DOMANDA Configurazione Pc per puro Gaming da circa 500/600 euro (?)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Inke

Nuovo Utente
10
3
Buona sera,
come avete ben notato nel titolo vorrei farmi un pc da gaming nei prossimi mesi (massimo arriverò agosto/settembre) circa 500/600 (?) euro. Il "'?" l'ho inserito perché, sinceramente, vorrei spendere il meno possibile e vi spiego anche a cosa giocherei.

Obbiettivo:
Vorrei finirmi tutti gli attuali giochi che ho sul pc (steam). A livello tecnico, credo, che i giochi più esosi sono: Fallout 4, GTA V, Shadow of mordor, The Witcher 3, (già finiti gli ultimi... però li metto giusto per completezza). Più o meno questi qui dovrebbero essere i giochi più esosi che ho attualmente sul pc. Oltre a ciò c'è da dire che, in futuro, non ho intenzione di comprare nuovi giochi sul pc per vari motivi che ora non sto qui a dirveli.

Monitor in possesso:
Acer G237HLABID Monitor da 23" 1080p IPS e non credo che lo cambierò a breve.... per motivi scritti su.

HDD in possesso:
2 WD Blue da 1TB l'uno. Quindi, volendo, mi basterebbe un SSD.

Insomma, il budget non è ben identificato perché mi piacerebbe spendere il meno possibile per giocare decentemente (almeno 60fps... spero). Quindi, se mi dire: "anche con 400 euro riesci a giocare a quei giochi" per me va ancora meglio :D

Unica richiesta:
Se possibile: potreste indicarmi i vari componenti hardware appena usciti (non so, ryzen 3000 per amd, ecc) anche se magari i prezzi non sono stabili/corretti. Oltre a questo non mi interessa se la configurazione è amd, intel e quant'altro... l'importante è riuscire a finirmi questi benedetti giochi e cambiare pc.

Grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buona sera,
come avete ben notato nel titolo vorrei farmi un pc da gaming nei prossimi mesi (massimo arriverò agosto/settembre) circa 500/600 (?) euro. Il "'?" l'ho inserito perché, sinceramente, vorrei spendere il meno possibile e vi spiego anche a cosa giocherei.

Obbiettivo:
Vorrei finirmi tutti gli attuali giochi che ho sul pc (steam). A livello tecnico, credo, che i giochi più esosi sono: Fallout 4, GTA V, Shadow of mordor, The Witcher 3, (già finiti gli ultimi... però li metto giusto per completezza). Più o meno questi qui dovrebbero essere i giochi più esosi che ho attualmente sul pc. Oltre a ciò c'è da dire che, in futuro, non ho intenzione di comprare nuovi giochi sul pc per vari motivi che ora non sto qui a dirveli.

Monitor in possesso:
Acer G237HLABID Monitor da 23" 1080p IPS e non credo che lo cambierò a breve.... per motivi scritti su.

HDD in possesso:
2 WD Blue da 1TB l'uno. Quindi, volendo, mi basterebbe un SSD.

Insomma, il budget non è ben identificato perché mi piacerebbe spendere il meno possibile per giocare decentemente (almeno 60fps... spero). Quindi, se mi dire: "anche con 400 euro riesci a giocare a quei giochi" per me va ancora meglio :D

Unica richiesta:
Se possibile: potreste indicarmi i vari componenti hardware appena usciti (non so, ryzen 3000 per amd, ecc) anche se magari i prezzi non sono stabili/corretti. Oltre a questo non mi interessa se la configurazione è amd, intel e quant'altro... l'importante è riuscire a finirmi questi benedetti giochi e cambiare pc.

Grazie.
Dando per scontato che hai già il case e l'alimentatore anche:

Mobo: Asus prime b450 plus : 90€

Procio: AMD Ryzen 5 2600 x : 160€

RAM 16GB: 2X 8GB DDR4 3200 MHZ: 90€ (LA MARCA CHE PREFERISCI)

VGA: GTX 1660ti: 250€

TOT. 590€

Ma perché spenderesti 600 € per finire tre/quattro giochi e poi non compreresti più giochi sul pc?
Se è perché poi prendi una console, allora ti merita aspettare la ps 5 e te li giochi lì dato che c'è la retrocompatibilità (il mio non è un consiglio, anzi, non lo farei mai).

P.S. il Ryzen 5 3600 si trova a 215 euri!
 

Inke

Nuovo Utente
10
3
Dando per scontato che hai già il case e l'alimentatore anche: //Si, ce l'ho ma non li riutilizzo per il semplice fatto che, l'attuale pc, lo darei a mia sorella siccome gli serve per studiare fisica e avendo sotto un i7 4770 gli può andare molto bene con software matematici.

Mobo: Asus prime b450 plus : 90€

Procio: AMD Ryzen 5 2600 x : 160€

RAM 16GB: 2X 8GB DDR4 3200 MHZ: 90€ (LA MARCA CHE PREFERISCI)

VGA: GTX 1660ti: 250€

TOT. 590€

Ma perché spenderesti 600 € per finire tre/quattro giochi e poi non compreresti più giochi sul pc?
Se è perché poi prendi una console, allora ti merita aspettare la ps 5 e te li giochi lì dato che c'è la retrocompatibilità (il mio non è un consiglio, anzi, non lo farei mai). //Ci sono diversi motivi i quali non mi possono far spendere più tanti soldi per un pc... la cosa mi dispiace perché sono un pc gamer da sempre ma lo devo e lo voglio fare però allo stesso tempo vorrei finirmi gli attuali giochi che ho (ne ho tanti su steam, gog.com e humble.... quelli erano solo degli esempi per voi per farvi capire i miei giochi più esosi). Comunque sia, si, ho pensato alle console perché comunque me la compro e me la tengo li per anni e acquisterò giusto il gioco che mi interesserà... e, ad oggi, ne stanno uscendo molto pochi (infatti sul pc non compro da mesi e mesi e mesi).

P.S. il Ryzen 5 3600 si trova a 215 euri!

Ti rispondo nel tuo quote.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili