Configurazione Pc Multimonitor(3+) 400€ Circa

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo vorrei assemblare un pc che possa gestire almeno 3 monitor (o più) differenti per un uso normale ovvero internet, video,word ecc... nulla di pesante. E questo se possibile con un budget di circa 400€.
Per la configurazione in se non ci sarebbero problemi, più che altro vorrei capire se con questo budget ci entra una scheda video abbastanza decente da gestire 3 o più monitor anche perché non ho trovato molto in giro.
Avete qualche suggerimento?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao, per il multi monitor non ci sono problemi, perché tutte le schede grafiche, anche quelle integrate dei pentium supportano 3 monitor 4k. Però dovresti specificare cosa vuoi fare con il PC, perché se vuoi mettere su 3 macchine virtuali contemporaneamente o qualcos'altro di particolare hai bisogno di più potenza...
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao, per il multi monitor non ci sono problemi, perché tutte le schede grafiche, anche quelle integrate dei pentium supportano 3 monitor 4k. Però dovresti specificare cosa vuoi fare con il PC, perché se vuoi mettere su 3 macchine virtuali contemporaneamente o qualcos'altro di particolare hai bisogno di più potenza...

Ciao e innanzitutto grazie per la risposta!
Comunque l'utilizzo è davvero leggero non mi serve per metterci macchine virtuali ne altre cose "pesanti" l'ultizzo sarebbe solamente per proiettarci foto,video e documenti di vario tipo, quello che volevo più che altro era una GPU che supportasse 3/4 monitor e in giro noto che c'è ne sono poche a basso prezzo e tra l'altro che hanno uscite video particolari oltre ai classici HDMI e dvi...il fatto è che dovrebbe trasportare anche l'audio in tutte e tre le uscite quindi già una uscita vga non andrebbe bene...
Per quanto riguarda usare la scheda integrata alla mobo preferirei una GPU a parte, quelle della mobo non mi piacciono un granché.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ok ma vuoi realizzare un videowall o sarebbero flussi separati? Quanti monitor intendi collegare (3,4,5)? Che risoluzione avranno i monitor?
 
Ultima modifica:

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ok ma vuoi realizzare un videowall o sarebbero flussi separati? Quanti monitor intendi collegare (3,4,5)? Che risoluzione avranno i monitor?
No, niente videowall, l'utilizzo è vario, cambia a seconda della necessità...i flussi sarebbero 3...i monitor non oltre i 1080p.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
è fondamentale che tutti e tre i flussi abbiamo l'audio sullo stesso cavo?
Non ho capito cosa intendi
Mi servono 3 monitor con 3 flussi e quindi ognuno con il suo audio...del tipo che posso mandare un audio diverso ad ogni monitor...tanto volendo se devo mandare lo stesso audio userei l'aux

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Non ho capito cosa intendi
Mi servono 3 monitor con 3 flussi e quindi ognuno con il suo audio...del tipo che posso mandare un audio diverso ad ogni monitor...tanto volendo se devo mandare lo stesso audio userei l'aux

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Allora devi prendere una scheda audio, perché hai solo due interfacce sul pc, quindi direi che puoi fare così:
Schermata 2016-11-27 alle 13.33.53.png

anche se hai solo 120GB di storage, quindi alzerei il budget di almeno una 50ina di euro per mettere una HDD da 1TB.
In questo modo collegheresti un monitor tramite DVI (con cavo DVI-HDMI se hai bisogno) e audio AUX dalla scheda madre, un'altro con HDMI ed audio integrato, ed un'altro tramite DP (con cavo dispalyport HDMI se ne hai bisogno) ed audio AUX tramite la scheda audio.

PS: ti consiglio di alzare un po' il budget per migliorare un po' la scheda madre visto che è davvero basica (non avresti slot PCIe liberi...)
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Allora devi prendere una scheda audio, perché hai solo due interfacce sul pc, quindi direi che puoi fare così:
Visualizza allegato 223763

anche se hai solo 120GB di storage, quindi alzerei il budget di almeno una 50ina di euro per mettere una HDD da 1TB.
In questo modo collegheresti un monitor tramite DVI (con cavo DVI-HDMI se hai bisogno) e audio AUX dalla scheda madre, un'altro con HDMI ed audio integrato, ed un'altro tramite DP (con cavo dispalyport HDMI se ne hai bisogno) ed audio AUX tramite la scheda audio.

PS: ti consiglio di alzare un po' il budget per migliorare un po' la scheda madre visto che è davvero basica (non avresti slot PCIe liberi...)

Grazie...
Avrei due domande, la prima qual'è il sito dove hai fatto il "preventivo" ( se non puoi scriverlo qui va bene anche in PM)
La seconda è:
Ma non posso non prendere la scheda audio e usare l'audio in uscita dalle porte della GPU?
Del tipo se mi serve l'audio al monitor 1 seleziono da w10 l'audio in uscita dalla porta dvi-hdmi ad esempio e se mi serve in un altro monitor lo faccio uscire da lì? Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Diciamo che non ho bisogno dell audio contemporaneamente su tutti i monitor ma alla necessità seleziono il monitor da cui mi serve?
Per quanto riguarda la questione SSD opterei per un HDD senza SSD per questioni di praticità e storage...invece per il processore un i3 non sarebbe meglio?
Faccio tutte queste domande perché è qualche mesetto che non stavo dietro al forum, casua molti impegni, e devo aggiornarmi in quanto ad hardware nuovo


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Grazie...
Avrei due domande, la prima qual'è il sito dove hai fatto il "preventivo" ( se non puoi scriverlo qui va bene anche in PM)
La seconda è:
Ma non posso non prendere la scheda audio e usare l'audio in uscita dalle porte della GPU?
Del tipo se mi serve l'audio al monitor 1 seleziono da w10 l'audio in uscita dalla porta dvi-hdmi ad esempio e se mi serve in un altro monitor lo faccio uscire da lì? Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Diciamo che non ho bisogno dell audio contemporaneamente su tutti i monitor ma alla necessità seleziono il monitor da cui mi serve?
Per quanto riguarda la questione SSD opterei per un HDD senza SSD per questioni di praticità e storage...invece per il processore un i3 non sarebbe meglio?
Faccio tutte queste domande perché è qualche mesetto che non stavo dietro al forum, casua molti impegni, e devo aggiornarmi in quanto ad hardware nuovo


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Allora se non ti serve l'audio contemporaneo puoi tranquillamente fare a meno della scheda audio, però il monitor che collegherai tramite DVI dovrai comunque collegarlo via aux alla scheda madre, mentre la DP e HDMI supportano il flusso audio.
Riguardo l'SSD ti consiglio vivamente di prenderlo (impatta sulle prestazioni molto più di ogni altro componente nell'uso quotidiano); riguardo il processore per il tuo utilizzo l'i3 ed il pentium sono molto simili come prestazioni, quindi starei sul secondo che costa meno.

come shop puoi vedere taocomputer, b**-****r, omegashop, qmaxtech, drako.

ps: sostituisci la scheda audio con un WD Blue 1TB e sei a posto ;)
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Allora se non ti serve l'audio contemporaneo puoi tranquillamente fare a meno della scheda audio, però il monitor che collegherai tramite DVI dovrai comunque collegarlo via aux alla scheda madre, mentre la DP e HDMI supportano il flusso audio.
Riguardo l'SSD ti consiglio vivamente di prenderlo (impatta sulle prestazioni molto più di ogni altro componente nell'uso quotidiano); riguardo il processore per il tuo utilizzo l'i3 ed il pentium sono molto simili come prestazioni, quindi starei sul secondo che costa meno.

come shop puoi vedere taocomputer, b**-****r, omegashop, qmaxtech, drako.

ps: sostituisci la scheda audio con un WD Blue 1TB e sei a posto ;)

Ok grazie mille per il momento, per l'SSD lo so è tutta una altra storia sul mio PC principale ce l'ho e non tornerei mai più al lentissimo HDD, ma per una questione di praticità penso che opteró per l'SSD più che altro perché non sono l'unico utilizzatore
Grazie mille anche per il consiglio degli shop io ero rimasto con il buon vecchio ekey che per il momento è andato offline
Adesso ci penso un attimo e vediamo se posso aumentare un po' il budget sarebbe meglio.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
guarda per un utilizzo office, navigazione va più che bene, non c'è bisogno di aumentare il budget, sopratutto se non vuoi inserire un SSD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili