Configurazione PC per giocare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cgiorla33

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vi presento prima le mie necessità

1. Utilizzo del pc da assemblare (Gioco e ufficio)
  2. Eventuali preferenze di marca o costruttore (il meglio)
  3. Eventuali "customizzazioni" (il meglio non cerco niente di speciale..)
  4. Futuri upgrade che si intendono effettuare (cambio processore,cambio scheda grafica) <LI itxtvisited="1">Se si intende praticare l'overclock (si ma solo su processore)
  5. monitor che si vuole utilizzare (purtroppo in camera mia un 17" 1280*1024 xò magari qualche volta lo collego ad un 32 full hd non lo tira immagino )
  6. Mouse e tastiera (c'è li ho)
Avevo pensato come processore un e 6600 quad core, da 2.40 Ghz Però lo vorrei far overcloccare a 3.00 Ghz che mi hanno detto che è stabilissimo (però forse c'è una versione particolare x farlo)
Ram 2 gb
hd 250 gb che lo utilizzerei soltanto x il s.o e le installazioni x lo storage io utilizzo uno esterno
come scheda video un ati hd 4850
scheda madre/alimentatore/case ditemi voi

cosa vengo a spendere x una configurazione di questo tipo?

C'è qualche gentil animo che abita in zone pavia/alessandria/milano/tortona cmq limitrofe a pavia, che mi riuscirebbe a fare una configurazione di questo tipo più che altro con l'overclokig del processore da 2.4 Ghz a 3.00?

Magari contattatemi in privato....

Una configurazione di questo tipo, x quanto tempo mi può permettere di giocare con gli ultimi titoli?? (non sono un perfezionista xò con valida qualità senza che si blocchi il video intendo...)

Cmq se nessuno è capace o non è della zona, mi potete almeno indicare indicativamente cosa spendo, qualche vostro consiglio e magari se mi sapete indicare un negozio valido (e risparmievole) che lo fà?
grazie

Per ora i giochi non sono in grado di sfruttare quattro core, quindi sostanzialmente i dual risultano perfetti per giocare. Un Q6600 è di vecchia generazione, risluta ancora ottimo, però a parità di frequenza rispetto ad un Q9xxx consuma di più e va di meno. Se per "ufficio" attendi normali applicazioni in ambito office (word, excell, power point...) o qualche programma affine, un E8400 ti basta e avanza, altrimenti se fai utilizzo di programmi applicativi particolarmente pesanti da gestire oppure tieni più programmi/finestre aperti contemporaneamente un quad fa al caso tuo.
Non hai detto il budget, io ti propongo una configurazione, ma dimmi se è necessario ridurre di prezzo

scheda madre: asus P5Q pro 105 euro
processore: intel E8400 140 euro
ram: corsair "*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
scheda video: gaiward hd4850 gs 150 euro
hard disk: 2*WD caviar 160GB in raid 0 70 euro
hd storage: WD caviar 500GB 56 euro
alimentatore: enermax pro82+525W 76 euro
case: cooler master cm690 70 euro
dissipatore: artic cooling freezer 7 pro 19 euro
masterizzatore: dvd 20X 30 euro
TOTALE: 801 euro
Se pensi di sfruttare un quad core ti consiglio di prendere un Q9400 (235 euro).Non ho puntato al lato economico, ma ho cerato di mettere componenti di qualità, se vuoi si può cercare di ridurre.
Fai overclock moderato, oppure vuoi spingerti abbastanza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro