Configurazione PC "parziale" Gaming/3D Rendering

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MatPag

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'opinione sulla seguente configurazione , obiettivo stare entro i 600 per Mobo+Cpu+RAM+Case+Ali... HD e VGA tengo quelli attuali (una vetusta 5770).
P.S. Come da titolo userei il PC principalmente per gioco (in Full..non sopra come risoluzione) e 3D rendering (non professionale, ma comunque una gran passione)

CPU: Opterei per un i7 6700..non K in quanto non ho intenzione di fare OC, ma comunque una buona CPU, per i motivi sovracitati, sta sui 300 in giro.
MB: Qui, come per il resto della configurazione quasi, andrei un pochino a risparmio caricando molto budget sulla CPU, sceglierei una Asrock Pro4S H170, mi pare sufficiente, appunto non andando sull'OC...questa sta sui 90
RAM: Pensavo un 2x8GB DDR4 2133, Corsair Vengeance LPX..80 euro
Ali: Ero propenso ad optare per un XFX, poi avendo letto del coli whine ho cercato di cambiare idea, andando su un EVGA 600B, circa 60/70
Case:Fractal Core 2300..niente di particolare, preferisco spendere per potenza che per il "look"..circa 50 euro

HD terrei un 500GB che ho attualmente, per poi successivamente passare ad una configurazione HD meccanico più SSD per OS, VGA aspetterei le custom, per ora sono indirizzato sulla 1060, in quanto CUDA sarebbe un bel vantaggio...ditemi voi cosa ne pensate, e grazie mille in anticipo.
P.S. Mi rendo conto che il budget sia distribuito abbastanza pesantemente lato CPU, ma credo che sia la "distribuzione" migliore delle risorse avendo bisogno di molta potenza di calcolo lato appunto CPU..
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh onestamente budget è inadeguato, detto questo proviamoci

SPEC 03 55€
EVGA 500B 45€
H170 AsRock Performance 108€
i7 6700 281€
Rajintek Themis 25€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 2*8 65€
SSD il prima possibile
HDD lo hai
VGA in attesa delle nuove
DVDRW LG 10€

Totale: 589€

Ciao!
 

Matt_Pag

Nuovo Utente
27
6
Re: Configurazione PC "parziale" Gaming/3D Rendering

Prima di tutto grazie dell'aiuto.
Per il budget...lo so, specialmente per fare rendering sono messo maluccio, ma purtroppo non ho maggiore disponibilità :/
Per quanto riguarda il Rajentik, se trovo il 6700 boxed (che da quanto ho capito presenta un dissi stock) tengo quello, o meglio 6700 senza dissi stock con quello che mi hai consigliato ?
Potresti anche indicarmi dove hai trovato alcuni di questi prezzi, eventualmente in privato se non è permesso dal forum?
Grazie mille.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Re: Configurazione PC "parziale" Gaming/3D Rendering

Prima di tutto grazie dell'aiuto.
Per il budget...lo so, specialmente per fare rendering sono messo maluccio, ma purtroppo non ho maggiore disponibilità :/
Per quanto riguarda il Rajentik, se trovo il 6700 boxed (che da quanto ho capito presenta un dissi stock) tengo quello, o meglio 6700 senza dissi stock con quello che mi hai consigliato ?
Potresti anche indicarmi dove hai trovato alcuni di questi prezzi, eventualmente in privato se non è permesso dal forum?
Grazie mille.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Dissipatore se boxed è incluso, su un i7 ritengo preferibile mettere un aftermarket con 25€ te ne prendi uno migliore, ma puoi comunque provare ad andare di dissi stock e valutare in un secondo momento di prenderne un altro se non ti soddisfa :-)

Shop:

Taocomputer e trovaprezzi
 

Matt_Pag

Nuovo Utente
27
6
Va bene grazie :)
Ultima domanda, come mai quella MB invece della Pro4S ? Per curiosità più che altro, vorrei capire cosa mi darebbe in più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Va bene grazie :)
Ultima domanda, come mai quella MB invece della Pro4S ? Per curiosità più che altro, vorrei capire cosa mi darebbe in più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ti da usb3.1 supporto ssd m.2, possibilità di OC su processori non k, armor shield sulle pannello I/O uscite audio per il 7.1 più fasi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili