Configurazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti ragazzi, sono qua per chiedervi qualche consiglio per un pc che userò quasi esclusivamente per giocare.
Premetto che i giochi a cui giocherò sono principalmente moba, magari qualche fps.
La configurazione che avevo pensato è questa:
Case Corsair CC-9011075-WW Mid Tower
Alimentatore Corsair VS650 ATX Serie VS da 650 Watt
Scheda Madre MSI H170A Gaming Pro
Processore Intel Core i5-6600K
Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4
MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
Hard Disk WD WD10EZEX Blu 1 TB
SSD Samsung MZ-75E250B 250 GB
Tutto viene 936,50 euro e non posso crescere di più con il budget.
Cosa ne pensate?
Grazie fin da subito per tutti gli aiuti e i consigli che mi darete.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
da cambiare:
- se ti interessa overclock devi abbinar euna mobo z170 con un processore K, altrimenti in caso contrario una mobo H170 con cpu liscia;
- alimentatore da cambiare: vai per xfx ts 550/650;
- gpu da cambiare con una r9 380x
- dissipatore da cambiare per il modello nuovo Arctic i11, non adeguato nel caso scegli una configurazione da Overclock e dovresti vedere se quello che sceglierai entrerà nel case.
 

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
Per ora non mi interessa l'overclock ma in futuro vorrei poter provare quindi ho deciso di andare su questa scheda madre:
Msi Z170A Gaming Pro Atx.
Dissipatore e alimentatore quelli che hai detto tu però come scheda video preferivo rimanere su una gtx, la 970 andrebbe meglio?


Mi sono accorto ora che sono cresciuto un bel po' con il prezzo, se tagliassi un po' su processore, prendendo qualcosa non da overclock e leggermente meno potente, e scheda madre riuscirei a stare nei 950 euro?
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Per ora non mi interessa l'overclock ma in futuro vorrei poter provare quindi ho deciso di andare su questa scheda madre:
Msi Z170A Gaming Pro Atx.
Dissipatore e alimentatore quelli che hai detto tu però come scheda video preferivo rimanere su una gtx, la 970 andrebbe meglio?


Mi sono accorto ora che sono cresciuto un bel po' con il prezzo, se tagliassi un po' su processore, prendendo qualcosa non da overclock e leggermente meno potente, e scheda madre riuscirei a stare nei 950 euro?

Fidati l'overlock mi sembra inutile anche perché è dispendioso in termini di componenti e non regala che pochissimi fps in più puoi vedere qualsiasi benchmark di siti affidabili se vuoi tramite pm te li invio. Comunque la config da fare è questa:
I5 6500
Gtx 970 gigabyte g1 Gaming
Msi h170 Gaming m3
Ddr4 Corsair veangeance kit 4gbx2
Enermax ostrog
Be quiet system power 7 500w
Hdd 1tb wd caviar blue
Ssd 850 evo 250gb

Totale: 925 euro sul sito taocomputer esclusa spedizione.

Se puoi acquistare anche da un'altro shop posso mettere un ali con un po più di wattaggio
 

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
Fidati l'overlock mi sembra inutile anche perché è dispendioso in termini di componenti e non regala che pochissimi fps in più puoi vedere qualsiasi benchmark di siti affidabili se vuoi tramite pm te li invio. Comunque la config da fare è questa:
I5 6500
Gtx 970 gigabyte g1 Gaming
Msi h170 Gaming m3
Ddr4 Corsair veangeance kit 4gbx2
Enermax ostrog
Be quiet system power 7 500w
Hdd 1tb wd caviar blue
Ssd 850 evo 250gb

Totale: 925 euro sul sito taocomputer esclusa spedizione.

Se puoi acquistare anche da un'altro shop posso mettere un ali con un po più di wattaggio

Da amazon acquisto senza problemi.
Andrebbe bene se prendessi il case della corsair che ho scritto nel primo post e l'ali questo qui?
XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W, Nero: Amazon.it: Informatica
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Alimentatore ticchettante, prendi il TS
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Da amazon acquisto senza problemi.
Andrebbe bene se prendessi il case della corsair che ho scritto nel primo post e l'ali questo qui?
XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

Si non ci sono problemi per quanto riguarda il case. Non te lo consiglio quell'alimentatore in quanto soffre di coil whine un fastidioso rumore che affligge i componenti elettronici. Prendi xfx ts gold 550w o Joe Jye BW-B520JL o antec tp-550c o antec edge 550w tutti buoni scegli tu in base al tuo budget ed alla disponibilità. Comunque voglio informarti che usciranno fra qualche mese le nvidia pascal e le amd polaris quindi valuta bene l'acquisto della scheda video se puoi aspettare meglio ritardare l'acquisto di questo componente.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Jou jye è uguale al core, ticchettano entrambi
 

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
Si non ci sono problemi per quanto riguarda il case. Non te lo consiglio quell'alimentatore in quanto soffre di coil whine un fastidioso rumore che affligge i componenti elettronici. Prendi xfx ts gold 550w o Joe Jye BW-B520JL o antec tp-550c o antec edge 550w tutti buoni scegli tu in base al tuo budget ed alla disponibilità. Comunque voglio informarti che usciranno fra qualche mese le nvidia pascal e le amd polaris quindi valuta bene l'acquisto della scheda video se puoi aspettare meglio ritardare l'acquisto di questo componente.

Ti faccio questa domanda: con la configurazione che abbiamo fatto riuscirei a giocare in fullhd per circa 1 anno e mezzo o due? Anche facendo qualche compromesso a livello di dettaglio grafico, la grafica ultra non mi interessa.. Poi dopo questo lasso di tempo valuterò se passare a risoluzioni maggiori e cambiare hardware di conseguenza.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ti faccio questa domanda: con la configurazione che abbiamo fatto riuscirei a giocare in fullhd per circa 1 anno e mezzo o due? Anche facendo qualche compromesso a livello di dettaglio grafico, la grafica ultra non mi interessa.. Poi dopo questo lasso di tempo valuterò se passare a risoluzioni maggiori e cambiare hardware di conseguenza.

Si si per un anno o anche due o tre stai tranquillo in fullhd a 60 fps giochi ad ultra alla stragrande maggioranza dei gioci basta vedere la maggior parte dei requisiti raccomandati dei videogiochi che consigliano la gtx 970 o r9 390. Basta vedere qualche benchmark online sulla scheda grafica da noi scelta e te ne rendi subito con della potenza. Quando vorrai cambiare risoluzione basterà cambiare la scheda video.
 

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
Si si per un anno o anche due o tre stai tranquillo in fullhd a 60 fps giochi ad ultra alla stragrande maggioranza dei gioci basta vedere la maggior parte dei requisiti raccomandati dei videogiochi che consigliano la gtx 970 o r9 390. Basta vedere qualche benchmark online sulla scheda grafica da noi scelta e te ne rendi subito con della potenza. Quando vorrai cambiare risoluzione basterà cambiare la scheda video.

Bene allora, l'importante è che riesca a giocare fluido in fullhd, poi risoluzioni maggiori verranno tra qualche annetto quando potrò permettermi di affrontare la spesa. Grazie per i consigli e penso proprio che per il fine settimana ordinerò tutto.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
3 anni penso proprio di no, forse 2 ma già rinunciando a qualche filtro sin da ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Giacomo Jack Giusti

Nuovo Utente
6
0
3 anni penso proprio di no, forse 2 ma già rinunciando a qualche filtro sin da ora
Ma infatti non ho bisogno di avere tutto a ultra che giri a 60 fps fissi, fino a qualche mese fa potevo usare solo un portatile distrutto per giocare, non avendo altro per giocare devo fare tutto da zero e per ora il budget è quello, nel futuro vedrò se mi interesserà aumentare ulteriormente le prestazioni con il mio pc.
Ormai che ci sono chiedo anche se un ali da 550w basta per alimentare tutto.
in ogni caso grazie davvero dieffe i tuoi consigli sull'alimentatore sono stati di grande aiuto.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ma infatti non ho bisogno di avere tutto a ultra che giri a 60 fps fissi, fino a qualche mese fa potevo usare solo un portatile distrutto per giocare, non avendo altro per giocare devo fare tutto da zero e per ora il budget è quello, nel futuro vedrò se mi interesserà aumentare ulteriormente le prestazioni con il mio pc.
Ormai che ci sono chiedo anche se un ali da 550w basta per alimentare tutto.
in ogni caso grazie davvero dieffe i tuoi consigli sull'alimentatore sono stati di grande aiuto.

Si si basta ed avanza anche visto che il processore e la gpu sono poco esosi di risorse.
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Un alimentatore da 550w se di buona qualità, come il TS, regge qualsiasi configurazione a 1 GPU, io però preferisco avere 650w, anche se in buona parte inutilizzate. Quando ho comprato il mio alimentatore costava 79€, quanto il TS da 550w.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili