DOMANDA Configurazione Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chris1101

Nuovo Utente
30
0
Ciao ragazzi!
Vorrei comprarmi un pc da gaming (Non da andare a 60 fps su Batman Arkham Knight) ma da giocare a qualche ultimo gioco in full-hd e andando a fps "decenti" Ho trovato questo pc e non so se potrebbe andare bene, vorrei fare anche un po' di editing (Uso Sony Vegas)

Questo è il pc:

  • Scheda Madre: Asrock H81M-DGS Skt 1150 / Pci Express DDR3 / GbLan / Audio 5.1
  • Processore: INTELCore I7 4790 Skt 1150 – Cache 8Mb Totali (Quattro Core 3.6Ghz, Otto Thread Turbo Core 4.0Ghz)
  • Memoria Ram: 16Gb (8+8) DDR3 240 Pin / 1333Mhz / PC10600
  • Scheda Video: GeForce GTX 650 Memoria 2GB GDDR5 Dedicata VGA + DVI + HDMI / DX11 e PCI.E 3.0
  • Scheda Audio: Integrata Realtek ALC662 Audio Codec Audio 5.1 HD
  • Alimentatore: 500 Watt 1 Connettore 20/24 pin - 1 Connettore 4 pin 2 Connettori per alimentazione DE/EIDE
    2 Connettori SATA - 1 connettore floppy
  • Scheda di Rete: Integrata Velocità 10/100/1000 Ethernet
  • Hard Disk: Seagate / Hitachi 500Gb Interfaccia SATA3 - 6.0 Gb/s
  • Masterizzatore: Dvd Dual Layer Lg / Samsung

Che ne dite?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Re: Pc Gaming

MOLTO scarsa, da rifare. Comunque da quanto ho capito farai editing così, non a livello professionale. Sbaglio? Quanto vorresti spendere?
 
D

deleted_271768

Ospite
- Hai messo una scheda madre non da gaming ma decisamente scarsa per l'uso da ufficio.
- Hai messo un i7 che non serve a molto in gaming: metterei un i5 per migliorare il resto dei pezzi
- 16 GB di RAM sono troppi, solitamente si usano in editing pesante.
- La GTX 650 non ti permette di andare a giocare seriamente: anche i dettagli medi in 1080p saranno un sogno lontano con questa scheda.
- Non hai specificato il modello dell'alimentatore, potrebbe essere anche uno scrauso iTek da 69 centesimi.
- Hai messo un Hard Disk da 500 GB ma quasi allo stesso prezzo trovi quelli con il doppio della capienza.
Quanto vuoi spendere? Così facciamo qualcosa di meglio ;)
 

Chris1101

Nuovo Utente
30
0
- Hai messo una scheda madre non da gaming ma decisamente scarsa per l'uso da ufficio.
- Hai messo un i7 che non serve a molto in gaming: metterei un i5 per migliorare il resto dei pezzi
- 16 GB di RAM sono troppi, solitamente si usano in editing pesante.
- La GTX 650 non ti permette di andare a giocare seriamente: anche i dettagli medi in 1080p saranno un sogno lontano con questa scheda.
- Non hai specificato il modello dell'alimentatore, potrebbe essere anche uno scrauso iTek da 69 centesimi.
- Hai messo un Hard Disk da 500 GB ma quasi allo stesso prezzo trovi quelli con il doppio della capienza.
Quanto vuoi spendere? Così facciamo qualcosa di meglio ;)
Sui 900-1000€, quel pc lo ho trovato preassemblato su ebay, credi mi convenga assemblarlo?
 
D

deleted_271768

Ospite
Assolutamente sì, ti conviene assemblarlo da solo o farlo arrivare a casa già assemblato con i pezzi che vuoi con siti come e-key. Ecco come potresti fare:
- Intel Core i5 4590
- ASRock H97 Pro4
- Corsair Spec-03
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance CL9 o G.Skill Ares
- Western Digital Caviar Blue 1 TB 3.5"
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w
- SSD Samsung 850 EVO 250 GB
- Raijintek Aidos
Con questa configurazione sei pronto a spaccare in 1080p con la possibilità di alzare i dettagli ad ultra e con la possibilità di alzare i filtri. Il tutto dovrebbe venire meno di 1000€ ;)
 

Chris1101

Nuovo Utente
30
0
Assolutamente sì, ti conviene assemblarlo da solo o farlo arrivare a casa già assemblato con i pezzi che vuoi con siti come e-key. Ecco come potresti fare:
- Intel Core i5 4590
- ASRock H97 Pro4
- Corsair Spec-03
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance CL9 o G.Skill Ares
- Western Digital Caviar Blue 1 TB 3.5"
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w
- SSD Samsung 850 EVO 250 GB
- Raijintek Aidos
Con questa configurazione sei pronto a spaccare in 1080p con la possibilità di alzare i dettagli ad ultra e con la possibilità di alzare i filtri. Il tutto dovrebbe venire meno di 1000€ ;)
Grazie 1000! 8 gb di ram bastano per tutto? Anche per l'editing?
 
D

deleted_271768

Ospite
Sono andato su e-Key per dare un occhiata ad un po' tutto, ho cercato Intel Core i5 4590 ma mi viene fuori il 4590S è la stessa cosa?
Ha una frequenza abbastanza minore, prova a cercare solo i5 4590. Se il risultato è lo stesso vedi se ci sono l'i5 4690 o il 4460 ;)
 

Chris1101

Nuovo Utente
30
0
Ha una frequenza abbastanza minore, prova a cercare solo i5 4590. Se il risultato è lo stesso vedi se ci sono l'i5 4690 o il 4460 ;)
SSD Samsung 850 EVO 250 GB Sata 3 o sata?
Raijintek Aidos non è disponibile su e-Key, non lo trova. Queste erano le ultime domande ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili