Configurazione PC per amico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mOndom

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi,
Un mio amico mi ha chiesto di fargli una configurazione che si accosta sui 700€-750€. Così di primo impatto ho fatto questa:

CPU: intel i5-4460
SCHEDA MADRE: gigabyte ga-h97-hd3
RAM: ddr3 corsair vengeance Low Profile 1600 mhz 2x4gb
SCHEDA VIDEO: msi gtx-960
HD: wd 1TB caviar blue
ALIMENTATORE: enermax maxpro 600w
CASE: qua mi serve un consiglio
DISSIPATORE: noctua nh-u14s
SCHERMO : consiglio sui 100-200€
Questa configurazione costa 719€

Accetto consigli su tutto.
Ah .. l'uso che il mio amico ne deve fare è: giocare a qualità massima a 1080p a titoli non proprio recenti, editing video e foto a livello amatoriale e un po di programmazione per l'università.


Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Alimentatore e dissipatore sono da cambiare. Come alimentatore guarda un XFX Pro 550 e come dissipatore guarda un Cooler Master 212 EVO.
Come case che ne dici di un Enermax Ostrog oppure Thermaltake Commander MS-I?
 

mOndom

Nuovo Utente
20
1
Ciao ti ringrazio per le risposte. Ho alcune domande da farti:
1) entrambi i case hanno ventole sul fronte e sul retro?
2) se volessi optare per un dissi a liquido quale tra i due consigli: liqmax II 120s o seidon 120v?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ciao ti ringrazio per le risposte. Ho alcune domande da farti:
1) entrambi i case hanno ventole sul fronte e sul retro?
2) se volessi optare per un dissi a liquido quale tra i due consigli: liqmax II 120s o seidon 120v?
1. Guardando i siti dei rispettivi produttori, i case hanno soltanto una ventola nel retro
2. Per una configurazione come la tua, i dissipatori a liquido sono inutili, fanno solo estetica. Inoltre i dissipatori a liquido sono più rumorosi dei dissipatori ad aria
 

mOndom

Nuovo Utente
20
1
Ok allora scarto l'idea dei dissi a liquido :)
Per i case, è possibile installarne una davanti?

Chiedo scusa per le troppe domande ma è la prima volta che assemblo un pc dopo essermi informato un po'.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok allora scarto l'idea dei dissi a liquido :)
Per i case, è possibile installarne una davanti?

Chiedo scusa per le troppe domande ma è la prima volta che assemblo un pc dopo essermi informato un po'.
Su entrambi i case puoi installare davanti una ventola da 120mm, ad esempio questa ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica

Altrimenti guardando sul sito della Corsair, puoi valutare il Corsair Carbide 200R oppure il Corsair SPEC-03. Entrambi i case hanno già 2 ventole incluse.

Se scegli il Corsair SPEC-03, allora cambia il dissipatore con un Cooler Master Hyper T4

Fai pure le domande che servono, anzi, spero di riuscire a rispondere a tutto XD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!