Configurazione Pc per CAD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcoredit

Nuovo Utente
1
0
Ciao,

Vorrei assemblare un pc e volevo essere sicuro che tutte le componenti siano compatibili fra di loro.
Utilizzo per lavoro il programma MasterCam (fresatura).
Non faccio render, ma le operazioni che più impegnano il computer sono l'elaborazione di una lavorazione a 5 assi continuo e 3d creati con migliaia di superfici.

Ho scelto queste componenti:

-Scheda Madre Intel 2066 ASUS Prime X299-Deluxe
-CPU Intel Core i7-7820X 3.6Ghz 8-core X-Series 11MB 2066 Skylake-X 140W BOX Senza Dissipatore
-be quiet! Dark Rock Pro 3 Dissipatore CPU
-Kingston SSD HyperX Savage 480GB 2,5 SATAIII retail
-CASE COOLER MASTER MasterBox Lite 5 RGB Black
-Aerocool Shark Ventola da 120mm a 1500 giri Black Edition
-Scheda Video PNY Quadro P5000 16GB
-Alimentatore V series 750W 80Plus Gold w/135mm Fan, Signal 12V rail, Full -Modular, EU Cable
-RAM DDR4 4000 32GB C19 Corsair Vengeance (Kit da 4)
-Masterizzatore DVW LiteOn SATA black ret.iHAS324

Ora ho il dubbio se mettere una scheda video Quadro P5000 o 2 P4000 in parallelo.

Grazie a tutti.
 

Leoreds

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel Core i7-7820x
Dissipatore
CoolerMaster Masterliquid 240 lite
Scheda Madre
Asus TUF Mark 2 x299
HDD
Samsung 970 Evo 500GB
RAM
16 GB XPG
GPU
Zotac 1070 TI 8 GB
Monitor
AOC 28'' 4k 60hz
PSU
CoolerMaster Masterwatt 750
Case
CoolerMaster Mastercase 5t
OS
Windows
Ciao guarda anche io cerco una configurazione simile, ma con gpu meno performanti (gtx 1080) . Sulla carta almeno mobo e cpu sono compatibili. Quanto vai a spendere per curiosita con questa configurazione?

Inviato da U FEEL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Leoreds

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel Core i7-7820x
Dissipatore
CoolerMaster Masterliquid 240 lite
Scheda Madre
Asus TUF Mark 2 x299
HDD
Samsung 970 Evo 500GB
RAM
16 GB XPG
GPU
Zotac 1070 TI 8 GB
Monitor
AOC 28'' 4k 60hz
PSU
CoolerMaster Masterwatt 750
Case
CoolerMaster Mastercase 5t
OS
Windows

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,544
12,042
la mia configurazione la ho fatta, la vedi nel mio profilo
mi spiace, non so chi ti ha consigliato quella cpu, ma per puro rendering c'è threadripper, per l'uso che doveva farne l'op del thread bastava un i7-8700k
interessa anche a me, esiste qualche confronto tra gtx1080 e pny quadro p5000?
se ti serve una configurazione puoi aprire un tuo post, per informati sulle quadro c'è questo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Leoreds

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel Core i7-7820x
Dissipatore
CoolerMaster Masterliquid 240 lite
Scheda Madre
Asus TUF Mark 2 x299
HDD
Samsung 970 Evo 500GB
RAM
16 GB XPG
GPU
Zotac 1070 TI 8 GB
Monitor
AOC 28'' 4k 60hz
PSU
CoolerMaster Masterwatt 750
Case
CoolerMaster Mastercase 5t
OS
Windows
mi spiace, non so chi ti ha consigliato quella cpu, ma per puro rendering c'è threadripper, per l'uso che doveva farne l'op del thread bastava un i7-8700k

se ti serve una configurazione puoi aprire un tuo post, per informati sulle quadro c'è questo
8700k con due core in meno? Per quello che ci devo fare io che oltre rendering 3d e modellazione 3d anche photoshop va piu che bene. Inoltre avevo un problema di incompatibilita con i processori AMD pervia di unatavoletta cintiq della Wacom.

Per curiosita che TR avresti indicato per il mio utilizzo?

Inviato da SM-T580 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

meacma

Utente Attivo
185
13
Secondo me Mastercam usa più il processore che la scheda video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,544
12,042
Inoltre avevo un problema di incompatibilita con i processori AMD pervia di unatavoletta cintiq della Wacom.
non penso che vogliano perdere una fetta di mercato senza rilasciare driver aggiornati
Per curiosita che TR avresti indicato per il mio utilizzo?
un threadripper pari al prezzo di quella cpu intel, per la stessa logica un 1920x o 1950x ha più core è utili nel rendering, se non sbaglio erano appena usciti con la seconda
Secondo me Mastercam usa più il processore che la scheda video
per il rendering da gpu devi avere almeno 2-3 p4000 per avere buone prestazioni, su macchine basate su cpu la quadro aiuta con le specview, la migliore qualità dell'immagine potendo sfruttare monitor a 10bit, i driver ottimizzati per quell'ambito
molti ne fanno a meno per il costo eccessivo in base alla quantità di vram che offrono o non serve una visualizzazione dettagliata o sono macchine dedicate solo per rendering pesante
per quel software in particolare su siti esteri consigliano un 8700k, penso che un 9700k o esagerando un 9900k siano al top
 

meacma

Utente Attivo
185
13
Scusate l’ignoranza ma quali vantaggi ha rispetto al pari numero? Perché la differenza di prezzo c’è e anche abbastanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,544
12,042
fra 8700k e 8700 cambia la frequenza, in programmi single core come cad sono secondi risparmiati
i K si possono overclockare, e per intel salire di 200/300Mhz è facile, quindi aumenta la frequenza base rispetto alla versione non K
ecco la differenza fra le varie cpu
2018-10-19-image-2.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!