DOMANDA Configurazione PC per grafica con Adobe suite e video editing, budget 1300 euro

Pubblicità

killzD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

chiedo aiuto per una configurazione che mi serve per lavorare con la suite Adobe. Attualmente ho la CS5, presto passerò alla CS6.
I programmi che utilizzo maggiormente sono photoshop, illustrator, fireworks. Oltre a questi, da poco mi sto cimentando nel video editing, visto che posseggo una camera reflex con cui mi capita di fare filmati in Full HD.
I programmi grafici li utilizzo per lavoro mentre il video editing è un passatempo.

Il mio PC attuale fatica con programmi come Premiere e After Effect anche perchè inizia ad essere vecchiotto, sto pensando di regalarlo e di configurarmene uno completamente nuovo.
Ho bisogno anche della licenza di Windows 7, che deve rientrare del budget.
Che configurazione mi consigliate? se sforo il budget di 50/100 euro non importa. Dimenticavo i monitor li ho già e li cambierò in un secondo momento, per ora tengo i miei.

Grazie a tutti quelli che interverranno.

- - - Updated - - -

nessuno che mi può aiutare?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

:ok:

- - - Updated - - -

Niente?

Ultima modifica:
Farai overclock?
giochi un po' o no?
Immatjhjhtjhjjjhtjjhjjjgine.webpse tra un po' pensi di passare alla suite cs6 quella vga va bene perche supporta bene l'accelerazione openg CL/GL altrimenti se userai ancora molto la CS5 meglio una nVidia che accelera con Cuda

Ultima modifica:
Farai overclock?
giochi un po' o proprio niente?

Non farò oc.
Di solito non gioco mai sul pc. Se poi le prestazioni della nuova configurazione me lo consentiranno qualche partita potrò anche farmela, ma non è fondamentale per me il gaming.

La cosa più importante è che la CS5 e la CS6 girino fluide.
Un po' di video editing lo farò visto che ho un po' di video fatti con la reflex da montare. La massima priorità pero' la do ai programmi grafici visto che ci dovrò lavorare.

Grazie per l'interessamento

- - - Updated - - -

Grazie per i consigli.
Questa differenza tra la CS5 e la CS6 non la conoscevo, quindi dall CS6 in poi non si consigliano più le VGA che sfruttano CUDA?
Le QUADRO come le vedi? Io in realtà pensavo ad una GTX 570 da 2,5 GB, ma ora che mi dici cosi devo cambiare soluzione.
La vga che hai inserito nella configurazione non la conosco, è buona?

- - - Updated - - -

Farai overclock?
giochi un po' o no?
Visualizza allegato 30184se tra un po' pensi di passare alla suite cs6 quella vga va bene perche supporta bene l'accelerazione openg CL/GL altrimenti se userai ancora molto la CS5 meglio una nVidia che accelera con Cuda

Volendo spingere di più sulla vga e risparmiare metterndo solo 1TB di hard disk visto che uno da 1TB ce l'ho già, che vga mi consigli?
Problemi di surriscaldamento non ce li avrò con questa configurazione? Sarà silenzioso?

con la vga che ti ho messo, che è buona, puoi anche giocare con dettagli medio alti con molti nuovi giochi. le quadro non le conosco molto bene ma penso che siano sprecate se non si usa grafica 3D autocad ecc. e poi se se ne vuole prendere una decente c'è da spendere 400 euro. sul sito adobe deve ancora comparire la lista delle nuove schede testate per la cs6 ma solo per la cs5 e 5.5. la gtx 570 lasciala perdere perchè in open CL le nvidia non sono un gran chè epoi sono vecchie. secondo me per il tuo utilizzo quella onfigurazione è perfetta, non cambierei niente, la vga va più che bene i modelli superiori sono per gaming.
non penso avrai problemi di surriscaldammento, tutti consigliano quel case perchè come tutti i cooler master ha un'ottima areazione. aspetta anche l'opinione di qualcun altro! per ora è tutto!!

con la vga che ti ho messo, che è buona, puoi anche giocare con dettagli medio alti con molti nuovi giochi. le quadro non le conosco molto bene ma penso che siano sprecate se non si usa grafica 3D autocad ecc. e poi se se ne vuole prendere una decente c'è da spendere 400 euro. sul sito adobe deve ancora comparire la lista delle nuove schede testate per la cs6 ma solo per la cs5 e 5.5. la gtx 570 lasciala perdere perchè in open CL le nvidia non sono un gran chè epoi sono vecchie. secondo me per il tuo utilizzo quella onfigurazione è perfetta, non cambierei niente, la vga va più che bene i modelli superiori sono per gaming.
non penso avrai problemi di surriscaldammento, tutti consigliano quel case perchè come tutti i cooler master ha un'ottima areazione. aspetta anche l'opinione di qualcun altro! per ora è tutto!!

Grazie ancora per i consigli, i miei dubbi rimangono sulla vga. Sono sicuro che quella che mi hai consigliato tu è buona ma leggendo in giro per il web sembra che adobe consigli le quadro per la CS6.
MSI è una buona marca per le schede madri? Volendo comprare una Asus o Intel equivalente a quella che mi hai consigliato su cosa posso puntare?
Come masterizzatore cosa mi consigli?
Il gaming come ti dicevo non è una priorità, certo che qualche partitina a BF3 me la farei volentieri. Quello che mi preoccupa sono Premiere e After Effect che da quel che so sono delle sanguisughe.

Se qualcun'altro vuole intervenire è il benvenuto.

Per la scheda grafica anch'io sono in procinto di acquistare un pc per i tuoi stessi scopi e non so che vga scegliere perchè adobe non ha ancora rilasciato un elenco aggiornato delle vga testate e per l'accelerazione, ma ha solo detto che dalla cs6 lascia cuda di nVidia per concentrarsi di più su open GL/CL che sono sviluppati molto meglio su AMD, ora dovrebbero uscire anche le nuove quadro con architettura kepler quindi proprio non saprei cosa consigliarti, per non farti fare degli errori ti consiglio di aspettare la risposta di uno che se ne intende, secondo me la 7850 non è una brutta scheda. come alternativa di scheda madre direi questa
Asus P8Z77-V LX S anche se inmolti consigliano quella msi.
come masterizzatore va bene qualsiasi modello sata io ho visto questo
Sony AD-7280S che rispetto agli altri è 24x.
spero di esserti stato utile, ciaooo ;)

Ciao e grazie ancora, penso sia molto utile scambiarsi opinioni per fare le scelte giuste nell'oceano dell'hardware.
Sono andato sul sito dell'Adobe, se guardi la suite CS6 Master Collection, nei requisiti di sistema si consigliano come vga le quadro 4000, 5000, 6000.
Quindi penso sia ufficiale che adobe per i sui software consigli queste schede... marketing o reali necessità? Comunque visti i costi di queste nuove vga Nvidia quadro penso che mi orienterò verso qualcos'altro e magari tra uno o due anni passerò alle quadro quando i prezzi saranno più accessibili.
La domanda sulla mobo te l'ho fatta perchè non conosco MSI, io ho sempre avuto o Asus o Intel, vorrei essere certo che sia una scheda costruita bene e che non dia problemi di compatibilità o di bios.
Queste VGA mi stanno facendo impazzire... diciamo che per ora sono sicuro su case, alimentatore, processore, mobo (asus o msi), ram. Non sarebbe male avere altri pareri su che vga montare, considerando che le quadro 4000 e superiori sono troppo care. Per ora grazie, ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro