Configurazione Pc: pareri, consigli...!

Pubblicità

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
Messaggi
1,620
Reazioni
232
Punteggio
61
Buongiorno a tutti....mi sono appena registrato...e non sono, come dire, molto esperto di forum :D
Sono in procinto di cambiare (finalmente!) computer ed avrei pensato ad una certa configurazione (che posterò qui sotto).
Vorrei sapere se può andare o se magari ci sono modifiche da apportare!
Grazie in anticipo!

La configurazione da me pensata è questa:


Processore: Intel Core-i5 2500K

Dissipatore CPU: Noctua NH-D14

Scheda madre: MSI P67A-GD65 Rev. B3

Memoria: DDR3 8 GB/1600 Mhz Corsair Vengeance 2x4 GB CL9

Scheda video: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC

Hard Disk: Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB

Masterizzatore: Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624

Case: Cooler Master CM690 II Advanced

Alimentatore: Corsair HX650W

Per quanto riguarda il dissipatore cpu non so ancora se prenderlo, in quanto, per ora, non sono intenzionato a fare oc...anche se, in futuro, penso che proverò di certo :-)
 
Ciao mr.frizz, grazie del benvenuto!
Prevalentemente l'utilizzo del pc è per il gaming, oltre alla visione di film ecc...
il budget è intorno ai 900 euro (anche se sforo di qualche euro non è un problema...
 
dato che l overclock non ce l hai come "priorità" risparmierei un bel pò sulla scheda madre,una msi p67a-gd53 basta e avanza

e come dissipatore idem,corsair a70 e risparmi,senza rinunciare a un buon overclock.anche perchè non avrebbe senso prendere un 2500K e non provarci nemmeno;)

come alimentatore,se non fai sli puoi anche risparmiare
 
Ho capito....in effetti la scheda madre che avevo scelto è un po' più costosa...magari ho esagerato eheh.
Per il dissipatore io mi ero orientato sul noctua perchè, dirò la verità, leggendo qui sul forum ho riscontrato molti pareri positivi e sono stato influenzato...se mi dici che il corsair a70 va bene mi fido :)
Non credo che farò sli....mi sa che posso risparmiare anche sull'alimentatore eh? :D
Gli altri componenti sono a posto?
 
se non fai sli,puoi risparmiare ancora sulla scheda madre con la p67a-c45 e prendere un alimentatore più economico ma comunque buono,come l antec hcg520

l a70 andrebbe bene,è giusto un pò rumoroso.se vuoi un pò di silenzio dai un occhiata all arctic cooling freezer13pro o al coolermaster hyper 212plus
 
Ok, allora scheda madre e alimentatore li aggiorno!
Per il dissipatore ho guardato un po' e sono indeciso tra il corsair e l'arctic freezer....penso che andrò sul corsair....anche se è un po' più rumoroso!
Ti ringrazio molto per le risposte veloci e gentili, mi sei stato molto d'aiuto!
Tra qualche giorno procederò all'ordine :D
Grazie ancora
 
ah una cosa,come ram prendi le vengeance LP che sono più basse e non intralciano ;)
 
Ho dato un'occhiata su internet ed effettivamente con le Vengeance classiche avrei due slot inutilizzabili....mi sa che andrò per le vengeance lp
Grazie mille :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top