Configurazione PC per MONTAGGIO VIDEO AMATORIALE

Pubblicità

corvo4791

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao a tutti

Dovrei configurarmi il PC nuovo, col quale vorrei fare montaggio video a livello amatoriale usando un po' di After Effects.

Ho messo su questa configurazione ma premetto che mi sono basato su un altro post visto in questo forum e non sono un esperto in fatto di hardware, quindi un suggerimento è molto ben accetto:

Hard Disk SSD: CRUCIAL SSD interno Crucial v4 - 256 GB SATA 3.0 Gb/s

CASE CON ALIMENTATORE E RAFFREDDAMENTO INCLUSO: COOLER MASTER Box PC Silencio 550 + alimentatore GX 650 W

VENTOLA ( CHE NON SO SE FACCIO BENE A METTERE VISTO IL CASE CHE HO COMPRATO ): NOCTUA Ventola PC NF-P12-1300 120 mm

SCHEDA MADRE: ASROCK Z77 Pro3 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX

PROCESSORE: INTEL Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA

DISSIPATORE PER PROCESSORE: ENERMAX Ventirad ETS-T40-TB

MEMORIA RAM ( 2 BANCHETTI ): CORSAIR Memoria portatile Vengeance 1 x 8 GB DDR3-1600 PC3-12800

SCHEDA VIDEO: PNY GeForce GT 640 XLR8 - 2 GB DDR3 - PCI Express 3.0 (GF640GT2GESB)

HARD DISK: SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb

Il tutto viene a fare sugli 800 euro IVA ESCLUSA. Li prendo su PIXMANIA PRO e, avendo partita IVA, l'iva non la pago, quindi 800 euro in tutto.

Secondo voi è una buona configurazione ? Io avrei voluto spendere sui 600 euro a dire il vero, quindi, se riuscissi a risparmiare qualcosa senza perderci troppo in prestazioni ne sarei contento.

Ah... secondo voi quale sistema operativo mi conviene installarci ?

Se il regolamento me lo consente posso anche mettere i link a picmania ad ogni singolo componente... posso farlo ?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

ciao, l'uso è esclusivamente editing?
quanto hai di budget totale... ti faccio la config lì esclusa iva... questa è un po' sballata! fai oc? serve monitor ( che ris hai? ), non giochi a niente niente?

ciao, l'uso è esclusivamente editing?
quanto hai di budget totale... ti faccio la config lì esclusa iva... questa è un po' sballata! fai oc? serve monitor ( che ris hai? ), non giochi a niente niente?

Grazie mille per la risposta.

Beh ci dovrei anche lavorare ma cose tipo OFFICE, quindi andrebbe bene anche quello che ho adesso XD.
Io avrei voluto spendere al massimo 700 euro su PIXMANIA PRO, perché avendo la partita IVA e trovandosi il sito all'estero mi fanno la fattura senza iva.

Cosa intendi per "OC" ?

Il monitor ce l'ho già ed è un LCD samsung 1920x1080

... oddio... non gioco molto col PC perché preferisco le console, ma non mi precludo nessuna strada... se posso anche giocarci decentemente è meglio.

Domani ti faccio una config. Sui 700 euro considerando IVA esclusa... È meglio fx 83*0 poiché l'i5 che avevi messo tu era meglio prenderlo se la configurazione era basata su gaming, ma essendo basta su montaggio e meglio un fx anche perché su office non serve avere un procio enorme, le differenze non si notano tanto!

Domani ti faccio una config. Sui 700 euro considerando IVA esclusa... È meglio fx 83*0 poiché l'i5 che avevi messo tu era meglio prenderlo se la configurazione era basata su gaming, ma essendo basta su montaggio e meglio un fx anche perché su office non serve avere un procio enorme, le differenze non si notano tanto!

Ok... grazie mille. Sei davvero gentile.

Allora aspetto con ansia :).

I pezzi li cerchi su PIX o su E>CHIAVE ?

Beh... detto tra noi preferirei PIX Man PRO perché poi, avendo la partita IVA, mi fanno la fattura senza IVA e risparmio. È anche vero però che su PIX PRO sono un po' limitati come varietà... cosa mi suggerisci ?

Esatto, ecco perché mi premeva farlo lì. Però ricorda che è PIX PRO e non PIX normale... sono diversi e hanno diversi cataloghi. Comunque non so come ringraziarti, sul serio. Se gentilissimo.
Comunque se hai anche un negozio tuo in cui si risparmia puoi farmi una configurazione decente anche lì magari... :)

Grazie ancora.

No mio nel senso da consiglianti infatti avevo paura che fraintendessi...
te l'avrei fatta anche ora solo che ho pc spento e sono con l'iPhone!!
domani te la faccio su pix pro

Salve! Scusate se mi intrometto... provo a fare una configurazione io se non dispiace ^^

CPU: AMD FX-8350 Black Edition - 4 GHz - Socket AM3+ -- 153,02
Scheda Madre: ASUS Sabertooth 990FX - Socket AM3+ - Chipset 990FX - ATX -- 132,15
Scheda Video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7850 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 -- 134,511
RAM: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 8 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 -- 98,35
HD: SEAGATE Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb -- 95,90
Alimentatore: ENERMAX Alimentatore per PC NAXN ADV 80+ - 650 W -- 59,65 (non ci sono gli XFX o Seasonic, questo dovrebbe essere ok!)
Case: AKASA Cabinet per PC Cavalry - nero -- 24,46 (ha USB 3.0 frontale e due ventole incluse. Se non dovessero bastare le due ventole, smonta il pannello laterale e il PC sarà bello fresco!![io per il mio PC farei così ^^])
TOT: 698,04

Ho steso questa configurazione, ma ho dei dubbi anche io (riguardo il video editing) :shock::
- 16GB di RAM sono troppi?
- (secondo me le schede madri Asus sono le migliori in assoluto) è esagerata la Sabertooh?

Se si, o risparmia qualche Euro... oppure i soldi risparmiati li investe in scheda video, giusto? :)

Comunque, ottimo PC direi e aggiornabile ^^

Prendendo una mobo più economica, hdd da 1 tera, rientra ssd Samsung pro o standard ?

- - - Updated - - -

Guardando c'è anche: OCZ ALIMENTAZIONE PC MODXSTREAM-PRO 500W o questo: ENERMAX ALIMENTAZIONE PC NAXN ADV 80+ - 550 W (ETL550AWT)
Io prenderei il primo!
Cpu: quella che ha messo biggiamp
ram: CORSAIR MEMORIA PC VENGEANCE LP 4 X 4 GB DDR3-1866 - PC3-15000 - CL9 (CML16GX3M4A1866C9B) in modo di sfruttare il quad channel tanto oltre 16GB sono sprecati ( ripeto, se non fai un video a giorno o ne editi uno a settimana e così via, prendito un 2x4 di gskill 1600mhz DDR3 a tensione 1.5, low profile! )
HDD: SEAGATE HARD DISK INTERNO BARRACUDA 7200.14 ST1000DM003 3,5" - 1 TB
Mobo: GIGABYTE GA-990XA-UD3 - SOCKET AM3+ - CHIPSET AMD 990X - ATX Se vuoi rimanere leggero o questa più professional: GIGABYTE GA-990FXA-UD3 - SOCKET AM3+ - CHIPSET AMD 990FX - ATX IO PRENDEREI LA PRIMA, LA SECONDA NON LA SFRUTTERESTI MAI!

Il resto lo vedo più tardi... Mettendo ance i prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro