DOMANDA Configurazione PC Mini-ITX gaming/htpc 800-1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Metallourlante

Nuovo Utente
39
2
Salve a tutti, qualche mese fa avevo aperto una nuova discussione chiedendo consigli sull'assemblaggio di un htpc economico..ora visto che ho qualche soldo in più da parte ho pensato che visto che già devo spendere degli euro tanto vale poterci anche giocare decentemente.
In linea di massima preferirei un mini-ITX essenzialmente per due motivi: 1) vorrei posizionarlo sotto la tv a fianco alle console e 2) ho già un fisso abbastanza grosso e ai miei genitori vorrei far credere che questo lo userei soltanto per vedere film/navigare ecc (altrimenti già so che penserebbero, ma che minchia fa gioca pure quando è a letto? :lol:)

Ok, detto questo mi affido ai consigli dei più esperti, inizio subito con una domanda: secondo voi è possibile avere un pc gaming decente usando windows 8?? lo chiedo perchè ne ho una copia qui da qualche mese e speravo di poterla usare per l'htpc che poi non ho mai preso..o conviene sempre il solito win 7?
Nel budget di 800-1000 euro aggiungo che ho già disponibile un SSD samsung tirato giù da un portatile che ho venduto, quindi magari ci affiancherei un hard disk normale non esageratamente capiente, tanto ci installerei principalmente giochi di steam compatibili big picture e magari un paio di mmorpg.

p.s. per quanto riguarda il case mi piacerebbe moltissimi l'HAF XB della Cooler Master o il Prodigy della BitFenix o forse entrambi sono troppo "aperti" e rumorosi? Sarebbe bello se fosse anche un po' più silenzioso del mio attuale computer
pp.ss. Dimenticavo, la TV è un 1080p Led (non so se possa servire come info)

Grazie infinite a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Ti va benissimo win 8,comunque tu hai intenzione di fare overclock o editing?se si amatoriale o professionale?
Ho già una configurazione mini-ITX pronta,il case lo puoi cambiare a tuo piacimento
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Questa l'avevo fatta prima ed era per overclock,ti restano 200€,cambia processore con la versione non k,la scheda madre con una h77-ITX e togli il dissipatore,cambia case con uno a tuo piacimento e riesci anche a mettere una 7970,ti avviso che se acquisti la 7970 negli shop aderenti all'opzione never settle reloaded ti regalano 4 giochi del valore di 120€
Ecco a te:


image-404477784.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Metallourlante

Metallourlante

Nuovo Utente
39
2
Perfetta direi, mi sembra davvero una bella bestia per quello che ne capisco io.
Ottima anche la notizia riguardante la 7970, soprattutto per Bioshock Infinite e Crysis 3 che ancora non ho :) , ti rubo ancora due secondi io mi sono sempre trovato bene con le MSI tu hai una marca da consigliarmi per la 7970 o forse c'è una marca particolare per avere i giochi in bundle? chiedo scusa se mi fosse sfuggito qualcosa di ovvio!
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
Io ti consiglio msi o sapphire o gigabyte(msi per oc pesante.sapphire per oc moderato,gigabyte un po più silenziosa ma meno predisposta all'oc)asus costa troppo,con la promozione la marca non centra,centra lo shop perché non aderiscono tutti ma solo alcuni
 
  • Mi piace
Reazioni: Metallourlante

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili