Configurazione pc lavoro

Mario_95

Nuovo Utente
1
0
Salve,

Sono nuovo in questo forum e non so se sto postando la discussione nella giusta sessione comunque , avrei bisogno una mano con la configurazione di un pc da lavoro.
Inanzitutto chiarisco che il mio obbiettivo e` lavorare con dati e statistica , ambienti di calcolo tipo Matlab , Rstudio o Spyder(Python), alcuni progetti sono inerenti quasi in totale da machine learning e altre varianti di AI. Non sono molto pratico di elettronica ed informatica a livello commerciale , ovvero non sono informato affatto su qualita` e prestazioni, quindi vi prego di darmi una mano con l`acquisto dei componenti.
Mi sono informato su vari siti e quasi tutti dichiarano che assemblare di per se` il pc e la cosa migliore e per questo non penso di avere problemi poiche` al limite mi faccio aiutare. Il mio budget non sono i lingotti d`oro ma neanche i centesimi, so che non si deve risparmiare nei pezzi se si vuole la qualita`. Penso che necessito di un pc con molta potenza di calcolo. So cosa ci andro` a fare con il pc ma non cosa mi serve , detto questo aspetto vostre risposte.

grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili