Configurazione PC Grafica/Gaming - 1500/1800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LawBringerSR2

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Non essendo un'esperta (lungi da me pensarlo), ho pensato di rivolgermi a chi ne capisce più di me - in cerca di conferme e suggerimenti.

Come potete intuire dal titolo, avrei bisogno di un pc per lavorare (e quindi fare grafica, prevalentemente 2D e un po' di programmazione Java, C e C++) e da poter usare anche per finalità ricreative. Da anni sono bloccata - a causa di eventi di forza maggiore, prevalentemente economici - su un povero notebook della Asus, modello K4IN/K50IN, quindi potete immaginare da che condizioni parta.

Il pensiero di assemblare da me un pc mi girava in testa da tempo, quindi ho pensato di farmi due calcoli. Stipulando un budget di 1500 euro, mi sono resa conto che continuo a sforarlo anche senza volerlo (arriverei a un totale di 1852,56€). Magari riesco a mettere assieme quei 200/300 euro in più, chi lo sa.

[Motherboard]
ASUS - Motherboard Z97-PRO (Wi-Fi ac) socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX
€177,99
[CPU]
INTEL - Processore Core i7-4770K (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso)
€299,99
[GPU]
Asus NVIDIA GeForce GTX780 DC II OC3GB 384bit Dvi/Hdmi/DP PCi-E 3.0
€465.00
[RAM]
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9
€80.50
[HDD]
Western Digital HDD 1TB WD Green Silent 64Mb sataIII
€53.90
[SSD]
Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII 530/410Mb/s 94K IOPS OEM
€75.90
[Alimentatore]
Corsair 750 CX 750Watt EPS Pci-E PFC Attivo 80+ Bronze
€79.00
[Dissipatore]
Zalman CNPS11X Performa PWM V-Shaped sk2011/1155/1156/1366/775/AMD AM3+/AM2+/FM1/FM2
€34.50
[Masterizzatore]
LG Masterizzatore SuperMulti
€18,50
[Case]
CM Storm Trooper Full Tower, 2xUSB 3.0, eSata Case, Nero
€139,59
[Monitor]
ASUS - ASUS VE278H - Monitor a LED - 27" - 1920 x 1080 FullHD - 300 cd / m2 - 1200:1
€227,99
[Tastiera + Mouse]
NGS Arcade Kit tastiera + mouse Wireless
€16.90
[Speakers]
Asus Cine5 Soundbar 5.1 Altoparlanti Multimediali PC 15 Watt
€29.90
[Cuffie]
ASUS HS-W1 Cuffie con microfono Wireless + USB Nero
€53.90
[SO]
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
€99,00

Per ora mi interessa, perlopiù, sapere se la configurazione che avevo pensato è fattibile o c'è bisogno di qualche drastico cambiamento. Premettendo che potrei prendere al momento gli speakers e rimandare le cuffie, o viceversa, volevo sapere - sopratttutto - se le mie scelte di processore, scheda grafica, scheda madre e monitor sono adeguate, o devo cambiare qualcosa assolutamente. Per il monitor, ad esempio, avevo considerato la Eizo...Tuttavia, ho dovuto fare marcia indietro per via dei prezzi. Sono assurdi per le mie tasche.

Che cosa ne pensate? Questa soluzione mi permette di avere buone prestazioni in tutti e tre (grafica, programmazione e gaming) di campi di interesse?

Grazie per la vostra cortese attenzione :D
 

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
338
44
Personalmente se utilizzassi il monitor principalmente per la grafica sceglierei un pannello IPS, se invece verrà utilizzato di più per il gaming allora l'ASUS in questione è una buon monitor, ottimo considerato il prezzo.

Detto francamente, non capisco il perché di una scelta così esosa in fatto di scheda madre, si tratta di un pezzo dal costo esagerato per l'uso che dovrebbe farne.
Io sono del suo stesso avviso, cioè chi più spende meno spende, però bisogna calcolare anche come si spende il denaro.
L'alimentatore è sovradimensionato e di qualità bassa. Meglio un Antec 620W o un Seasonic, Super Flower, Enermax o XFX da 550W.

Molti programmi e plugin importanti supportano solo i CUDA Core di nVidia, quindi la sua scelta, per quanto le AMD vadano meglio in-game, sembra essere quella più opportuna.
Quali programmi utilizzerebbe di preciso?

Per il processore opterei per un Haswell Refresh, quindi un 4790k (il prezzo che leggo nella sua configurazione non è il massimo, provi a guardare in qualche altro store) e per la scheda madre una z97. A me piace la AsRock, quindi il modelle Extreme4. Ne può scegliere anche un'altra, purché resti nei 120/130€. Per il wifi ci sono le schede PCi da 15€ della TPlink da aggiungere alla MoBo.
Dato che farà OC (perché farà OC, vero?) le servirà un buon dissipatore. Lo Zalman l'ho intravisto in qualche bench, ma non ricordo mi abbia lasciato un segno indelebile, non al pari del raijintek Ereboss, il quale pressoché allo stesso prezzo, offre prestazioni vicine a quelle di un sistema a liquido all-in-one. Belle bestioline tutte le raijintek in generale :ragno:

Per il Sistema Operativo credo si buon senso optare per il Windows 8.1, poi magari mi sbaglierò (dovrebbe costare anche meno).
 
  • Mi piace
Reazioni: LawBringerSR2

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
qualche appunto:
cpu: il 25/06 escono i Devil's Canyon (i7-4790K) e a mio avviso conviene aspettarli;
gpu: la gtx 780 va benissimo, la prenderei di msi considerando il fatto che starà più fresca e avrà un clock più alto;
ram: innanzi tutto ci vanno ram con frequenza maggiore, visto l'oc. Le G.Skill TridentX 2400MHz sono le migliori in circolazione.
hdd: andrei a occhi chiusi su un wd caviar blu oppure su un seagate barracuda;
psu: qualità non eccezionale, andrei su un xfx o un seasonic;
dissipatore: se rientra direi un Nepton 280L o uno Swiftech H220 altrimenti un Raijintek Nemesis (ovviamente con quest'ultimo l'oc sarà molto più basso rispetto a quello fatto con i primi due)
case: valuterei anche l'haf x, il 750d, il 600t e la serie cosmos di cooler master
monitor: vista la gtx 780 prenderei un Asus VG248QE;
periferiche: Se vuoi spendere poco ma avere un buon prodotto, direi che il kit Storm Devastator è perfetto. Se invece necessiti del wireless, il tuo dovrebbe andar bene;
speakers: non li conosco o non saprei cosa consigliarti;
cuffie: vedi le Ceres 500
------
domande time :D
hai intenzione di fare oc?
farai anche editing/rendering professionale?
Detto francamente, non capisco il perché di una scelta così esosa in fatto di scheda madre, si tratta di un pezzo dal costo esagerato per l'uso che dovrebbe farne.
Quella che ha scelto lei è un'ottima scheda madre e, visto il budget a disposizione, la ritengo una scelta appropriata


L'alimentatore è sovradimensionato e di qualità bassa. Meglio un Antec 620W o un Seasonic, Super Flower, Enermax o XFX da 550W.
Okkey la qualità bassa e tutto, ma se vuole occare cpu e gpu i 750w li terrei in considerazione. Altrimenti 650w minimo. Come brand seasonic o xfx; anche super flower è migliorata parecchio ed è da tenere in considerazione.

Per il processore opterei per un Haswell Refresh, quindi un 4790k (il prezzo che leggo nella sua configurazione non è il massimo, provi a guardare in qualche altro store) e per la scheda madre una z97. A me piace la AsRock, quindi il modelle Extreme4. Ne può scegliere anche un'altra, purché resti nei 120/130€. Per il wifi ci sono le schede PCi da 15€ della TPlink da aggiungere alla MoBo.
Quoto il fatto dei Devil's Canyon (gli haswell refresh sono le nuove versioni con il moltiplicatore bloccato) ma non la mobo. Sono due mobo su due fasce di prezzo completamente diverse. Ripeto, io visto il suo budget terrei la asus
Dato che farà OC (perché farà OC, vero?) le servirà un buon dissipatore. Lo Zalman l'ho intravisto in qualche bench, ma non ricordo mi abbia lasciato un segno indelebile, non al pari del raijintek Ereboss, il quale pressoché allo stesso prezzo, offre prestazioni vicine a quelle di un sistema a liquido all-in-one. Belle bestioline tutte le raijintek in generale :ragno:
Nulla di più sbagliato! L'ereboss non è per niente paragonabile ad un aio! Con questo raijintek è possibile fare un oc lieve, e sottolineo lieve! Con un aio invece si ottengono sicuramente risultati ben diversi! Io inizierei a valutare un Nepton 280L o uno Swiftech H220.
Per il Sistema Operativo credo si buon senso optare per il Windows 8.1, poi magari mi sbaglierò (dovrebbe costare anche meno).
quoto, ma se lei preferisce win 7 non si può biasimare. Win 8 o lo ami o lo odi :sisi:
 
Ultima modifica:

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
Ciao
come scheda madre valuta una msi z97 gaming 5 poi io cambierei alimentatore. Ti hanno già suggerito modelli validissimi.
 

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
338
44
Nulla di più sbagliato! L'ereboss non è per niente paragonabile ad un aio! Con questo raijintek è possibile fare un oc lieve, e sottolineo lieve! Con un aio invece si ottengono sicuramente risultati ben diversi! Io inizierei a valutare un Nepton 280L o uno Swiftech H220.
Io mi rifacevo a questo bench e vedevo che in ogni test l'Ereboss stava in mezzo a brutti ceffi da 89€ e più. Probabilmente sono io che non ho capito bene tutte le caratteristiche del test.

Ma poi per la 780 qual è il prezzo della MSI?
 

LawBringerSR2

Nuovo Utente
5
1
Allora, prima di tutto grazie a tutti per le risposte. Siete stati rapidissimi!

Personalmente se utilizzassi il monitor principalmente per la grafica sceglierei un pannello IPS, se invece verrà utilizzato di più per il gaming allora l'ASUS in questione è una buon monitor, ottimo considerato il prezzo.

Ad allontanarmi dai monitor di quel genere (IPS), devo essere onesta, è stato il prezzo. Temo di non poter spendere di più per un monitor. Magari lo prenderò in futuro, leggo che la gestione del colore, della gamma, della luminosità e del contrasto di questo modello dell'Asus non sono male.

Detto francamente, non capisco il perché di una scelta così esosa in fatto di scheda madre, si tratta di un pezzo dal costo esagerato per l'uso che dovrebbe farne.
Io sono del suo stesso avviso, cioè chi più spende meno spende, però bisogna calcolare anche come si spende il denaro.

La mia scelta è stata motivata, prevalentemente, dal pacchetto sconto Asus - Cash Back; esso permette, dal 6 Giugno fino al 7 Luglio, acquistando una scheda madre ASUS Z97 con un processore Intel Core 4 i7-4770K o i5-4670K, di avere un rimborso di 45 euro. Inoltre, ero affascinata dalla gestione delle impostazioni di streaming multimediale della Z97-PRO e dalla possibilità di attaccarci un bel po' di monitor - magari in futuro ne prenderò qualcun altro.

Molti programmi e plugin importanti supportano solo i CUDA Core di nVidia, quindi la sua scelta, per quanto le AMD vadano meglio in-game, sembra essere quella più opportuna.
Quali programmi utilizzerebbe di preciso?

Si tratta di programmi per la grafica 2D, Adobe Photoshop, Illustrator, Flash Professional, InDesign, Fireworks, Flash Professional, Dreamweaver e qualcosa per audio e video editing (ma non a livello professionale, sfortunatamente, solo per passione) Adobe Audition, Premiere Pro, After Effect e Sony Vegas Pro. Anche programmucci come NetBeans, Eclipse e affini.

Per il Sistema Operativo credo si buon senso optare per il Windows 8.1, poi magari mi sbaglierò (dovrebbe costare anche meno).

Mmm, in fatto di costo non l'ho trovato a meno del 7. Per ora. Sinceramente, non ho avuto una bellissima impressione quando ho provato l'8. Preferirei restare ancora sul 7, a meno che upgrade hardware non mi costringano a emigrare xD

domande time :D
hai intenzione di fare oc?
farai anche editing/rendering professionale?

Allora, no xD
Non ho mai fatto OC e sono un po' spaventata, quindi è un'eventualità che non contemplo - al momento. Se magari, un giorno, dovessi sentirmi coraggiosa...Beh, in quel caso mi attrezzerei a dovere. Per adesso vorrei evitare, comunque. Il mio scopo è costruire una macchina che mi consenta, almeno per un paio di anni, di poter sia lavorare che giocare senza problemi.

Per l'editing/rendering professionale...Nì. Non in 3D. Il massimo è il rendering dell'Illustrator, o del Photoshop, per intenderci. Altrimenti, credo mi sarei orientata su una Nvidia Quadro come scheda video (ad averci i soldi!).

cpu: il 25/06 escono i Devil's Canyon (i7-4790K) e a mio avviso conviene aspettarli;

Non lo sapevo, grazie!

gpu: la gtx 780 va benissimo, la prenderei di msi considerando il fatto che starà più fresca e avrà un clock più alto;

Non ho pensato di prenderla MSI, poichè mi è stata sconsigliata da un tecnico (anni fa). Come mai starà più fresca? mmm

Sono molto preoccupata per problematiche riguardo al calore, provenendo da un vecchio modello di portatile ASUS (notoriamente pessimo, almeno in passato, a gestire la dispersione delle alte temperature).

In quanto dissipatore, pensavo di optare per un CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H55 per CPU Intel 1366/1156/1155/1150/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1.

Cosa ne pensate di questo modello?

ram: innanzi tutto ci vanno ram con frequenza maggiore, visto l'oc. Le G.Skill TridentX 2400MHz sono le migliori in circolazione.

Pensavo a 16GB, ma per adesso prenderei le 8. Quando ho un po' di soldi in più, pensavo di avvicinarmi a un Corsair 16GB Kit 2*8GB DDR3-1600 CMZ16GX3M2A1600C9 XMP serie Vengeance CAS9.

hdd: andrei a occhi chiusi su un wd caviar blu oppure su un seagate barracuda;

Li ho contemplati entrambi. Forse, sarebbe meglio che li cambiassi. Anchse se, con il WD Green Silent mi son trovata bene in passato.

Okkey la qualità bassa e tutto, ma se vuole occare cpu e gpu i 750w li terrei in considerazione. Altrimenti 650w minimo. Come brand seasonic o xfx; anche super flower è migliorata parecchio ed è da tenere in considerazione.

Okay, ricevuto. Seasonic, xfx, o super flower da 650w minimo :p

quoto, ma se lei preferisce win 7 non si può biasimare. Win 8 o lo ami o lo odi :sisi:

Sorry, ma ho le mie riserve a riguardo. Per ora almeno. Dovrei provarlo più approfonditamente, magari :asd:
So che se volessi 32 GB dovrei per forza passare a quello, ma non sono troppo sicura...

Ciao
come scheda madre valuta una msi z97 gaming 5 poi io cambierei alimentatore. Ti hanno già suggerito modelli validissimi.

Grazie del consiglio. Sì, l'alimentatore è tra le prime cose da cambiare. Per la scheda madre, ci sto pensando. Non sono ancora certa. Le Z97 gaming sono ottime, ma non mi forniscono gli stessi servizi di questa (essendo prodotte, specificatamente, per il gaming) :D
 
Ultima modifica:

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Allora, no xD
Non ho mai fatto OC e sono un po' spaventata, quindi è un'eventualità che non contemplo - al momento. Se magari, un giorno, dovessi sentirmi coraggiosa...Beh, in quel caso mi attrezzerei a dovere. Per adesso vorrei evitare, comunque. Il mio scopo è costruire una macchina che mi consenta, almeno per un paio di anni, di poter sia lavorare che giocare senza problemi.
Se non hai intenzione di fare oc allora dovresti prendere una cpu liscia (i7-4790 senza k) e una mobo h97. Inoltre la frequenza massima delle ram va diminuita a 1600mhz. Inoltre è inutile andare a prendere un dissipatore sopra i 20€. (sotto ogni quote ti metto i consigli di cosa potresti prendere)
In quanto dissipatore, pensavo di optare per un CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H55 per CPU Intel 1366/1156/1155/1150/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1.

Cosa ne pensate di questo modello?
Cosa ne penso? Che non va bene nè se fai oc nè se non lo fai. Se hai intenzione di farlo e vuoi rimanere sul liquido allora la scelta più appropriata sarebbe una Nepton 280L. Se vuoi andare ad aria potresti prendere (in ordine di dissipazione): Raijintek Ereboss, hr-02 macho rev.a, Raijintek Nemesis, Noctua NH-D14, Dark Rock Pro 3.
Se non farai oc allora la scelta migliore è un Raijintek Aidos.
Pensavo a 16GB, ma per adesso prenderei le 8. Quando ho un po' di soldi in più, pensavo di avvicinarmi a un Corsair 16GB Kit 2*8GB DDR3-1600 CMZ16GX3M2A1600C9 XMP serie Vengeance CAS9.
Se sei certa che a breve acquisterai un altro banco, allora prendine uno solo da 8. Altrimenti subito 2 da 4gb. Qui però incombe l'oc:
se lo farai la scelta migliore sono le G.Skill TridentX 2400MHz (se prenderai il Nepton 280L); se invece preferisci un dissipatore ad aria sono necessarie ram low profile, quindi: G.Skill Ares 1866mhz oppure Crucial Ballistix Tactical 1866mhz.
Se invece non farai oc vanno bene le Crucial Ballistix Sport 1600mhz
Per l'editing/rendering professionale...Nì. Non in 3D. Il massimo è il rendering dell'Illustrator, o del Photoshop, per intenderci. Altrimenti, credo mi sarei orientata su una Nvidia Quadro come scheda video (ad averci i soldi!).
Beh se saranno cose leggere potresti prendere un i5, altrimenti l'i7 è più appropriato
Non ho pensato di prenderla MSI, poichè mi è stata sconsigliata da un tecnico (anni fa). Come mai starà più fresca? mmm
Ottime ventole :sisi: e come hai detto tu ti è stata sconsigliata anni fa; anche con Asrock è successo: anni fa si diceva facesse schifo, adesso è uno dei brand migliori :ok:
Li ho contemplati entrambi. Forse, sarebbe meglio che li cambiassi. Anchse se, con il WD Green Silent mi son trovata bene in passato.
Tra caviar blu e barracuda, il green è il più lento. Stai pure tranquilla che nessuno dei primi due è rumoroso, sono i modelli più in voga tra gli utentiu di tomshw e nessuno si è mai lamentato
Sorry, ma ho le mie riserve a riguardo. Per ora almeno. Dovrei provarlo più approfonditamente, magari :asd:
So che se volessi 32 GB dovrei per forza passare a quello, ma non sono troppo sicura...
What? Se prendi una di queste versioni
-Windows 7 Ultimate 64bit
-Windows 7 Enterprise 64bit
-Windows 7 Professional 64bit
puoi arrivare fino a 192gb di ram! Quindi scegli quella che preferisci u.u
 
  • Mi piace
Reazioni: LawBringerSR2

LawBringerSR2

Nuovo Utente
5
1
Se non hai intenzione di fare oc allora dovresti prendere una cpu liscia (i7-4790 senza k) e una mobo h97. Inoltre la frequenza massima delle ram va diminuita a 1600mhz. Inoltre è inutile andare a prendere un dissipatore sopra i 20€. (sotto ogni quote ti metto i consigli di cosa potresti prendere)

Cosa ne penso? Che non va bene nè se fai oc nè se non lo fai. Se hai intenzione di farlo e vuoi rimanere sul liquido allora la scelta più appropriata sarebbe una Nepton 280L. Se vuoi andare ad aria potresti prendere (in ordine di dissipazione): Raijintek Ereboss, hr-02 macho rev.a, Raijintek Nemesis, Noctua NH-D14, Dark Rock Pro 3.
Se non farai oc allora la scelta migliore è un Raijintek Aidos.

Se sei certa che a breve acquisterai un altro banco, allora prendine uno solo da 8. Altrimenti subito 2 da 4gb. Qui però incombe l'oc:
se lo farai la scelta migliore sono le G.Skill TridentX 2400MHz (se prenderai il Nepton 280L); se invece preferisci un dissipatore ad aria sono necessarie ram low profile, quindi: G.Skill Ares 1866mhz oppure Crucial Ballistix Tactical 1866mhz.
Se invece non farai oc vanno bene le Crucial Ballistix Sport 1600mhz

Beh se saranno cose leggere potresti prendere un i5, altrimenti l'i7 è più appropriato

Ottime ventole :sisi: e come hai detto tu ti è stata sconsigliata anni fa; anche con Asrock è successo: anni fa si diceva facesse schifo, adesso è uno dei brand migliori :ok:

Tra caviar blu e barracuda, il green è il più lento. Stai pure tranquilla che nessuno dei primi due è rumoroso, sono i modelli più in voga tra gli utentiu di tomshw e nessuno si è mai lamentato

What? Se prendi una di queste versioni
-Windows 7 Ultimate 64bit
-Windows 7 Enterprise 64bit
-Windows 7 Professional 64bit
puoi arrivare fino a 192gb di ram! Quindi scegli quella che preferisci u.u

Grazie per la celerità nelle risposte, sei un salvatore!

La differenza di prezzo tra l'i5 che avevo visto all'inizio, i5-4670K e quello che ho inserito in configurazione, non è tanto alta. Per cui ho optato per l'i7, sapendo che in programmazione mi tornerà più utile del primo.

Per la cosa di Win Seven, non la sapevo proprio! :shocked:Adesso vedo qual'è la versione che più mi aggrada, anche se iniziando o con un 8, o un 16GB, penso che la Home vada ancora bene. Quando espanderò i miei orizzonti di ram, farò lo stesso con l'SO :figo:

Allora, ho visto su Amazon (si può dire vero? nello statuto mi sembra fosse vietato mettere link agli store, non menzionarli...) e ho trovato la RAM: 16GB G.Skill DDR3 PC3-19200 2400MHz Trident X Series CL10 (10-12-12-31) Dual Channel kit, $192.00 + $5.34 shipping che sarebbe sui 145€. Per il dissipatore, invece, ho visto il Cooler Master Nepton 280L - PC CPU Liquid Water Cooling System, All-In-One Kit with 280mm Radiator and 2 JetFlo Fans, che si aggira sugli 88€. Questo fa crescere, notevolmente, il totale finale, ma se mi consigliate queste opzioni cercherò di investire il più possibile - a buon rendere, si spera :asd:

Per caso, non è che mi potete consigliare qualche monitor tipo Eizo? Un po' più economico, magari, che quelli lì costano un botto...Anche se sono mangifici LOL
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Grazie per la celerità nelle risposte, sei un salvatore!

La differenza di prezzo tra l'i5 che avevo visto all'inizio, i5-4670K e quello che ho inserito in configurazione, non è tanto alta. Per cui ho optato per l'i7, sapendo che in programmazione mi tornerà più utile del primo.

Per la cosa di Win Seven, non la sapevo proprio! :shocked:Adesso vedo qual'è la versione che più mi aggrada, anche se iniziando o con un 8, o un 16GB, penso che la Home vada ancora bene. Quando espanderò i miei orizzonti di ram, farò lo stesso con l'SO :figo:

Allora, ho visto su Amazon (si può dire vero? nello statuto mi sembra fosse vietato mettere link agli store, non menzionarli...) e ho trovato la RAM: 16GB G.Skill DDR3 PC3-19200 2400MHz Trident X Series CL10 (10-12-12-31) Dual Channel kit, $192.00 + $5.34 shipping che sarebbe sui 145€. Per il dissipatore, invece, ho visto il Cooler Master Nepton 280L - PC CPU Liquid Water Cooling System, All-In-One Kit with 280mm Radiator and 2 JetFlo Fans, che si aggira sugli 88€. Questo fa crescere, notevolmente, il totale finale, ma se mi consigliate queste opzioni cercherò di investire il più possibile - a buon rendere, si spera :asd:

Per caso, non è che mi potete consigliare qualche monitor tipo Eizo? Un po' più economico, magari, che quelli lì costano un botto...Anche se sono mangifici LOL
eh grazie :blush:
se vuoi un consiglio: non acquistare da amazon.com perchè poi ti si aggiungono anche le tasse doganali. Resta piuttosto su amazon.it
Comunque prova a farti fare un preventivo su qmaxtech, hanno prezzi davvero convenienti :ok:
Ad ogni modo: il Nepton 280L è da oc davvero prestanti quindi se non hai intenzione di farlo nei prossimi due anni, non è per niente conveniente :sisi: Se comunque non vuoi precludere la possibilità, ti consiglio il Thermalright HR-02 Macho rev.a che per oc medi è perfetto. È un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ;)
Per il monitor purtroppo non saprei proprio...
 
  • Mi piace
Reazioni: LawBringerSR2

LawBringerSR2

Nuovo Utente
5
1
eh grazie :blush:
se vuoi un consiglio: non acquistare da amazon.com perchè poi ti si aggiungono anche le tasse doganali. Resta piuttosto su amazon.it
Comunque prova a farti fare un preventivo su qmaxtech, hanno prezzi davvero convenienti :ok:
Ad ogni modo: il Nepton 280L è da oc davvero prestanti quindi se non hai intenzione di farlo nei prossimi due anni, non è per niente conveniente :sisi: Se comunque non vuoi precludere la possibilità, ti consiglio il Thermalright HR-02 Macho rev.a che per oc medi è perfetto. È un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ;)
Per il monitor purtroppo non saprei proprio...

per il monitor ho risolto, vorrei prendere un Asus VS278Q, 68,58 cm (27 Pollici) - DP, HDMI, VGA...Tempo di reazione 1 ms, prezzo 292,30€. E grazie per il consiglio su amazon, non sapevo delle tasse!

una domanda: se volessi prendere come cpu l'Intel Core i7-4790K 4,0 GHz (Devils Canyon) Socket 1150 - Boxato €349,90, dovrei cambiare necessariamente scheda madre (Asus Z97-Pro Wi-Fi, Intel Z97 Mainboard - Socket 1150)?
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
per il monitor ho risolto. E grazie per il consiglio su amazon!

una domanda: se volessi prendere come cpu l'Intel Core i7-4790K 4,0 GHz (Devils Canyon) Socket 1150 - Boxato €349,90, dovrei cambiare necessariamente scheda madre (Asus Z97-Pro Wi-Fi, Intel Z97 Mainboard - Socket 1150)?
no assolutamente, anzi le schede z97 sono native per i devil's canyon ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: LawBringerSR2

LawBringerSR2

Nuovo Utente
5
1
Guarda, sei un mito! :party:

Io mi stavo arrovellando, chiedendomi se non mi fossi fatta abbagliare (anche se sono lo stesso socket, vista la mia ignoranza potevo aver sbagliato qualcosa) e mi preoccupavo come una disperata :look:

Sei stato rapidissimo con questa risposta, grazie davvero tanto - naturalmente, ti ringrazio anche per le altre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Creebles

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili