Alogim
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 42
Salve a tutti, ho deciso di costruirmi un buon computer desktop per giocare e anche per l'università.
Il mio budget è di 1000 euro.
Mouse: escluso.
Casse e/o altoparlanti: esclusi.
Sistema operativo: escluso.
Montaggio: escluso.
Tutto il rimanente: incluso, con le seguenti precisazioni:
Ho già qualche idea circa:
Per adesso non mi interessa l'overclock, anche perché se il processore e la RAM sono buone (rispettivamente, CPU quad-core con almeno 3 gigahertz e RAM DDR3 @ 1600 MHz) andrei comunque alla grande.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Il mio budget è di 1000 euro.
Mouse: escluso.
Casse e/o altoparlanti: esclusi.
Sistema operativo: escluso.
Montaggio: escluso.
Tutto il rimanente: incluso, con le seguenti precisazioni:
- Hard Disk: non mi interessa un SSD, perché ho la tendenza a formattare una volta ogni due giorni, per cui si rovinerebbe presto (un Sata da 500 GB e magari a 10000 rpm andrebbe bene).
- Monitor: Full HD (1920x1080), ma non eccessivamente costoso, preferisco spendere di più per gli altri componenti.
Ho già qualche idea circa:
- la scheda grafica, Ati Radeon HD 7950 di cui mi parlano bene - confermate?;
- il processore, un Intel Core i5-3570k - che però pecca in Cache (solo 6 MB - o forse sono sufficienti?) - o equivalente/superiore (per esempio i7 - ma senza hyperthreading, che a quanto pare nei giochi non conta un granché, o AMD).
Per adesso non mi interessa l'overclock, anche perché se il processore e la RAM sono buone (rispettivamente, CPU quad-core con almeno 3 gigahertz e RAM DDR3 @ 1600 MHz) andrei comunque alla grande.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.