DOMANDA Configurazione PC, opinioni

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Buonasera a tutti. Sto pensando seriamente di aggiornare le componenti hardware del mio pc. Budget a disposizione 500 €.
L'uso principale è visualizzazione video, foto, utilizzo inoltre un software per la riproduzione di suoni precampionati ad alta definizione (si chiama Hauptwerk), saltuariamente gaming ma non mi interessano le elevate prestazioni.

Posto la configurazione attuale del pc e poi le modifiche che intendo apportare

Configurazione ATTUALE:

Case: Cooler Master Elite 330

Alimentatore: Maxima Power ATX Switch Power Supply, Output Max. Power 600W. +3.3 V +5V & 12V Combined Load: 580 W

MOBO: Asus P5K Pro

CPU: Intel Core 2 Quad Cpu Q9300 @2.50 GHz

Scheda Video: nVidia Geforce 9600 GT

Hard Disk: coppia di Western Digital wd5001abys - 01yna0 (in estrema sintesi: due HD da 500 GB)



Configurazione CHE HO IN MENTE:

Case: invariato

Alimentatore: invariato

MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3

CPU: MD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

Scheda Video: Tenuto presente che io non ho grandi pretese, essendo un videogiocatore occasionale, ne vorrei una intorno ai 120 € ovviamente con HDMI che si combini bene con queste componenti; consigliatemi qualcosa di buono, che però non rappresenti una minusvalenza rispetto alla geforce 9600 gt

Hard Disk: invariati

Ram: Corsair Vengeance Low Profile DDR3 8GB 1600



Grazie
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Si si.. se non vuoi spendere piu di tanto e reciclare qualche pezzo dal vecchio va bene!
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Ho modificato notevolmente la configurazione, le componenti del vecchio pc sono obsolete e quindi ho deciso di procedere come segue e vorrei un vostro parere:

Allora, premetto che oggi mi sono avvalso della consulenza di un informatico veramente molto bravo, che conosco ormai dai anni. Mi ha spiegato parecchie cose, ma la morale di tutto il discorso è questa: guardare al futuro. Ovviamente, io devo guardare anche al portafogli.
emoticons_dent1005.gif


Per questo, ho leggermente modificato la configurazione

CPU: FX-8320

MOBO: Gigabyte ga-970a-ud3p

RAM: Corsair CML8GX3M2A1600C9 Low Profile

VGA: Gigabyte GV-N650OC-1GI NVIDIA GTX 650 Scheda grafica (PCI-e, 1GB, GDDR5, DVI, HDMI, VGA, 1GPU)

Case: Corsair Carbide 500r

Dissipatore: ARCTIC Freezer 13 CO (ho scelto questo, in quanto spesso ho necessità di dover lasciare il PC acceso per parecchie ore di continuo)

Alimentatore: Corsair CX 600m


Il case l'ho acquistato pensando al futuro, ho in mente alcune cose che esigono un case come il carbide 500r

I dubbi sono questi, e vi supplico di rassicurarmi
emoticons_dent1005.gif
:

-La Mobo è una versione successiva alla ud3 senza p, e ho letto che supporta gli fx senza necessità di aggiornare il BIOS. E' così?
250978_ahsisi.gif


-Ho consultato l'elenco delle RAM testate sulla MOBO, ma non compare la Corsair Low Profile, soltanto quelle normali. Eppure, ho visto che molti utenti propongono questa configurazione. Come mai? La MOBO riconoscerà le RAM o corro dei rischi?

-So che molti di voi storceranno il naso di fronte alla scelta della VGA, ma per l'uso che faccio del PC credo che sia sufficiente una GTX 650. Beh, comunque mica è una scheda di m....

-Ho intenzione di sostituire i due HD attuali, altrimenti collegandoli alla MOBO la velocità si dimezza. Pensavo di mettere due HD Western Digital da 500 GB l'uno, potete consigliarmi quello giusto?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

up qualcuno mi aiuta?
 
Ultima modifica:

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Allora...
L alimentatore non va bene, è meglio un XFX 450W 45€
La cpu va bene visto che non sei un giocatore
La scheda video prendi una VGA Gigabyte Ati Radeon HD 7770 OC rev 2 80/90 € :ok:
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Allora...
L alimentatore non va bene, è meglio un XFX 450W 45€
La cpu va bene visto che non sei un giocatore
La scheda video prendi una VGA Gigabyte Ati Radeon HD 7770 OC rev 2 80/90 € :ok:
Prendo un Seasonic modulare da 620w. HD un WD caviar blues da 1 TB, più avanti aggiungerò un SSD. Scheda video, pensavo proprio ieri che è giunta l'ora di cambiare aria e abbandonare le console. Pensavo di buttarmi su una r9 270x.
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Fai bene a passare al pc gaming che le console hanno hardware obsoleti! Comunque quando vado sul pc ti dico una scheda video buona, intanto dimmi il budget, cosí vediamo cosa si può fare :ok:
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Fai bene a passare al pc gaming che le console hanno hardware obsoleti! Comunque quando vado sul pc ti dico una scheda video buona, intanto dimmi il budget, cosí vediamo cosa si può fare :ok:
Data la configurazione attuale, direi che sono un po' tirato. Il budget è salito a 700 €, acquisto tutto dall'amazzonia. Il problema è che con la r9 270x sforo di ben 80 €.

Ti rimetto la configurazione attuale:

CPU: FX-8320

MOBO: Gigabyte ga-970a-ud3p

RAM: Corsair CML8GX3M2A1600C9 Low Profile

VGA: ?

Case: Corsair Carbide 500r

Dissipatore: Meglio un Cooler Master 212evo

Alimentatore: Sostituisco con un Seasonic M12II 620 Bronze. Costa parecchio, ma a 112 € direi che è un affare visto che è il miglior prodotto sul mercato.

Le ram funzioneranno anche se non sono incluse nell'elenco della mobo?

Quanto alla VGA, il problema del budget mi porta a virare su una HD 7770 Sapphire Vapor-x. Venendo dal mondo delle console, comunque il salto di qualità sarà notevole e di grande impatto. Che ne pensi?
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Data la configurazione attuale, direi che sono un po' tirato. Il budget è salito a 700 €, acquisto tutto dall'amazzonia. Il problema è che con la r9 270x sforo di ben 80 €.

Ti rimetto la configurazione attuale:

CPU: FX-8320

MOBO: Gigabyte ga-970a-ud3p

RAM: Corsair CML8GX3M2A1600C9 Low Profile

VGA: ?

Case: Corsair Carbide 500r

Dissipatore: Meglio un Cooler Master 212evo

Alimentatore: Sostituisco con un Seasonic M12II 620 Bronze. Costa parecchio, ma a 112 € direi che è un affare visto che è il miglior prodotto sul mercato.

Le ram funzioneranno anche se non sono incluse nell'elenco della mobo?

Quanto alla VGA, il problema del budget mi porta a virare su una HD 7770 Sapphire Vapor-x. Venendo dal mondo delle console, comunque il salto di qualità sarà notevole e di grande impatto. Che ne pensi?
Quindi vuoi fare un nuovo pc ? Con 700 euro ci fai molto, non sei tirato! Comunque ci sará un notevole impatto da console gamer a pc gamer e sará positivo :ok: (tra mezz ora-un ora vado al pc e ti faccio un configurazione :) )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili