Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Albjzan

Nuovo Utente
11
5
Salve
Ho intenzione di assemblare il mio primo computer da gaming ma vorrei da voi alcuni consigli circa le componenti da acquistare.
Navigando un po' in rete avrei optato per le seguenti:

CPU: Intel i5 4460
Scheda madre: Gigabyte Z97P-D3
RAM: 2x4 GB HyperX Fury 1866 MHz
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Scheda Video: MSI GTX960 2GB (indeciso tra questa o R9 280)
Case: Zalman T3 (forse troppo economico)

Per un totale di 687 euro su Amazon
Il Budget è incrementabile ma di poco, 50 euro massimo.
Chiedo a voi sicuramente più esperti di me se questa configurazione è buona oppure migliorabile.
Mi potete consigliare anche un buon monitor che non superi i 150-160 euro?

Vi ringrazio infinitamente

Alberto
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
CPU: Intel i5 4460
Scheda madre: Gigabyte H97 D3H
RAM: 2x4 GB DDR3-1600 MhZ CL), quelle che costano meno
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Xfx ProSeries 550
Scheda Video: MSI GTX960 2GB
Case: Enermax Ostrog
 
D

deleted_271768

Ospite
Hai messo una mobo Z97 che non va bene con un i5 da non overclockare. Va benissimo una ASRock H97 Pro4.
Come case vedi il Raijintek Arcadia.
A questo punto potresti optare per una Sapphire R9 280X Vapor-X, però devo controllare se entra nel case.
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Salve
Ho intenzione di assemblare il mio primo computer da gaming ma vorrei da voi alcuni consigli circa le componenti da acquistare.
Navigando un po' in rete avrei optato per le seguenti:

CPU: Intel i5 4460
Scheda madre: Gigabyte Z97P-D3
RAM: 2x4 GB HyperX Fury 1866 MHz
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Scheda Video: MSI GTX960 2GB (indeciso tra questa o R9 280)
Case: Zalman T3 (forse troppo economico)

Per un totale di 687 euro su Amazon
Il Budget è incrementabile ma di poco, 50 euro massimo.
Chiedo a voi sicuramente più esperti di me se questa configurazione è buona oppure migliorabile.
Mi potete consigliare anche un buon monitor che non superi i 150-160 euro?

Vi ringrazio infinitamente

Alberto
Lq configurazione falla su qmaxtech o taocomputer o Ekey o b**-****r

Monitor ASUS VE247H
 
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'Arcadia meglio di no, era un case che dalle foto e dalle specifiche mi piaceva molto ma dopo non so quanto tempo sono finalmente riuscito a trovare mezza recensione ed è meglio evitare, il flusso d'aria interno sembrerebbe non lavorare al meglio e gli slot superiori accettano solo ventole slim, ma questo non è riportato nella scheda tecnica.

@Albjzan
Con quel budget si può ottenere qualcosa di decisamente migliore rispetto alla 280 e sopratutto alla 960:

Cattura22.PNG

Cattura33.PNG
Il totale è 732.94€ considerando 2€ per i bonifici e 6€ di s.s. da TaoComputer. Se dovesse servirti un masterizzatore DVD lo trovi sui 12€ su QMaxTech, non l'ho inserito per non sforare il budget.

Riguardo i monitor non saprei, vivendo di portatili non mi sono mai interessato più di tanto sui modelli specifici.
 

Allegati

  • Cattura22.PNG
    Cattura22.PNG
    74.8 KB · Visualizzazioni: 40
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
L'Arcadia meglio di no, era un case che dalle foto e dalle specifiche mi piaceva molto ma dopo non so quanto tempo sono finalmente riuscito a trovare mezza recensione ed è meglio evitare, il flusso d'aria interno sembrerebbe non lavorare al meglio e gli slot superiori accettano solo ventole slim, ma questo non è riportato nella scheda tecnica.

@Albjzan
Con quel budget si può ottenere qualcosa di decisamente migliore rispetto alla 280 e sopratutto alla 960:

Visualizza allegato 164354

Visualizza allegato 164355
Il totale è 732.94€ considerando 2€ per i bonifici e 6€ di s.s. da TaoComputer. Se dovesse servirti un masterizzatore DVD lo trovi sui 12€ su QMaxTech, non l'ho inserito per non sforare il budget.

Riguardo i monitor non saprei, vivendo di portatili non mi sono mai interessato più di tanto sui modelli specifici.
Io te l'avevo detto. Pure io lo volevo ma ho preso un enermax Thorex
 

Albjzan

Nuovo Utente
11
5
Ringrazio tutti! Davvero.

Per ricapitolare:
CPU: Intel i5 4460
Scheda madre: Asrock h97 pro4
RAM: 2x4 GB 1600MHz
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W (o xfx 550W)
Scheda Video: Sapphire R9 290 Tri-X 4GB
Case: Zalman z11 (mi piace esteticamente ma di case ne capisco meno di zero!!)

Secondo voi una 280x è sufficiente considerando che giocherò in fullHD?
Ho come l'impressione che la r9 290 Trix-X sia addirittura esagerata per l'uso che ne devo fare.
 
D

deleted_271768

Ospite
Se puoi prendere la 290 perché no? Avrai un PC più duraturo e potente e potrai alzare di molto dettagli e filtri. Fossi in te la prenderei al volo.
Comunque grazie per l'informazione sul Raijintek Arcadia, mi è nuova :D
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Ringrazio tutti! Davvero.

Per ricapitolare:
CPU: Intel i5 4460
Scheda madre: Asrock h97 pro4
RAM: 2x4 GB 1600MHz
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W (o xfx 550W)
Scheda Video: Sapphire R9 290 Tri-X 4GB
Case: Zalman z11 (mi piace esteticamente ma di case ne capisco meno di zero!!)

Secondo voi una 280x è sufficiente considerando che giocherò in fullHD?
Ho come l'impressione che la r9 290 Trix-X sia addirittura esagerata per l'uso che ne devo fare.
Lo z11 non è buono. Stessa situazione dell'arcadia
 
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il Thermaltake Berlin NO. La serie nula è CWT, decisamente pegiore della vecchia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Su QMaxTech vendono ancora il Sirtec 80 Plus, per questo l'ho messo. In un altro thread non avevi detto che il CWT si comporta meglio del Sirtec? :grat:
Nel dubbio basta chiedere per email o aggiungendo 2€ c'è l'XFX PRO550W o per 7€ il Silverstone ST60F-ESG.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Su QMaxTech vendono ancora il Sirtec 80 Plus, per questo l'ho messo. In un altro thread non avevi detto che il CWT si comporta meglio del Sirtec? :grat:
Nel dubbio basta chiedere per email o aggiungendo 2€ c'è l'XFX PRO550W o per 7€ il Silverstone ST60F-ESG.

Si, l'avevo provato ed effettivamente si comportava bene. Ora però qui sul forum c'è già un utente che si lamenta e uno a cui è esploso alla prima accensione. Insomma, attendo recensioni ufficiali. Se sei sicuro che sia il sirtec allora va bene, anche se per 2 euro molto meglio il 550 XfX ;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il codice che hanno sul sito è quello del Sirtec e quando l'ho preso un paio di mesi fa corrispondeva, credo che ci siano ancora un po' di scorte di Thermaltake Germany Sirtec nei vari shop.
La cosa migliore è mandare una mail, non è da escludere che prima o poi appaia quello CWT ma che la pagina sullo shop non venga aggiornata prontamente, su QMaxTech sono sempre molto celeri a rispondere (almeno per la mia esperienza personale).
Oppure si prende l'XFX PRO550W e si risolve il problema in partenza, uno vale l'altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili