Configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

natius91

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum anche se sono anni che visito questo forum :) ...avrei bisogno di un opinione per la mia configurazione,per compatiblità e qualche consiglio :) ..la userei principalmente per il gaming ma non mettendo i dettagli al massimo :) io ho fatto questa configurazione:

case: AEROCOOL - Aerocool V3X Black Edition
dissipatore: SCYTHE - Dissipatore Ninja 4
cpu: amd fx 8350 (già preso)
scheda video: asus gtx770 2gb (già preso)
ram: vengeance 16 gb ram 1866mhz (già preso)
scheda madre: GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
hard disk: TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM
ssd: SANDISK - SSD 120 GB Serie Plus Interfaccia Sata III 6 Gb s
alimentatore: THERMALTAKE - Alimentatore 630W Berlin Cablato ATX 12V V2.3 Certificazione 80 PLUS
masterizzatore: SAMSUNG - DVDRW 24X S-ATA DL16X NOSW BLACK
ventole: KONIG - Konig CS120MMFAN, Ventilatore, 12 cm, 2200 RPM, Nero, Plastica, 0,3A

con questa configurazione spenderei (togliendo scheda video,ram e cpu che ho già) 345.88 euro però potrei arrivare a spendere massimo massimo 400

grazie in anticipo per le vostre future risposte :)
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ormai la frittata è fatta...

La Scheda madre è ok
Hard disk vai di western digital blue o barracuda seagate
SSD ok meglio se sono 240 gb
Alimentatore No, prendi un CX550M della nuova serie Corsair controlla che non sia la vecchia.
Ventole Artic F12
Case ti consiglio di guardare i thermaltake o bitfenix
Per dissipatore a 50€ c'è il Macho rev B
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
Ormai la frittata è fatta...

La Scheda madre è ok
Hard disk vai di western digital blue o barracuda seagate
SSD ok meglio se sono 240 gb
Alimentatore No, prendi un CX550M della nuova serie Corsair controlla che non sia la vecchia.
Ventole Artic F12
Case ti consiglio di guardare i thermaltake o bitfenix
Per dissipatore a 50€ c'è il Macho rev B

perchè la frittata è fatta? non vanno bene i pezzi che ho preso ?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
perchè la frittata è fatta? non vanno bene i pezzi che ho preso ?
Ormai AMD è completamente fuori commercio in fatto di processori per gaming.
Allo stesso prezzo ci sono i3 e i5 di ultima gen.
Considerando che un 8350 costa 150€ almeno un i5 di ultima gen costa 170€ con le nuove ddr4 che possono essere utilizzate in futuro mentre le ddr3 sono morte, con schede madri utilizzabili per il kaby lake la prossima gen di cpu.
La scheda video ancora ancora se pagata poco può essere buona.
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
Ormai AMD è completamente fuori commercio in fatto di processori per gaming.
Allo stesso prezzo ci sono i3 e i5 di ultima gen.
Considerando che un 8350 costa 150€ almeno un i5 di ultima gen costa 170€ con le nuove ddr4 che possono essere utilizzate in futuro mentre le ddr3 sono morte, con schede madri utilizzabili per il kaby lake la prossima gen di cpu.
La scheda video ancora ancora se pagata poco può essere buona.

la cpu me l hanno regalata,le ram invece le ho pagate 30 euro...la scheda video dico che ce lo di già perchè me la da un mio amico e me la tiene per me e me la vende a 120 euro ...però stavo pensando di prendermi la gtx970...ci sarebbe qualche problema se prendo questa scheda video?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Finché è gratis ben venga.
No problemi no ma è vecchiotta dovrai fare qualche compromesso in FHD.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
770 è più vecchia, ma sta leggermente sopra una 960gtx.
La GTX 970 è attualmente la top di gamma per il FHD.
I compromessi li fai con la 770.

Per il PSU: altrimenti non te lo avrei consigliato :sisilui:
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
770 è più vecchia, ma sta leggermente sopra una 960gtx.
La GTX 970 è attualmente la top di gamma per il FHD.
I compromessi li fai con la 770.

Per il PSU: altrimenti non te lo avrei consigliato :sisilui:

ah ok ok :) ...ce un mio amico che mi vende un alimentatore coolermaster gx 650 watt a 20 euro seminuovo con garanzia...andrebbe bene lo stesso come wattaggio per tutto?

poi ho visto che la gtx970 ha bisogno di 2 connettori invece l alimentatore della coolermaster ne ha 1 da 6 pin + un estenzione che lo rende da 8....se prendo uno sdoppiatore va bene lo stesso?
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
alla fine prendo la gtx970 :) ma vorrei sapere,io non vorrei fare overclock alla cpu però ho visot alcuni che dicono che ce bisogno e alcuni dicono che si gioca benissimo con questa cpu ....se non faccio overclock mi sarà difficile giocare? io giocheri a gtav,farcry4,the division o anche wwe2k16 e fifa :)
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Non dovresti avere bottleneck.
Nel caso succeda l'overlclocki un po'
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
Ah va bene :) mi sento sollevato :) ....siccome sono un Ignorante in materia ...conta molto il monitor? ..io giocherei su un 32 pollici HD 1366x768
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ah va bene :) mi sento sollevato :) ....siccome sono un Ignorante in materia ...conta molto il monitor? ..io giocherei su un 32 pollici HD 1366x768
Si la risoluzione conta molto.
DIciamo che per giocare in HD bastava la gpu integrata in un intel..
Una 970 per l'HD è sprecata, considerando che è la top di gamma per il FHD.
 

natius91

Nuovo Utente
12
0
Fra qualche mese prenderò una TV a led full HD di 46 pollici ma per il momento con la mia TV potrei giocare lo stesso bene? Ma non va bene perche andrebbe a scatti?

- - - Updated - - -

Si la risoluzione conta molto.
DIciamo che per giocare in HD bastava la gpu integrata in un intel..
Una 970 per l'HD è sprecata, considerando che è la top di gamma per il FHD.

Ciao,scusa se ho ripetuto il messaggio ma non ti avevo citato :)
Fra qualche mese prenderò una TV a led full HD di 46 pollici ma per il momento con la mia TV potrei giocare lo stesso bene? Ma non va bene perche andrebbe a scatti?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Fra qualche mese prenderò una TV a led full HD di 46 pollici ma per il momento con la mia TV potrei giocare lo stesso bene? Ma non va bene perche andrebbe a scatti?

- - - Updated - - -



Ciao,scusa se ho ripetuto il messaggio ma non ti avevo citato :)
Fra qualche mese prenderò una TV a led full HD di 46 pollici ma per il momento con la mia TV potrei giocare lo stesso bene? Ma non va bene perche andrebbe a scatti?

Con lo schermo HD non dovresti avere problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili