Configurazione Pc HOME per vedere film 350-450

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Ciao a tutti, mi daresti una mano per una configurazione di un pc?
Il pc è destinato a un familiare (non tanto esperto di pc) e l'utilizzo che ne farebbe sarebbe quello di navigare in internet, vedere video su youtube e guardare film in fullhd.
Il pc verrebbe collegato via hdmi direttamente alla TV da 32 pollici che sarebbe il suo monitor, dispongo già della scheda video (ati 6850) manca tutto il resto, mouse e tastiera compresi.
Il budget è massimo sui 450
Grazie
 
H

Heradan

Ospite
Visto che è un pc non da gaming ti interessava qualcosa che prendeva anche meno spazio?
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Non sarebbe male come idea un case piccolo ma non vorrei poi che ci fosse poca circolazione d'aria e si surriscaldasse più facilmente
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao a tutti, mi daresti una mano per una configurazione di un pc?
Il pc è destinato a un familiare (non tanto esperto di pc) e l'utilizzo che ne farebbe sarebbe quello di navigare in internet, vedere video su youtube e guardare film in fullhd.
Il pc verrebbe collegato via hdmi direttamente alla TV da 32 pollici che sarebbe il suo monitor, dispongo già della scheda video (ati 6850) manca tutto il resto, mouse e tastiera compresi.
Il budget è massimo sui 450
Grazie

per un utente che diciamo meno esperto il mouse e la tastiera ci puo spendere anche 20€ minimo perciò il resto e più semplice

- - - Updated - - -

Non sarebbe male come idea un case piccolo ma non vorrei poi che ci fosse poca circolazione d'aria e si surriscaldasse più facilmente

questo e quello che sono riuscito a fare nel limite del tuo budget 11.png
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Grazie Garth e Snow.
La scheda video al momento ce l'ho già, la mia vecchia 6850 che la riciclerei su quel pc, con i 115 euro risparmiati si riuscirebbe ad avere un processore più performante dici?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie Garth e Snow.
La scheda video al momento ce l'ho già, la mia vecchia 6850 che la riciclerei su quel pc, con i 115 euro risparmiati si riuscirebbe ad avere un processore più performante dici?

se risparmi quei soldi potresti migliorarla e cosi poterla usare anche tu per qualche gaming o in futuro aggiungere solo una vga migliore e giocare a giochi recenti,ora cambio e la miglioro anche per un utilizzo di gaming se qualcuno volesse utilizzarla ogni tanto
 
H

Heradan

Ospite
@snowbahamut ma sai che potenza ha la 6850? almeno un pochino? accoppiata con l'i5 ci fa qualsiasi cosa ... fai un po te
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
@snowbahamut ma sai che potenza ha la 6850? almeno un pochino? accoppiata con l'i5 ci fa qualsiasi cosa ... fai un po te

si ma mettendo un i5 non si rischia di uscire dal budget? e per non uscire dal budget che lo accoppio con un fx 8320 se vuole intel lo possiamo farlo
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Per favore, basta.
blkdomini segui la configurazione di Garth, ti ritroverai un pc poco ingombrante, discretamente veloce e che soddisfa abbondantemente le tue esigenze :)
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
Garth la configurazione è davvero bella, però servirebbe anche una pci wifi (perchè il router è dall'altra parte della casa) e il costo dell'assemblaggio della chiave.
Purtroppo, mi sembra di capire, anche dalla vostra discussione, che l'unico modo per ridurre il prezzo sarebbe quello di modificare il processore, magari con un i3 voi che dite?
L'uso è quello sopra descritto no gaming ma una riproduzione fluida di film e navigazione
Grazie ancora siete gentilissimi
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie Garth e Snow.
La scheda video al momento ce l'ho già, la mia vecchia 6850 che la riciclerei su quel pc, con i 115 euro risparmiati si riuscirebbe ad avere un processore più performante dici?

togli la vga che ho messo prendi un fx 8320 e le gskill ares 2x4gb 1600mhz cl9

- - - Updated - - -

Garth la configurazione è davvero bella, però servirebbe anche una pci wifi (perchè il router è dall'altra parte della casa) e il costo dell'assemblaggio della chiave.
Purtroppo, mi sembra di capire, anche dalla vostra discussione, che l'unico modo per ridurre il prezzo sarebbe quello di modificare il processore, magari con un i3 voi che dite?
L'uso è quello sopra descritto no gaming ma una riproduzione fluida di film e navigazione
Grazie ancora siete gentilissimi

per quanto riguarda l'assemblaggio se lo fai da solo risparmi i soldi dell'assemblaggio e del Windows se lo devi comprare,invece per quanto riguarda il wi-fi ti prendi una scheda wi-fi tp-link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili