DOMANDA Configurazione PC gaming!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

monicuzzo29

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, è da un bel po di tempo che ho intenzione di farmi un pc da gaming ma non ne ho le conescenze adatte per questo scrivo a voi!
Mi chiedevo quindi se fosse possibile creare una configurazione (solo pc) con il seguente budget e richieste:

-Budget: 700 euro.
- Risoluzione schermo: 1920x080 (Samsung SyncMaster P2470HD)

Detto ciò mi piacerebbe giocare a dettagli medio/alti per i prossimi 2/3 anni senza necessità di upgrade.


Sarò un po esigente ma so che qui fate miracoli!

Grazie in anticipo,
Monicuzzo29
 
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Salve a tutti, è da un bel po di tempo che ho intenzione di farmi un pc da gaming ma non ne ho le conescenze adatte per questo scrivo a voi!
Mi chiedevo quindi se fosse possibile creare una configurazione (solo memoria,senza mouse ecc ecc) con il seguente budget e richieste:

-Budget: 700 euro.
- Monitor attuale: Tv Samsung SyncMaster P2470HD.
- Risoluzione di gioco: Medio/alto con giochi di nuova uscita (esempio GTV).
- Componentistca non troppo datata affinché il computer mi possa durare almeno 2/3 anni senza il bisogno di pesanti upgrade.

Sarò un po esigente ma so che qui fate miracoli!

Grazie in anticipo,
Monicuzzo29

Premessa che con 700 euro si può fare un buon pc, ma non ho capito cosa intendi con "solo memoria, no mouse..." Intendi forse che le periferiche non ti servono e ti serve solo il pc?

Cmq con 700 euro potresti fare:

case: zalman z9
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 cl9 8gb
ali: thermaltake berlin 630w
hdd: wd caviar blue 1tb
vga: r9 280 dual-x
dissi: raijintek aidos

totale 700 euro circa
 

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Premessa che con 700 euro si può fare un buon pc, ma non ho capito cosa intendi con "solo memoria, no mouse..." Intendi forse che le periferiche non ti servono e ti serve solo il pc?

Cmq con 700 euro potresti fare:

case: zalman z9
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 cl9 8gb
ali: thermaltake berlin 630w
hdd: wd caviar blue 1tb
vga: r9 280 dual-x
dissi: raijintek aidos

totale 700 euro circa
Bisogna inoltre capire se intende overclockare o no...
Ad ogni modo credo anche io che intenda solo pc, senza periferiche...
Il monitor in questione e' Full HD...
Io personalmente proporrei una modifica alla tua configurazione...

case: zalman z9 (che non conosco, ma sento spesso nominare...)
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3 (Non conosco...)
ram: g skill ares 1600 cl9 4x2 8gb
ali: thermaltake berlin 630w
hdd: seagate 1tb ( preferenza personale rispetto al wd caviar blue 1tb)
vga: NVIDIA di uguale potenza tipo la 770? (al posto della r9 280 dual-x)
dissi: NO (e' una componente che potrebbe montare in futuro appena dispone di qualche soldino...)

- - - Updated - - -

La tua configurazione non permette l'oc giusto?
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Bisogna inoltre capire se intende overclockare o no...
Ad ogni modo credo anche io che intenda solo pc, senza periferiche...
Il monitor in questione e' Full HD...
Io personalmente proporrei una modifica alla tua configurazione...

case: zalman z9 (che non conosco, ma sento spesso nominare...)
cpu: 4590
mobo: gigabyte h97 hd3 (Non conosco...)
ram: g skill ares 1600 cl9 4x2 8gb
ali: thermaltake berlin 630w
hdd: seagate 1tb ( preferenza personale rispetto al wd caviar blue 1tb)
vga: NVIDIA di uguale potenza tipo la 770? (al posto della r9 280 dual-x)
dissi: NO (e' una componente che potrebbe montare in futuro appena dispone di qualche soldino...)

HAHAHAHAH

Overclock con 800 euro di budget? :lol:
mobo + cpu sono 90 euro in più, aggiungici 30 euro in + per un dissi apposito e arrivi a 820 euro. 120 euro fuori budget.

Torniamo al discorso configurazione:
case: uno dei migliori per il rapporto qualità/prezzo. Ovvio che un case da 50 euro non me lo puoi paragonare ad un CM690 III o ad un corsair 300r che ne costano il doppio.
mobo: semplicemente la miglior mobo chipset h97
hdd: i seagate sono pessimi per quanto riguarda la qualità, hanno le testine che saltano che è un piacere.
vga: sarai mica un nvidia fanboy vero? Controlla il prezzo della 770, che tra l'altro è in EOL (end of life) ergo i prezzi di una vga NUOVA sono alle stelle (330 euro per la 770 vs 180 della 280)
dissi: NO? :lol: Allora tieni quello stock che in gaming ti arriva a 80°...


ps: ovvio, non permette l'overclock. Una configurazione da OC intel vai sui 1000 euro, euro più euro meno
 
Ultima modifica:

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
HAHAHAHAH

Overclock con 800 euro di budget? :lol:
mobo + cpu sono 90 euro in più, aggiungici 30 euro in + per un dissi apposito e arrivi a 820 euro. 120 euro fuori budget.

Torniamo al discorso configurazione:
case: uno dei migliori per il rapporto qualità/prezzo. Ovvio che un case da 50 euro non me lo puoi paragonare ad un CM690 III o ad un corsair 300r che ne costano il doppio.
mobo: semplicemente la miglior mobo chipset h97
hdd: i seagate sono pessimi per quanto riguarda la qualità, hanno le testine che saltano che è un piacere.
vga: sarai mica un nvidia fanboy vero? Controlla il prezzo della 770, che tra l'altro è in EOL (end of life) ergo i prezzi di una vga NUOVA sono alle stelle (330 euro per la 770 vs 180 della 280)
dissi: NO? :lol: Allora tieni quello stock che in gaming ti arriva a 80°...


ps: ovvio, non permette l'overclock. Una configurazione da OC intel vai sui 1000 euro, euro più euro meno

Mah non sono un gran esperto, sono un appassionato che ogni tanto segue...
Ad ogni modo i seagate non li trovo cosi' pessimi come dici te, anzi io ho sentito dire il contrario, ma vabbe' saranno le solite voci che circolano...
Non sono un nvidia fan boy, ma ho una sapphire (come da firma) e diciamo che tra artefatti e whine coil mi fa bestemmiare non poco...
La 770 sta a 220 su amazon, e non 330, e' la 970 che sta a quel prezzo... Poi effettivamente per 30 euro converrebbe la r9 280x ma personalmente non mi farebbe impazzire...
Il processore non credo arrivi a 80 gradi in gaming, non ho mai superato i 60 con il dissipatore stock...utilizzando giochi abbastanza pesanti...
Per il resto sono completamente un inetto...
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Mah non sono un gran esperto, sono un appassionato che ogni tanto segue...
Ad ogni modo i seagate non li trovo cosi' pessimi come dici te, anzi io ho sentito dire il contrario, ma vabbe' saranno le solite voci che circolano...
Non sono un nvidia fan boy, ma ho una sapphire (come da firma) e diciamo che tra artefatti e whine coil mi fa bestemmiare non poco...
La 770 sta a 220 su amazon, e non 330, e' la 970 che sta a quel prezzo... Poi effettivamente per 30 euro converrebbe la r9 280x ma personalmente non mi farebbe impazzire...
Il processore non credo arrivi a 80 gradi in gaming, non ho mai superato i 60 con il dissipatore stock...utilizzando giochi abbastanza pesanti...
Per il resto sono completamente un inetto...

la 770 sta a 320/350 euro
palit jetstream: 317 euro
770 asus: 365 euro
770 inno3d: 330 euro
770 gigabyte: 547 euro

Quindi non so dove tu l'abbia vista a 220 su amazon...
I seagate sono fragili sulle testine, le quali si rompono non facilmente di più (ho 2 amici che hanno negozi di informatica e ci faccio qualche giro di tanto in tanto, e trovo più seagate che WD rotti...)
Questione driver: poco aggiornato a quanto pare... Pure nvidia (vista come il sacro graal delle schede video) ha problemi con i driver, ma va bene... E' solo AMD che da artefatti etc etc...
Il coilwhine non è un problema esclusivo di AMD, pure nvidia lo ha. E non centra di per sè con la vga, ma sono i condensatori che fanno rumore.
Il processore arriva a 70/80 gradi in gaming con quello schifo di dissipatore stock. Con giochi pesanti cosa intendi? :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
la 770 sta a 320/350 euro
palit jetstream: 317 euro
770 asus: 365 euro
770 inno3d: 330 euro
770 gigabyte: 547 euro

Quindi non so dove tu l'abbia vista a 220 su amazon...
I seagate sono fragili sulle testine, le quali si rompono non facilmente di più (ho 2 amici che hanno negozi di informatica e ci faccio qualche giro di tanto in tanto, e trovo più seagate che WD rotti...)
Questione driver: poco aggiornato a quanto pare... Pure nvidia (vista come il sacro graal delle schede video) ha problemi con i driver, ma va bene... E' solo AMD che da artefatti etc etc...
Il coilwhine non è un problema esclusivo di AMD, pure nvidia lo ha. E non centra di per sè con la vga, ma sono i condensatori che fanno rumore.
Il processore arriva a 70/80 gradi in gaming con quello schifo di dissipatore stock. Con giochi pesanti cosa intendi? :grat:

Per i prezzi ho ricontrollato e ho avuto una svista a quanto pare, ho letto il prezzo della 960 che sta sopra alla ricerca se scrivi 770, quindi mi scuso...
Ad ogni modo ho i driver aggiornati (quelli di qualche giorno fa...), sento dire che nvidia soffra meno di questi problemi, ma effettivamente ho solo appurato questa leggenda chiedendo ad amici, che pero' hanno confermato questa cosa...

Per il coil whine si anche nvidia lo ha, ma a quanto pare dalle ricerche che avevo fatto circa un anno e mezzo fa era risultato che su nvidia era molto piu' limitato e presente raramente rispetto alla casa rivale...

Per giochi pesanti intendo serious sam 3 BFE, ryse son of rome, crysis 2 e non ricordo gli altri...(Ho anche provato qualche benchmark tipo valley,catzilla,heaven...)

Alla fine parlo per sentito dire e riscontri con gli amici, tranne per le temperature del dissipatore stock che ho appurato da me...

Tuttavia, mi fido della tua opinione visto che sei molto piu' esperto di me...
 

monicuzzo29

Nuovo Utente
2
0
Ciao met, volevo ringraziarti per avermi risposto!
Volevo chiederti se con la tua configurazione potrei tenere giochi come ARMA III o comunque molto movimentati senza sacrificare troppo la grafica.
Volevo poi chiederti, se ci fosse la disponibilità di un budget di 800 euro, cosa miglioreresti della tua precedente configurazione e perché?

Chiedo per informarmi e sapere bene affinché possa confrontarmi anche con altre configurazioni.
Grazie in anticipo.
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Ciao met, volevo ringraziarti per avermi risposto!
Volevo chiederti se con la tua configurazione potrei tenere giochi come ARMA III o comunque molto movimentati senza sacrificare troppo la grafica.
Volevo poi chiederti, se ci fosse la disponibilità di un budget di 800 euro, cosa miglioreresti della tua precedente configurazione e perché?

Chiedo per informarmi e sapere bene affinché possa confrontarmi anche con altre configurazioni.
Grazie in anticipo.

con 800 euro terrei la configurazione attuale e andrei ad inserire una gtx 970 oppure una r9 290 tri-x

la configurazione attuale tieni giochi pesanti, ma ovviamente devi scendere con i filtri

- - - Updated - - -


driver:
che AMD non sia il top come driver questo è risaputo, ma dire che la controparte non ha problemi è insensato. Entrambe hanno alti e bassi con i driver. Esempio? Ultimi 3/4 release driver nvidia portavano ad avere black screen e crash sistema durante l'uso di chrome.
coil whine:
Come detto, non dipende dalla scheda ma dipende dai condensatori, e di certo non è maggiormente presente sulle AMD... E' un problema di entrambe le case... Esempio? gtx 970 coil whine molto diffuso. Tutto dipende dalla qualità dei condensatori che vengono usati. Lo stesso problema si può verificare nella mobo o nel psu (alimentatore) quando i condensatori non sono di buona fattura.

per il dissi: con giochi leggeri sta sui 60 gradi, ma puoi salire anche a 70° con giochi che richiedono cpu power. Cmq cosa insensata non prendere un dissi visto che con 20 euro ti prendi un dissi che ti taglia le temp di 15/20 gradi. Passa dai 60 ai 45/40° porta giovamento a tutto il sistema. In aggiunta, il dissipatore rientra nel budget, quindi non prenderlo avrebbe poco senso. Altro discorso era se fossiamo stati a 720 euro su 700, dove con l'aggiunta dei 20 euro del dissi si arrivava a 740, quindi 40 euro fuori budget.


ps: per il fanboy ero ironico... Non era un'offesa... :lol:
 

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
con 800 euro terrei la configurazione attuale e andrei ad inserire una gtx 970 oppure una r9 290 tri-x

la configurazione attuale tieni giochi pesanti, ma ovviamente devi scendere con i filtri

- - - Updated - - -



driver:
che AMD non sia il top come driver questo è risaputo, ma dire che la controparte non ha problemi è insensato. Entrambe hanno alti e bassi con i driver. Esempio? Ultimi 3/4 release driver nvidia portavano ad avere black screen e crash sistema durante l'uso di chrome.
coil whine:
Come detto, non dipende dalla scheda ma dipende dai condensatori, e di certo non è maggiormente presente sulle AMD... E' un problema di entrambe le case... Esempio? gtx 970 coil whine molto diffuso. Tutto dipende dalla qualità dei condensatori che vengono usati. Lo stesso problema si può verificare nella mobo o nel psu (alimentatore) quando i condensatori non sono di buona fattura.

per il dissi: con giochi leggeri sta sui 60 gradi, ma puoi salire anche a 70° con giochi che richiedono cpu power. Cmq cosa insensata non prendere un dissi visto che con 20 euro ti prendi un dissi che ti taglia le temp di 15/20 gradi. Passa dai 60 ai 45/40° porta giovamento a tutto il sistema. In aggiunta, il dissipatore rientra nel budget, quindi non prenderlo avrebbe poco senso. Altro discorso era se fossiamo stati a 720 euro su 700, dove con l'aggiunta dei 20 euro del dissi si arrivava a 740, quindi 40 euro fuori budget.


ps: per il fanboy ero ironico... Non era un'offesa... :lol:
Ok dai...
Terro' a mente tutto cio'!
Grazie almeno ho imparato qualcosa di nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili