Configurazione pc per uso domestico, budget 550 €

Pubblicità

GabrieleJax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, con il vostro aiuto dovrei scegliere i pezzi per il computer di mio padre in quanto il suo è da cambiare.
Schermo, mouse e tastiera già li abbiamo, serve "solamente" il case e tutto ciò che ci andrà dentro con un budget di circa 550 €.
Questo computer verrà utilizzato per usare i programmi di office, andare su internet e vedere dei video registrati dalla tv, niente giochi nè overclock e secondo me al momento non è necessario un SSD, ma solamente un normale HDD da 1 TB. Mi servirebbe inoltre che ci siano porte USB 3.0 sia sul pannello posteriore della scheda madre e sia sul pannello frontale del case ed infine vorrei stare sullo standard ATX sia per scheda madre che per il case. Mi servirebbe infine un lettore dvd che sia anche masterizzatore dvd, quindi niente bluray.

Mi potete aiutare a trovare i giusti componenti rimanendo nel budget?

Grazie

Salve a tutti, con il vostro aiuto dovrei scegliere i pezzi per il computer di mio padre in quanto il suo è da cambiare.
Schermo, mouse e tastiera già li abbiamo, serve "solamente" il case e tutto ciò che ci andrà dentro con un budget di circa 550 €.
Questo computer verrà utilizzato per usare i programmi di office, andare su internet e vedere dei video registrati dalla tv, niente giochi nè overclock e secondo me al momento non è necessario un SSD, ma solamente un normale HDD da 1 TB. Mi servirebbe inoltre che ci siano porte USB 3.0 sia sul pannello posteriore della scheda madre e sia sul pannello frontale del case ed infine vorrei stare sullo standard ATX sia per scheda madre che per il case. Mi servirebbe infine un lettore dvd che sia anche masterizzatore dvd, quindi niente bluray.

Mi potete aiutare a trovare i giusti componenti rimanendo nel budget?

Grazie
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 34,50
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35,90
CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed 122,70
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4+ Socket FM2+ AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 56,40
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 64,50
Hard Disk Interno Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3 65,00
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 16,20

totale 395,20 + spedizione 19,90

sono stato molto largo con la cpu (visto i 550 euro disponibili)
questa cpu ti permette anche di giocare in fullHD a dettagli medio-bassi (escluso giochi pesanti tipo BF4)

Grazie intanto per la risposta. Mi chiedevo, visto che c'è ancora un po' di budget, non sarebbe meglio prendere anche una scheda video di media qualità ed un alimentatore di maggiore efficienza?

Grazie intanto per la risposta. Mi chiedevo, visto che c'è ancora un po' di budget, non sarebbe meglio prendere anche una scheda video di media qualità ed un alimentatore di maggiore efficienza?
se il budget lo vuoi utilizzare tutto certamente, potresti anche fare una configurazione intel (preferisci intel o amd?), magari aggiungere un ssd, una vga dedicata...
io ho seguito le tue esigenze e ti posso dire che quella cpu è parecchio al di sopra delle tue richieste

io in teoria ero indirizzato su intel. Se sei disponibile potresti farmi anche una configurazione intel con scheda video dedicata?

io in teoria ero indirizzato su intel. Se sei disponibile potresti farmi anche una configurazione intel con scheda video dedicata?

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 34,50
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,70
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed 163,00
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 61,70
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 65,90
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 16,20
Hard Disk Interno Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3 65,00
VGA Asus R7 260-1GD5 AMD Radeon R7 260 Core 1000GHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP 99,10

totale 551,10

ammazza che bestia di scheda video! ti volevo più chiedere due cose ed in caso affermativo procedo all'acquisto: nella cpu scelta c'è compreso il dissipatore boxed? visto che il monitor che abbiamo ha la vecchia uscita vga, nella scheda video è compreso un adattatore dvi->vga o hdmi->vga? l'alimentatore è di tipo modulare?

grazie

ammazza che bestia di scheda video! ti volevo più chiedere due cose ed in caso affermativo procedo all'acquisto: nella cpu scelta c'è compreso il dissipatore boxed? visto che il monitor che abbiamo ha la vecchia uscita vga, nella scheda video è compreso un adattatore dvi->vga o hdmi->vga? l'alimentatore è di tipo modulare?

grazie
nel box della cpu è compreso il dissipatore standard, se puoi permettertelo con una 20ina di euro ne prendi uno aftermarket 100 volte meglio (soprattutto più silenzioso)
nel pack della scheda video troverai tutti gli adattatori/cavi di cui avrai bisogno
l'alimentatore non è modulare

Ultimi dubbi: per quanto riguarda l'alimentatore, comunque c'è modo di nascondere i cavi superflui? Per risparmiare una 15ina di euro si potrebbe andare su questa scheda video? VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI 85,50 € che ha tra l'altro pure l'uscita vga? Qualora mi servissero un paio di ventole da 120 mm, me ne potresti consigliare un tipo? vanno bene quelle a 3 pin senza nessun led.

Grazie

Ultimi dubbi: per quanto riguarda l'alimentatore, comunque c'è modo di nascondere i cavi superflui? Per risparmiare una 15ina di euro si potrebbe andare su questa scheda video? VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI 85,50 € che ha tra l'altro pure l'uscita vga? Qualora mi servissero un paio di ventole da 120 mm, me ne potresti consigliare un tipo? vanno bene quelle a 3 pin senza nessun led.

Grazie
il case permette il cable management, quindi potrai nascondere i cavi dietro la scheda madre
cerca questo case sul sito zalman
per la vga può andare bene anche quella che hai scelto tu, ma visto che ci sei spendere quei 10-15 euro in più ed arriverei alla GTX750
VGA Zotac nvidia GeForce GTX 750 Core 1033/1111MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI mHDMI 97,20
il case è già provvisto di 3 ventole da 120, una davanti, 1 dietro e una sopra

questa scheda pci wireless
Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter
è compatibile secondo te con la scheda madre?

questa scheda pci wireless
Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter
è compatibile secondo te con la scheda madre?
certamente, va in un classico slot PCI-EX (quelli piccolini)

Slots - 1 x PCI Express 3.0 x16 slot (PCIE2: x16 mode)
- 3 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 2 x PCI slots
sulla mobo scelta ne trovi 3 di slot PCI-EX x1

forse per compatibilità ti riferisci al sitema operativo che andrai ad installare
dai requisti della scheda wireless risulta questo
Requisiti di sistema Windows 8/7/Vista/XP

Ultima modifica:
certamente, va in un classico slot PCI-EX (quelli piccolini)

Slots - 1 x PCI Express 3.0 x16 slot (PCIE2: x16 mode)
- 3 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 2 x PCI slots
sulla mobo scelta ne trovi 3 di slot PCI-EX x1

forse per compatibilità ti riferisci al sitema operativo che andrai ad installare
dai requisti della scheda wireless risulta questo
Requisiti di sistema Windows 8/7/Vista/XP

ok, comunque se volessi prendere la scheda video che avevo scritto prima, ossia la
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI
questa richiede un'alimentazione aggiuntiva o va solo collegata allo slot pci? e va comunque bene anche se c'è scritto OC (suppongo overclock) ed io non voglio fare l'overclock?

ok, comunque se volessi prendere la scheda video che avevo scritto prima, ossia la
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 650 OC Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI
questa richiede un'alimentazione aggiuntiva o va solo collegata allo slot pci? e va comunque bene anche se c'è scritto OC (suppongo overclock) ed io non voglio fare l'overclock?
per quanto rigurda l'alimentazione delle schede video, da qualche anno tutte richiedono alimentazione propria
per la vga puoi prendere quella che preferisci, più o meno si equivalgono e comunque, ccome dici te, OC sta per overclock ma puoi benissimo usarla con le impostazioni base

per quanto rigurda l'alimentazione delle schede video, da qualche anno tutte richiedono alimentazione propria
per la vga puoi prendere quella che preferisci, più o meno si equivalgono e comunque, ccome dici te, OC sta per overclock ma puoi benissimo usarla con le impostazioni base

Sulla scheda di questa scheda video c'è scritto "Power requirement 400 W" e non Power consumption; significa comunque che assorbe 400 W?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro