Configurazione PC per MONTAGGIO VIDEO AMATORIALE

Pubblicità

corvo4791

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao a tutti

Dovrei configurarmi il PC nuovo, col quale vorrei fare montaggio video a livello amatoriale usando un po' di After Effects.

Ho messo su questa configurazione ma premetto che mi sono basato su un altro post visto in questo forum e non sono un esperto in fatto di hardware, quindi un suggerimento è molto ben accetto:

Hard Disk SSD: CRUCIAL SSD interno Crucial v4 - 256 GB SATA 3.0 Gb/s

CASE CON ALIMENTATORE E RAFFREDDAMENTO INCLUSO: COOLER MASTER Box PC Silencio 550 + alimentatore GX 650 W

VENTOLA ( CHE NON SO SE FACCIO BENE A METTERE VISTO IL CASE CHE HO COMPRATO ): NOCTUA Ventola PC NF-P12-1300 120 mm

SCHEDA MADRE: ASROCK Z77 Pro3 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX

PROCESSORE: INTEL Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA

DISSIPATORE PER PROCESSORE: ENERMAX Ventirad ETS-T40-TB

MEMORIA RAM ( 2 BANCHETTI ): CORSAIR Memoria portatile Vengeance 1 x 8 GB DDR3-1600 PC3-12800

SCHEDA VIDEO: PNY GeForce GT 640 XLR8 - 2 GB DDR3 - PCI Express 3.0 (GF640GT2GESB)

HARD DISK: SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb

Il tutto viene a fare sugli 800 euro IVA ESCLUSA. Li prendo su PIXMANIA PRO e, avendo partita IVA, l'iva non la pago, quindi 800 euro in tutto.

Secondo voi è una buona configurazione ? Io avrei voluto spendere sui 600 euro a dire il vero, quindi, se riuscissi a risparmiare qualcosa senza perderci troppo in prestazioni ne sarei contento.

Ah... secondo voi quale sistema operativo mi conviene installarci ?

Se il regolamento me lo consente posso anche mettere i link a picmania ad ogni singolo componente... posso farlo ?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

ciao, l'uso è esclusivamente editing?
quanto hai di budget totale... ti faccio la config lì esclusa iva... questa è un po' sballata! fai oc? serve monitor ( che ris hai? ), non giochi a niente niente?