configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

demish

Nuovo Utente
6
0
Ciao!

Sto creando su Amazon una configurazione per un pc da gaming di fascia medio-alta.
Non ho un budget preciso, ma non vorrei spendere più di 1400 euro.

Dopo vari ritocchi, ecco la mia configurazione:


Secondo voi, è una configurazione abbastanza bilanciata?

Ho scelto un processore i-7 non sbloccato perché non ho intenzione di overclockkarlo.

Ogni consiglio è ben accetto,
grazie.

ps. spero che la configurazione sia visibile dal link che ho aggiunto.
 
Ultima modifica:

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Ciao!

Sto creando su Amazon una configurazione per un pc da gaming di fascia medio-alta.
Non ho un budget preciso, ma non vorrei spendere più di 1400 euro.

Dopo vari ritocchi, ecco la mia configurazione:


Secondo voi, è una configurazione abbastanza bilanciata?

Ho scelto un processore i-7 non sbloccato perché non ho intenzione di overclockkarlo.

Ogni consiglio è ben accetto,
grazie.

ps. spero che la configurazione sia visibile dal link che ho aggiunto.
Ciao ci sono vari problemi nella confi.
Hai gia monitor e periferiche? se si dovresti indicare almeno il modello del monitor.
Come prima cosa hai scelto un i7 8700, cioè vecchio di una generazione. Questo non significa che è da buttare ma ci sono alternative migliori.
Seconda cosa hai preso un'alimentatore molto sovradimensionato, con 850W ci alimenti due pc. Basta ed avanzo un 550W, inoltre prendendo un'ali sovradimensionato perderesti in efficienza. Come terza cosa hai scelto una 1060, anch'essa della vecchia gen ad un prezzo folle, va bene solo nell'usato al giusto prezzo e con il tuo budget si può prendere di molto meglio. Ti consiglio di dare uno sguardo alle configurazioni del mese così puoi partire da una base magari modificando qualcosa per disponibilità ed estetica.
 

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Scusa se te lo dico, ma questa build è tutt'altro che bilanciata, anzi è tutta sbagliata. Ci sono diversi componenti vecchi e sovraprezzati, senza contare che con 1400€ al momento puoi assemblare una configurazione 10 volte più potente, affidabile e molto più aggiornata, tipo questa:
Mi raccomando, spendi bene i tuoi soldi :ok:
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Scusa se te lo dico, ma questa build è tutt'altro che bilanciata, anzi è tutta sbagliata. Ci sono diversi componenti vecchi e sovraprezzati, senza contare che con 1400€ al momento puoi assemblare una configurazione 10 volte più potente, affidabile e molto più aggiornata, tipo questa:
Mi raccomando, spendi bene i tuoi soldi :ok:
In realtà nemmeno questa è una buona configurazione. :patpat:
 

demish

Nuovo Utente
6
0
Molto interessante ciò che mi dite!
Il mio monitor è un BENQ GL2760H, ha circa un anno e mezzo.
Non ho altre periferiche particolari.

L'alim avevo pensato che con maggior potenza avesse anche più stabilità, evidentemente non è così.

Aggiungo che non sono interessato a 4k o realtà virtuale, anche se... cambio pc ogni 10-12 anni, quindi meglio spendere qualcosa in più. :lol:

Intanto controllo liste e config. del mese
:thanks:
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
E perchè non sarebbe buona questa configurazione?
Combinazione Mobo+CPU+ram un po' sballata, un 3700X su quella Mobo anche no. È consigliabile fino al 3600X su B450 di buona qualità. Hai messo una gpu super costosa rispetto al valore reale. Ci prendi una 2070s allo stesso prezzo.
Case un po' costoso ma di buona qualità stessa cosa l'alimentatore anche se un po' sprecato.
 

IllusiveMan29

Nuovo Utente
42
9
Combinazione Mobo+CPU+ram un po' sballata, un 3700X su quella Mobo anche no. È consigliabile fino al 3600X su B450 di buona qualità. Hai messo una gpu super costosa rispetto al valore reale. Ci prendi una 2070s allo stesso prezzo.
Case un po' costoso ma di buona qualità stessa cosa l'alimentatore anche se un po' sprecato.
Ovviamente la configurazione che ho consigliato era solo indicativa, per dimostrare cosa si può comprare con 1400€ costruendo una build migliore di quella che aveva in mente lui, ma si può fare comunque di meglio spendendo molto meno.
In ogni caso la combo mobo+CPU+RAM non è per niente sballata, perchè la B450 PRO4 è una delle B450 più affidabili in circolazione, aggiornando il BIOS può accettare tranquillamente i Ryzen di 3a generazione ed è la scheda ideale per chi non vuole fare overclock. Un Ryzen 5 3600x è altrettanto ottimo, se le esigenze sono leggermente inferiori ci può stare, mentre le Vengeance LPX LED da 3000 Mhz sono belle esteticamente, hanno la frequenza giusta per funzionare bene con i Ryzen e hanno la quantità di memoria giusta ad un ottimo prezzo, ma volendo si possono usare anche le Vengeance normali purchè di frequanza dai 3000 in su.
La GPU è un pò costosa, ma il suo valore è esattamente quello perchè come prestazioni è superiore alla 2070s che hai citato e costa anche meno.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Ovviamente la configurazione che ho consigliato era solo indicativa, per dimostrare cosa si può comprare con 1400€ costruendo una build migliore di quella che aveva in mente lui, ma si può fare comunque di meglio spendendo molto meno.
In ogni caso la combo mobo+CPU+RAM non è per niente sballata, perchè la B450 PRO4 è una delle B450 più affidabili in circolazione, aggiornando il BIOS può accettare tranquillamente i Ryzen di 3a generazione ed è la scheda ideale per chi non vuole fare overclock. Un Ryzen 5 3600x è altrettanto ottimo, se le esigenze sono leggermente inferiori ci può stare, mentre le Vengeance LPX LED da 3000 Mhz sono belle esteticamente, hanno la frequenza giusta per funzionare bene con i Ryzen e hanno la quantità di memoria giusta ad un ottimo prezzo, ma volendo si possono usare anche le Vengeance normali purchè di frequanza dai 3000 in su.
La GPU è un pò costosa, ma il suo valore è esattamente quello perchè come prestazioni è superiore alla 2070s che hai citato e costa anche meno.
Potrà anche essere la più affidabile, ma non ha i giusti vrm per un 3600X. Almeno una X470 per un 3700X, inoltre sarebbe comunque meglio una B450 Tomahawk della Msi con funzione di BIOS Flashback.
Le ram hanno la frequenza giusta per funzionare con ryzen di seconda gen, amd stessa consiglia almeno 3400+MHz per i ryzen 3xxx inoltre hanno un prezzo folle. 174€ per 16gb 2x8 assolutamente NO.
Inoltre tu hai messo una RX 5700, che non è comparabile alla 2070s ma a una 2060s. Invece la versione XT si può compare alla prima.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao
Ma che monitor hai o prenderai?
Solo gaming così come l'hai pensata #10 è un bello sperpero di euri!
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
9600k (ammesso abbia intenzione di okkare)
mx 500gb
Corsair 275r
be quiet 600w
altro dissipatore
Gpu inutile (eccessiva) con quel monitor
 
Ultima modifica:

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
in effetti non farò overclock, ho adattato la configurazione ad un uso più soft
Quello c'entra poco e nulla, la configurazione ha comunque numerosi problemi. Hai visto le configurazioni mensili?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili