DOMANDA Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EmaDavi59

Nuovo Utente
20
0
Ciao, ho visto questa configurazione su Ankermann sui 1100€... Potreste dargli un'occhiata e dirmi se l'HDD è abbastanza buono, se la scheda grafica è abbastanza decente e se presentato così il computer ha le porte USB e HDMI, o se bisogna aggiungerle alla configurazione. Grazie mille ancora! Sono ben accette modifiche, senza superare i 1200€! Ecco il link della configurazione: http://www.ankermann.com/Desktop-PC-Konfigurator.htm?rc=d434a376960768d204856ce6d18ddabb
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
mhh è vero che i prezzi in questo periodo sono alle stelle ma questo sito su certe cose ha prezzi da furto, l' i7 7700 a 330€ quando lo trovi a 270€ qui , oppure un ryzen 5 1600 a 215€ quando lo trovi a 160€ qui , con quel budget ci prendi sicuramente una scheda video migliore, comunque il pc lo userai principalmente solo per gaming?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, lascia perdere i preassemblati in quanto costruendoti una configurazione fatta su misura otterrai una macchina nettamente più prestazionale a parità di costo.
La configurazione in esame inoltre è abbastanza sbilanciata, in quanto vede un Intel Core i7 (quasi 300€ di CPU, per di più della "scorsa" generazione), affiancato ad una GTX 1050 Ti, una GPU che costa la metà; e anche il resto dei componenti potrebbe essere di gran lunga migliore di così.
Sappi inoltre che attualmente siamo in un periodo abbastanza sfortunato per il mercato dei PC (o almeno per noi consumatori).
Le porte USB e HDMI sono standard in ogni configurazione PC, in quanto le prime sono sulla scheda madre e sul case, e le uscite video (non solo HDMI) si trovano sulla GPU (o scheda madre nel caso in cui volessi usare una GPU integrata nella CPU).

Possiedi già un monitor? Se sì, quale modello?
Di preciso, quale uso ne farai del PC?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e nils

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
su qualche componente ha prezzi normali ma su altri... tipo la scheda grafica che sta nella configurazione

ASUS Phoenix GeForce GTX 1050 Ti 165€ alla fine per i prezzi attuali piu o meno sta in media, ma una

MSI Radeon RX 560 Aero 4GB OC a 166,50€ per me è un furto, fino ad un mese fà la si trovava a 105€ :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao, ho visto questa configurazione su Ankermann sui 1100€... Potreste dargli un'occhiata e dirmi se l'HDD è abbastanza buono, se la scheda grafica è abbastanza decente e se presentato così il computer ha le porte USB e HDMI, o se bisogna aggiungerle alla configurazione. Grazie mille ancora! Sono ben accette modifiche, senza superare i 1200€! Ecco il link della configurazione: http://www.ankermann.com/Desktop-PC-Konfigurator.htm?rc=d434a376960768d204856ce6d18ddabb
Come ti han già detto, lascia stare, con quel pc butteresti letteralmente i tuoi soldi.
Se puoi spendere quel tanto puoi farti tranquillamente una configurazione Ryzen/Intel al top, con componenti migliori e più recenti.
Piccolo esempio, li ti mette una 1050ti quando con 1000+ € potresti farci rientrare una 1070.
 
  • Mi piace
Reazioni: nils

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
se ci fai sapere che uso ne farai del pc, solo gaming? e se hai già il monitor, che modello hai? si può fare qualche configurazione
 

EmaDavi59

Nuovo Utente
20
0
Come ti han già detto, lascia stare, con quel pc butteresti letteralmente i tuoi soldi.
Se puoi spendere quel tanto puoi farti tranquillamente una configurazione Ryzen/Intel al top, con componenti migliori e più recenti.
Piccolo esempio, li ti mette una 1050ti quando con 1000+ € potresti farci rientrare una 1070.
Grazie mille per i consigli e per le dritte!
 

EmaDavi59

Nuovo Utente
20
0
Ciao, lascia perdere i preassemblati in quanto costruendoti una configurazione fatta su misura otterrai una macchina nettamente più prestazionale a parità di costo.
La configurazione in esame inoltre è abbastanza sbilanciata, in quanto vede un Intel Core i7 (quasi 300€ di CPU, per di più della "scorsa" generazione), affiancato ad una GTX 1050 Ti, una GPU che costa la metà; e anche il resto dei componenti potrebbe essere di gran lunga migliore di così.
Sappi inoltre che attualmente siamo in un periodo abbastanza sfortunato per il mercato dei PC (o almeno per noi consumatori).
Le porte USB e HDMI sono standard in ogni configurazione PC, in quanto le prime sono sulla scheda madre e sul case, e le uscite video (non solo HDMI) si trovano sulla GPU (o scheda madre nel caso in cui volessi usare una GPU integrata nella CPU).

Possiedi già un monitor? Se sì, quale modello?
Di preciso, quale uso ne farai del PC?
No, non ho monitor... Cioè solo un vecchio televisore ma preferisco qualcosa che mi permetta di giocare con una grafica migliore... Userò il PC per gaming e mi piacerebbe poter giocare e magari registrare nel frattempo... Grazie mille!
 

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
  • Mi piace
Reazioni: nils

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,011
se ci dai un budget ti squinzaglio jack e nils che fremono per farti una configurazione :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: nils

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,011
si son dati alla macchia, vedo di farti qualcosa io
nel budget deve rientrare il monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili