Configurazione PC per video e foto editing, 1500 Euro.

nick49

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Athlon
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
30 GB + 300 GB
RAM
1 giga
GPU
Nvidia
Audio
Creative
Monitor
Samsung
Case
Tower
OS
Windows
Ciao.
Devo sostituire il mio vecchio PC con una nuova macchina il cui utilizzo sarà prevalentemente foto e video editing in HD, ad un buon livello amatoriale, oltre che un normale impiego Home e Multimediale.
Sarebbe utile una discreta possibilità di espansione, in quanto l'editing foto-video potrebbe diventare anche semi-professionale, quindi partirei con una GPU AMD 7950 per eventualmente un domani passare alle Firepro o alle Quadro.
Per ora mi sarei orientato così:


Che ve ne sembra, in generale? Niente dissipatore, giusto?

La scelta della GPU ATI deriva dall'aver letto in alcuni blog che per il video/foto editing la 7950 (ed ancor più, ovviamente, la 7970) sarebbe superiore, o comunque non inferiore, alla GTX670, che era la mia prima scelta. Voi che ne pensate?

La RAM è meglio 2x8 (Vengeance) o 4x4 (Vengeance Blue)? Tra l'altro non trovo le esatte corrispondenze con i modelli indicati nella Memory Qualified Vendors Lists nel sito Asus.com

Per il monitor, avrei optato per un 21,5", non solo per ragioni economiche, ma soprattutto per ragioni di spazio (ma non è detto che alla fine non possa diventare un Asus PA238Q).

Grazie e ciao
PS: ma che rumore farà 'sta macchina?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili