pero ne hanno solo uno di 1tb. come dici me ne prendo uno, magari da 2 tb per ora e poi vediamo.

cmq una cosa cosi

x Intel 1155 i7-2600k Ci7 Box (3,4GHz)
1 x ASUS 1155 P8P67 PRO REV 3.1(P67/ATX) oppure ASROCK 1155 P67 EXTREME4 REV 3.0
1 x EVGA GTX570 HD 012-P3-1571-KR
1 x Corsair SSD 2,5 120GB Corsair Force GT
1 x CORSAIR Vengeance Blue 16Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 4x4GB CL9
1 x Corsair Hydro H80 AM2,AM3,LGA775,1155,1156,1366 CWCH80 (qui non avevano l'hyper 212. questo ad acqua come ti pare? anche se ovviamente più carroccio)
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU (questo andrebbe ben?)
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S222AB/BEBE BULK BLACK
1 x Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x WESTERN DIGITAL 2TB CAVIAR BLACK WD2002FAEX

e così siamo di a di 2 euro sotto i 1500. ci devo aggiungere windows e cmq risparmio, pur prendendo un cooler non ad aria.

che mi dici?

e grazie per i consigli!:ok:

come mi hai detto dei prezzi ho guardato un po in giro e come dicevi la chiava sembra molto lenta nelle spedizioni...malino visto che pc mi serve abbastanza rapidamente :D "il pianeta" invece sembra avere una reputazione impeccabile su tutto! tu che dici? ci ho fatto un preventivo e HD costa quasi la meta che sulla chiave:shock: pero ne hanno solo uno di 1tb. come dici me ne prendo uno, magari da 2 tb per ora e poi vediamo.

mai usato personalmente, ho usato e-prezzo ma è caruccio,altrimenti la chiave non ha mai deluso.. conosco persone su questo forum che hanno comprato e non hanno riscontrato problemi, ma non saprei dirti di più...

x Intel 1155 i7-2600k Ci7 Box (3,4GHz) ok
1 x ASUS 1155 P8P67 PRO REV 3.1(P67/ATX) oppure ASROCK 1155 P67 EXTREME4 REV 3.0 ok
1 x EVGA GTX570 HD 012-P3-1571-KR ok
1 x Corsair SSD 2,5 120GB Corsair Force GT va bene, meglio ancora se trovi un crucial...
1 x CORSAIR Vengeance Blue 16Gb DDR3 1600 MHz / PC3-12800 4x4GB CL9 le low profile non ci sono?? più che altro perchè non potresti montarci tutti i dissipatori in futuro (se prendi l'hydro non dovrebbero esserci problemi...altrimenti puoi ripiegare su delle G.Skill DIMM 16 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL9D-8GBSR, Sniper-Serie)
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (4x4GB) CL9 1.25 Voltage

1 x Corsair Hydro H80 AM2,AM3,LGA775,1155,1156,1366 CWCH80 conta che valgono come un dissi ad aria di fascia alta, in quanto sono a liquido,ma non professionale...fanno anche un pò rumore, secondo me tanto vale buttarsi su un noctua NH-D14 (ma qui ritorna anche il discorso ram) + la pasta termica che ti avevo consigliato nel post sopra
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU va bene
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S222AB/BEBE BULK BLACK ok
1 x Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition ottimo
1 x WESTERN DIGITAL 2TB CAVIAR BLACK WD2002FAEX evita come la pesta quelli da 2 tera, hanno ancora qualche incompatibilità con i software e qualche problema di hardware....compra quello che hanno da 1 tera e poi l'altro lo compri successivamente...

e così siamo di a di 2 euro sotto i 1500. ci devo aggiungere windows e cmq risparmio, pur prendendo un cooler non ad aria.

consigli in rosso

e grazie per i consigli!:ok:

;)

ok niente 2tb!

le low profile non ce sono per nulla. almeno non nel titolo del prodotto. strano.

noctua NH-D14 invece c'e!

quando dici non ci potrò' montare tutti i dissipatori in futuro se non sono low profile cosa intendi?

cioè i 16gb+noctua NH-D14 non ci entrano?

sono un po niubbo lo so :D

dopo questa dovrei aver finito di romperti le bolas :asd:

ok niente 2tb!

le low profile non ce sono per nulla. almeno non nel titolo del prodotto. strano.

noctua NH-D14 invece c'e!

quando dici non ci potrò' montare tutti i dissipatori in futuro se non sono low profile cosa intendi?

cioè i 16gb+noctua NH-D14 non ci entrano?

sono un po niubbo lo so :D

dopo questa dovrei aver finito di romperti le bolas :asd:

nessun disturbo :D:D

con le normali vengeance non potresti montare quei dissi che ti vanno a occupare uno slot di ram (come il noctua,ma ce ne sono parecchi)...
coll'hyper non avresti questi problemi :rolleyes:

le ram che ti ho suggerito non ci sono?? le sniper soprattutto...

gentilissimo:D

nope...non ci sono..argh!

quindi o prendo l'hyper(che pero non suggerisci..poi se mi dici che e' anche rumoroso...brrr!)
o prendo la ram da un altro sito. xo' se mi arrivano tutti i pezzi rapidamente con bartolini e poi aspetto un mese per la ram non risolvo nulla...aiutooXD:cav:

per l'ssd dici questo e mejo?
Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5 SATA 6Gb/s

gentilissimo:D

nope...non ci sono..argh!

quindi o prendo l'HYDRO(che pero non suggerisci..poi se mi dici che e' anche rumoroso...brrr!)
o prendo la ram da un altro sito. xo' se mi arrivano tutti i pezzi rapidamente con bartolini e poi aspetto un mese per la ram non risolvo nulla...aiutooXD:cav:

per l'ssd dici questo e mejo?

si meglio quell'ssd....

per le ram puoi fare cosi, visto che risparmi parecchio comprando dal "pianeta", puoi comprare le ram da un'altra parte e fare una spedizione più veloce.....

....quindi o prendo l'HYDRO.....

inizio a perdere i colpi...tutti questi codici oramai vedo il mondo alle Neo:asd: bona ora vedo come gestire questa situazione ram.

grazie per l'aiuto ancora una volta!

notte:D

EDIT: trovato dove acquistare rapidamente RAM, e ci ho trovato pure 2 hdd e un i7 a 20 euro in meno :D
quindi confermiamo la seguente e dopodomani se mi va bene ordino!

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
ASUS 1155 P8Z68-V PRO/Gen3
EVGA GTX570 HD 012-P3-1571-KR
X2(due) DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
X2(due) Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
Noctua NH-D14 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S222AB/BEBE BULK BLACK
Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT SP1 OEM

notte per davvero ora lol

inizio a perdere i colpi...tutti questi codici oramai vedo il mondo alle Neo:asd: bona ora vedo come gestire questa situazione ram.

grazie per l'aiuto ancora una volta!

notte:D

EDIT: trovato dove acquistare rapidamente RAM, e ci ho trovato pure 2 hdd e un i7 a 20 euro in meno :D
quindi confermiamo la seguente e dopodomani se mi va bene ordino!

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
ASUS 1155 P8Z68-V PRO/Gen3
EVGA GTX570 HD 012-P3-1571-KR
X2(due) DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
X2(due) Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
Noctua NH-D14 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S222AB/BEBE BULK BLACK
Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT SP1 OEM

notte per davvero ora lol

aggiungi la pasta termica artic cooling MX4 se c'è e sei a posto ;)

Compresa con il Noctua cè già la NT-H1 che è ottima pure quella. Quindi non è necessario l'acquisto della MX4. L'alimentatore è un po' sovradimensionato, basterebbe addirittura per uno SLI di 570 ^^
Fossi in te ( se non hai intenzioni di fare SLI) prenderei un ali con meno W ma magari GOLD :) + rendimento - consumo, meno cara la bolletta^^ (anche se si parla di pochi euro)
Un esempio Seasonic X-660 600w 80plus gold.... sulla chiave sta a 134 cioè allo stesso prezzo dell'HX 750w

aggiungi la pasta termica artic cooling MX4 se c'è e sei a posto ;)

zizi avevo già messo nel carrello il siringone :D

Compresa con il Noctua cè già la NT-H1 che è ottima pure quella. Quindi non è necessario l'acquisto della MX4. L'alimentatore è un po' sovradimensionato, basterebbe addirittura per uno SLI di 570 ^^
Fossi in te ( se non hai intenzioni di fare SLI) prenderei un ali con meno W ma magari GOLD :) + rendimento - consumo, meno cara la bolletta^^ (anche se si parla di pochi euro)
Un esempio Seasonic X-660 600w 80plus gold.... sulla chiave sta a 134 cioè allo stesso prezzo dell'HX 750w

ah! buono a sapersi. certo non so se artic cooling e' superiore, per 11 euro non mi faccio problemi! mmh...
grazie per il suggerimento ora do un occhiata all'ali da te suggerito!

Io ho ordinato 20gg fà dalla chiave, e in 8gg è arrivato il tutto(in Sardegna).
Ma non hai un HDD da usare provvisoriamente? Forse tra qualche mese i prezzi torneranno alla normalità... I soldi risparmiati li butterei su un masterizzatore blu-ray e visto l'uso magari su un lettore di schede(se non è già presente nel case)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro