PROBLEMA Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MethPestillenceIII

Nuovo Utente
1
0
Salve utenti di Tom's Hardware sono quì oggi perché circa 2 mesi fa mi si ruppe il portatile, quindi pensai di cogliere l'occasione per provare a crearmi un pc da gaming con le mie sole conoscenze e cercando su internet (scelta sbagliata) tuttavia dopo aver comprato il pc mi vennero vari dubbi.

Innanzitutto ecco la configurazione :
Scheda Madre : FM2+ ASROCK FM2A88M Extreme4+
CPU (APU) : AMD A10 6790K FM2 4.0 GHZ BLACK ED. BOX
Hard Disk : HD SATA 2TB 64MB Toshiba DT01ACA200 7200rpm
Alimentatore : Corsair vs550W
RAM : Teoricamente dovevano essere D3 1866 8GB C9 Kingston Hyp Kit però navigando nel BIOS ho notato che diceva che la frequenza fosse di 1600 tuttavia non sapendo se sono dati affidabili non mi sono lamentato
Case : Midi MS-TECH CA-0300 Hornet (altro errore ho scelto questo solo perché era figo e perché era economico)
SO : Win 8.1 Pro

Questa configurazione è stata creata da me nel negozio dove mi hanno assemblato il pc all'inizio non doveva essere questa però quella da me precedentemente creata aveva un costo che si aggirava sui 700€ ,quindi ho fatto questa che mi è costata 450€. A dire la verità non mi spiace come funziona il mio attuale pc naturalmente non gira giochi come the witcher 3 che gira bene solo se lo metto a risoluzione 800x600 con dettagli bassissimi però giochi più vecchi come Dishonored, Skyrim (senza mod grafiche) e DMC Devil May Cry funzionano benissimo.
Quindi vorrei capire come potenziare il mio attuale pc stavo pensando di acquistare la scheda video VGE AMD Radeon R9 280 3GB Sapphire with boost ma prima devo chiarire alcuni dubbi.

1) Ho letto su alcuni forum che le APU sono sconsigliate inoltre mi son reso conto di aver fatto una cavolata perché la CPU che monto al momento non è la più nuova semplicemente l'avevo copiata da una configurazione ma non avevo pensato che avrei potuto comprarne una più recente quindi mi stavo chiedendo se fosse opportuno cambiarla con una più recente.
2) Come ho detto prima c'è una possibilità che le RAM che monto non siano quelle che ho ordinato come faccio a capirlo? inoltre se non sono quelle giuste quei 400 Hertz che vengono a mancare avrebbero dato una velocità visibile nel caso fossero le RAM che avevo ordinato?
3) La scheda madre può attivare un boost per la cpu (credo che faccia l'overclock) sono curioso di sapere cosa succede se lo attivo PS: so che l'overclock fa scaldare molto i componenti il mio pc ha un sistema di raffreddamento veramente basico (il dissipatore per cpu dato in dotazione ,2 ventole laterali e una anteriore)
4)Mi è successo che mentre provavo a giocare a watch dogs mi è crashato il pc in una schermata blu con scritto un errore ho cercato su internet e a quanto pare significa che non arriva abbastanza elettricità alla scheda video però io uso quella integrata sulla scheda madre vuol dire che l'alimentatore non è abbastanza potente o che dal momento che manca la scheda video è normale?

Per ora è tutto ringrazio chiunque mi risponderà.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Le apu sono buone se non possiedi una scheda grafica dedicata comunque credo che siano inutili fare upgrade comunque con 450 facevi anche una configurazione Intel i5 senza scheda grafica integrata e li potevi metterne una perché hai rinunciato ai 700. Non se ne parla di upgrade qui salvi solo hdd ed alimentatore ma perché poi ne hai scelto uno da due tb esagerato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili