DOMANDA Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo pc e mi affido ai vostri consigli per orientarmi su una buona scelta,la mia idea iniziale è questa:
-i5 6600K;
-COOLER MASTER HYPER 212 EVO;
-MSI 970 Gaming4G;
-250 GB SAMSUNG EVO 850 SATA 3;
-DDR 4 8,0 GB KIT (2X4GB) PC 2400 - KINGSTON HYPER;
-ASUS Z170-P SKT 1151 ATX USB3 SATA3 DDR4 3466;
-COOLER MASTER 652S;
-Alimentatore?COOLERMASTER GM650 SERIES MODULARE 650 WATT - 80 PLUS SILENT???

L'idea sarebbe quella di un pc con buone prestazioni(che supporti Oculus Rift e simili),silenzioso ma con temperature "contenute" nonostante sia un case con pannelli fonoassorbenti,da qui la scelta di optare per Skylake e Maxwell..

In particolare sull'alimentatore ho diversi dubbi,il timore maggiore è quello di trovarmi una scheda video che soffra di coil whine,ho letto che nonostante il difetto sia della scheda anche l'alimentatore ci da un cuccio..

Per la scheda madre vorrei restare su ASUS,delle varie marche avute negli anni è sempe stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni..che differenza c'è con H170,solo la possibilità di overclock?vi sembra buona quella sopra?

Grazie mille per l'aiuto
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo pc e mi affido ai vostri consigli per orientarmi su una buona scelta,la mia idea iniziale è questa:
-i5 6600K;
-COOLER MASTER HYPER 212 EVO;
-MSI 970 Gaming4G;
-250 GB SAMSUNG EVO 850 SATA 3;
-DDR 4 8,0 GB KIT (2X4GB) PC 2400 - KINGSTON HYPER;
-ASUS Z170-P SKT 1151 ATX USB3 SATA3 DDR4 3466;
-COOLER MASTER 652S;
-Alimentatore?COOLERMASTER GM650 SERIES MODULARE 650 WATT - 80 PLUS SILENT???

L'idea sarebbe quella di un pc con buone prestazioni(che supporti Oculus Rift e simili),silenzioso ma con temperature "contenute" nonostante sia un case con pannelli fonoassorbenti,da qui la scelta di optare per Skylake e Maxwell..

In particolare sull'alimentatore ho diversi dubbi,il timore maggiore è quello di trovarmi una scheda video che soffra di coil whine,ho letto che nonostante il difetto sia della scheda anche l'alimentatore ci da un cuccio..

Per la scheda madre vorrei restare su ASUS,delle varie marche avute negli anni è sempe stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni..che differenza c'è con H170,solo la possibilità di overclock?vi sembra buona quella sopra?

Grazie mille per l'aiuto

farai oc? se si a che livello?
utilizzo pc?
asus ha veramente tanti problemi e di conseguenza molti rma, ti consiglierei di evitarla. starei su asrock, msi o gigabyte
si tra h170 principalmente è la possibilità di oc, oltre alcune features
 

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Utilizzo principale è il gaming però non credo farò overclock..poi si lo utilizzo molto anche per navigare,per questo punto ad es MSI 970 per poter spegnere le ventole quando la GPU non è sotto sforzo..
Cavolo ASUS è scesa così tanto qualitativamente?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Utilizzo principale è il gaming però non credo farò overclock..poi si lo utilizzo molto anche per navigare,per questo punto ad es MSI 970 per poter spegnere le ventole quando la GPU non è sotto sforzo..
Cavolo ASUS è scesa così tanto qualitativamente?

purtroppo si oltre al prezzo che non è dei migliori. mi sono dimenticato di chiederti il budget
 

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Per il budget mi "adatto",nel senso che se pensi che MSI 970 e i6600 siano ok,ci tengo ad avere una scheda madre che non faccia da "collo di bottiglia" a questi componenti,idem per l'alimentatore..
Poi si,non mi interessano particolari funzioni..oltre a quelle che regolano "rumore" e "temperature"..

p.s:magari come giustamente mi hai segnalato,preferirei optare su modelli che si sa che almeno sulla carta danno pochi problemi :grat:
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Per il budget mi "adatto",nel senso che se pensi che MSI 970 e i6600 siano ok,ci tengo ad avere una scheda madre che non faccia da "collo di bottiglia" a questi componenti,idem per l'alimentatore..
Poi si,non mi interessano particolari funzioni..oltre a quelle che regolano "rumore" e "temperature"..

partiamo con una base di 1000 euro per giocare senza problemi in full hd

CPU: Intel Core i5 6500
Dissi: CM 212EVO o Schyte Mugen 4
Mobo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 550w o Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o cooler master v550
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440
 
  • Mi piace
Reazioni: Hawk82

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Ottimo,grazie
Ho visto che hai optato per Gigabyte al posto di MSI per la scheda video..dici che qualitativamente migliore?
Gli ali che hai messo li metti tutti allo stesso livello?oppure me ne consigli uno in particolare?
Ultime domanda :)..La ram mi consigli queste perchè kingston è più scarsa?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ottimo,grazie
Ho visto che hai optato per Gigabyte al posto di MSI per la scheda video..dici che qualitativamente migliore?
Gli ali che hai messo li metti tutti allo stesso livello?oppure me ne consigli uno in particolare?
Ultime domanda :)..La ram mi consigli queste perchè kingston è più scarsa?

sono entrambi ottime, la gigabyte ha un core leggermente più alto e leggermente più fresca, la msi è più compatta e forse più silenziosa
ali se non ti interessa modulare il xfx ts se lo vuoi modualare o un xfx xtr o l'evga(tutti sono ottimi valuta anche il prezzo a cui li trovi)
no te l'ho messa come alternativa xd vedi quelle che trovi a meno, ma che siano 2133mhz CL13
 
  • Mi piace
Reazioni: Hawk82

Hawk82

Nuovo Utente
40
1
Ancora io :) In alternativa ad ASRock?com'è questa Gigabyte GA-Z170-HD3P(o H170 nel caso si trovi ad un prezzo inferiore)?
 

Jack12506

Nuovo Utente
132
4
CPU
I5 6600
Scheda Madre
Asrock h170 pro 4
HDD
Wd 1t
RAM
2x8 corsaire cl 13
GPU
Gigabyte gaming g1 1060 6gb
Monitor
Asus mx239h
PSU
Evga supernova gs 550w
Case
Corsair carbaide 300r
OS
Windows 10 pro
E se sono cl14? (Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB)
Sono quasi la stessa cosa ti hanno consigliato le 2133mhz c13 perché si trovano le corsair allo stesso prezzo delle Kingston cl14...
 
  • Mi piace
Reazioni: DubStep_JohNNy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili