Configurazione PC per uso professionale: Budget in secondo piano!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mike73

Utente Attivo
184
3
Ciao, stavo pensando di aggiornare la configurazione del pc che vedete in sign e quindi stavo valutando i componenti da acquistare. Per quanto riguarda il budget diciamo che, siccome il pc mi serve per lavoro, lo metto in secondo piano.

Premetto che l'aggiornamento non è urgente quindi posso anche aspettare l'uscita delle novità cpu, svga, DDR4 e chipset x99..........

Il pc verà usato prevalentemente con programmi di grafica avanzata (cad, archicad e studio max) e non saranno esclusi i giochi a risoluzioni elevate.

Della configurazione che ho adesso vorrei conservare:

Case: CoolerMaster HAF X
PSU: SILENT PRO GOLD 1000W
Dissy: Noctua NH-D14
Rheobus: Lamptron Touch Fan Controller che pilota varie ventole all'interno del case
HDD: 2 OCZ Vertex 3 MI in raid 0 + WD20EARS 2tb
Masterizzatore Asus DRW-24B3LT
Scheda audio: X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series che pilotano un kit 5.1 sempre creative


I componenti che vorrei sostituire e quindi acquistare sono (su alcuni prodotti link cliccabili per vedere il modello):


Mainboard: Asus Maximus VII;
CPU: Intel i7-4790K
RAM; Memoria RAM Corsair - 16GB KIT Vengeance DDR3 2133MHZ;
SVGA; Sicuramente una ASUS basata su GTX 780 necessaria per pilotare il monitor che prenderei in secondo momento:
Monitor: Asus PQ321Q o meglio ancora il fratello maggiore PA328Q;


Guardando un pò di recensioni in giro ho visto che parecchi mettono un ssd su porta M2.
Mi sembra di aver capito che dovrebbe avere più banda della sata6 e quindi essere più veloce.
Secondo voi, i benefici si notano? Su che modello dovrei orientarmi?

Nel caso lo metta, chiaramente, il sistema lo vede come un hdd aggiuntivo sul quale si dovrebbe installare l'SO, giusto?

Come budget mi sarei prefissato

Attendo i v/s preziosi consigli.

- - - Updated - - -

Caspita, perchè sono in seconda pagina e non mi ha risposto nessuno? Ho sbagliato qualcosa?
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se la cpu va invece saturi le ram aggiungi la ram e cambia vga
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Tu controlla la ram se è tutta o maggiormente satura con i tuoi programmi. La vga va cambiato solo se risenti cali e usi programmi OpenGL
 

marpav

Utente Attivo
91
11
CPU
I5 4590
Dissipatore
Raijintech aidos
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
samsung 840 250Gb + 2xHD mec. 4Tb
RAM
2x8GB hyperX savage DC
GPU
MSI GTX 1060 gaming X
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Thermaltake - Berlin 630
Case
Sharkoon TG5 (bianco)
Net
Fastweb 1000/200 FTTH
OS
Windows 10
Mi sa che snowbahamut ha sbagliato topic.

Vabeh.. i componenti che hai scelto rappresentano il meglio.... per la scheda madre ovviamente opta per la GENE... lo slot M2 raggiunge i 10Gb/s ma l'unico ssd che conosco è il Il SanDisk A110 ma non so quanto costa o costerà.. pero dai test non sembra tanto piu veloce di un buon ssd sata..
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
lol non ho sbagliato, ma visto che ha pensato a componenti che usciranno in futuro può cambiare il necessario senza spendere cifre per tutto, quindi un cambio mirato a migliorare il pc attuale
 

mike73

Utente Attivo
184
3
Vabeh.. i componenti che hai scelto rappresentano il meglio.... per la scheda madre ovviamente opta per la GENE... lo slot M2 raggiunge i 10Gb/s ma l'unico ssd che conosco è il Il SanDisk A110 ma non so quanto costa o costerà.. pero dai test non sembra tanto piu veloce di un buon ssd sata..

Per la mb intendi la Maximus Maximus VII GENE? Perchè consigli questa al posto della Maximus VII Formula??
A me servono le porte PCi...


In merito all'ssd M2, avevo letto che le prestazioni dell'SO migliorano di parecchio e siccome me ne servirebbe uno piccolo solo per il siustema operativo ci stavo facendo un pensierino!

Tu controlla la ram se è tutta o maggiormente satura con i tuoi programmi. La vga va cambiato solo se risenti cali e usi programmi OpenGL

Allora, adesso ho capito!!!
cmq il cambio vga era semplicemente riferito a non avere incompatibilità con il monitor 4k perchè ho letto che quest'ultimo viene gestito dalle schede video successive alla mia (mi sembra dalla 680 in poi)... Quindi siccome non è mia intenzione aggiornare ogni tre mesi, volevo fare un unico upgrade che mi durasse per almeno altri due anni!!
Ecco èerchè stavo valutando anche l'acquisto dei componenti di prossima uscita..
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Le ram ddr4 usciranno tra un anno o due con cpu nuove e se cambi ora tutto può darsi che non senta il bisogno di un cambiò, la tua esigenza può anche valutare le cpu xeon
 

marpav

Utente Attivo
91
11
CPU
I5 4590
Dissipatore
Raijintech aidos
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
samsung 840 250Gb + 2xHD mec. 4Tb
RAM
2x8GB hyperX savage DC
GPU
MSI GTX 1060 gaming X
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Thermaltake - Berlin 630
Case
Sharkoon TG5 (bianco)
Net
Fastweb 1000/200 FTTH
OS
Windows 10
Per la mb intendi la Maximus Maximus VII GENE? Perchè consigli questa al posto della Maximus VII Formula??
A me servono le porte PCi...

perche la formula non è ancora disponibile, poi bisognerà vedere come va (anche se ormai schede di quel livello che vanno male..)... poi dici di volerne fare un uso ultra professionale.. non ce la vedo una ROG (ovviamente è ottima ma dai poco professionale), allora se ti servono le pci vai di Z97-WS ne ha 4 invece di 3...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili