DOMANDA Configurazione Pc per rendering 3D foto realistico

shoot10

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti del forum, mi occupò di interior design ed uso un programma per arredare in 3D e poi trasportare tutto in immagini foto realistiche.
Vorrei un consiglio da voi per acquistare un computer che possa gestire questa mia attività. Tenendo conto che per il rendering la macchina lavorerà anche tutta la notte, non prescinderei dal processore I7 non la serie K. Per tutto il resto date i qualche dritta sul computer da assemblare. Budget non oltre i €1500 considerando che dovrò acquistare anche il monitor.....:ok:
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Quando si parla di attività lavorative non ha senso rivolgersi presso assemblati perché non sono corredati da garanzie (sia in estensione che in tempistica) adeguati e l'interruzione dell'attività lavorativa dovuta ad eventuali malfunzionamenti è, di gran lunga, più costosa, rispetto al risparmio iniziale.
Quindi ti inviterei a rivolgerti presso computer di marca e prenderti una workstation grafica.

Nota:
Considerando che in questo forum è presente ufficialmente Dell, caso più unico che raro nel panorama italiano ..., potrebbe essere un buon punto di partenza nella tua ricerca.
Poi chiaramente esistono altri marchi validi, tipo leonovo, ecc.
I forum internazionali insegnano che le poche volte in cui le aziende si mettono in gioco nelle community in Rete, per non perdere la faccia, solitamente fanno del loro meglio ..., dal punto di vista del cliente quindi un simile comportamento è indice di migliore probabilità di essere servito in modo adeguato.
 

shoot10

Nuovo Utente
12
0
Quando si parla di attività lavorative non ha senso rivolgersi presso assemblati perché non sono corredati da garanzie (sia in estensione che in tempistica) adeguati e l'interruzione dell'attività lavorativa dovuta ad eventuali malfunzionamenti è, di gran lunga, più costosa, rispetto al risparmio iniziale.
Quindi ti inviterei a rivolgerti presso computer di marca e prenderti una workstation grafica.

Nota:
Considerando che in questo forum è presente ufficialmente Dell, caso più unico che raro nel panorama italiano ..., potrebbe essere un buon punto di partenza nella tua ricerca.
Poi chiaramente esistono altri marchi validi, tipo leonovo, ecc.
I forum internazionali insegnano che le poche volte in cui le aziende si mettono in gioco nelle community in Rete, per non perdere la faccia, solitamente fanno del loro meglio ..., dal punto di vista del cliente quindi un simile comportamento è indice di migliore probabilità di essere servito in modo adeguato.

Ti ringrazio per la dritta, ma pensavo che facendo un assemblato avrei potuto decidere io come fare il Pc in base alle esigenze.
Cosa mi consiglieresti comunque come Dell o lenovo?

- - - Updated - - -


Un consiglio anche da LordNight sul PC da assemblare sarebbe gradito

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che mi può aiutare per un pc assemblato??
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Se vai presso i siti ufficiali dei produttori di pc di marca vedrai che è possibile fare una configurazione (1) online.
Prova intanto a darci un'occhiata per vedere se c'è qualcosa che possa avvicinarsi alla configurazione ideale e leggi le garanzie opzionali aggiuntive disponibili presso ognuno.


Per i Pc assemblati, per farti un'idea, puoi guardare tra le tante discussioni sullo stesso argomento, presenti nel forum.

(1) Naturalmente tra le combinazioni disponibili.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
i7 3770 (257 euro) + enermax ets t40 tb (31 euro)
asrock h77 pro4-m (75 euro)
4x8 (32gb) patriot 1333mhz cas9 1.5v (108 euro)
cooler master silencio 550 (81 euro)

come scheda video non saprei... serve qualcosa di professionale?
come ram ti ho messo 32 giga, ma se non ti servono puoi mettere 16gb per 54 euro
se ti va bene in seguito aggiungiamo alimentatore, dischi, lettore...
 

shoot10

Nuovo Utente
12
0
Mi basterebbero 16gb di RAM, avevo pensato alle ram 2x8gb corsair vengeance low profile 1600mhz.
Come scheda video potrebbe andar bene una ASUS - ATI RADEON HD7850
Sono indeciso se metterne due......
La software house in merito non ne richiede, ma volendo.....

- - - Updated - - -

Qualcuno ha esperienza con il nuovo processore AMD Fusion X4 A10 5800K 4,2/3.8 Ghz Quad Core Socket FM2 Black Edition?

Chi dice che per la grafica 3D scalda chi no, inizio a perdermi.
Chiaramente per il costo sarebbe più vantaggioso di un I7 3770k ma saprà gestire programmi di grafica 3D?
 

shoot10

Nuovo Utente
12
0
Nessuno ha una risposta alla mia domanda?
Vorrei capire se il processore A10 dell'Amd è valido come un I7 o no
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili