• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming

Pubblicità

decantico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, Parto col dire che sono un pò "ignorante" in materia.
Volevo un consiglio su questa configurazione che ho creato: Configurazione gaming.webp
E soprattuto sapere se il tutto è compatibile(budget max 1150) ps : ho gia l'os

Volevo un consiglio su questa configurazione che ho creato: Visualizza allegato 148388

1150 è un bel budget, la tua configurazione è sballata: vga obsoleta, ali sovradimensionato e di qualità non eccellente, case migliorabile per il budget. Non va bene insomma, ti faccio io una configurazione in base a 1150 euro di budget. Vuoi fare overclock? Giochi prevalentemente? Su quest'ultima domanda, se la risposta è si, direi che un i5 può bastare e magari investi su tutto il resto, con un ssd ad esempio, che ti cambierà la vita rispetto ad un disco meccanico. Allora, considerando che hai budget ti metto una config con i5 overcloccabile.

Volevo un consiglio su questa configurazione che ho creato: Visualizza allegato 148388
Ciao!
Un po' di domande:
L'uso sarà esclusivamente gaming?
Hai intenzione di fare oc?
Che monitor hai?
Ti servono tastiera e mouse?
Una scheda di rete wireless per collegarti a internet?

Ciao!
Un po' di domande:
L'uso sarà esclusivamente gaming?
Hai intenzione di fare oc?
Che monitor hai?
Ti servono tastiera e mouse?
Una scheda di rete wireless per collegarti a internet?
Si l'uso è solo per gaming , no non farò OC, ho un monitor 1280x1024,non mi servono mouse e tastiera, mi connetto via cavo .

Madonna quell'areocool per 93€ penso sia uno dei furti più grandi della storia!
Già tanto se lo paghi 45€..
Comunque se vuoi provo anche io a farne una prendendo spunto dalla mia che come budget siamo li

La mia idea è questa:
Screenshot 2015-02-17 11.44.32.webp
+ Gigabyte gtx 970 WF3 o Galax Exoc Black edition (330€)

Il case è 51cm, ti ho messo quello perchè a me piace molto. Se è troppo alto o non gradisci si può sempre cambiare.
Piuttosto, i soldi rimanenti li investirei in un buon monitor tipo questo: AOC e2460Sh Monitor 24", Nero: Amazon.it: Informatica.

Sarebbe un peccato non passare a una risoluzione superiore che con la gtx 970 sfrutteresti benissimo.
P.S.: i prezzi sono presi da Qmaxtech.

Ultima modifica:
Allora, la configurazione io te la faccio su Amazon, poi tu prova a cercare su questi siti (Ekey, eprice, taocomputer, b**-****r) se trovi offerte migliori:
  • CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero EUR 244,70
  • Scheda Madre: Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso EUR 150,50 ALTRIMENTI la Gaming 3 che sta a 127 ma è disponibile dal 20 Febbraio
  • RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso EUR 76,91 Rosse per un fattore estetico visto che la scheda madre ha dei particolari rossi
  • SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite EUR 111,90
  • Hard Disk: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero EUR 59,40
  • Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W EUR 64,00 + 8 spedizione
  • Case: Il case è soggettivo, deve piacere a te. Io ho quello che hai tu e forse non lo riprenderei ma ne prenderei uno più spazioso all'interno. Ora come ora prenderei un Corsair Carbide 300R quello con la finestra laterale per vedere dentro il case. Però se la finestrella laterale per te non è importante trovi la versione senza per 75. Ottimo acquisto.
  • Scheda Video: Ti sconsiglio assolutamente di prenderla su Amazon perché costa l'ira di dio. Quindi controlla sui siti che ti ho consigliato per una R9 290X (Sapphire, Gigabyte, MSI, Asus) o una GTX 970 (Gigabyte, MSI, Galax, Asus). La R9 290X e la 970 sono molto simili come prestazioni, ma la 970 è più nuova, inoltre non badare al fatto dello "scandalo" dei 3.5GB di memoria, sono cazzate e ne ha 4GB gestiti semplicemente in modo diverso. Io ho una 970 e gioco benissimo a tutto alla faccia di che ne parla male. Come prezzo per entrambe sei intorno ai 300/350 €

Ricapitolando facciamo il totale: 1140 e rotti, in linea perfetta col tuo budget MA comprando da altri store sono sicuro che puoi limare qualcosa e rientrare nei 1000€. Cerca ogni pezzo che ti linkano su store diversi per trovare il prezzo migliore

Edit: Ecco come puoi notare gli altri hanno trovato pezzi simili a prezzi nettamente più bassi, ad esempio le RAM si trovano a meno come hai visto.

Ultima modifica:
Allora, la configurazione io te la faccio su Amazon, poi tu prova a cercare su questi siti (Ekey, eprice, taocomputer, b**-****r) se trovi offerte migliori:
  • CPU: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero EUR 244,70
  • Scheda Madre: Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso EUR 150,50 ALTRIMENTI la Gaming 3 che sta a 127 ma è disponibile dal 20 Febbraio
  • RAM: HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso EUR 76,91 Rosse per un fattore estetico visto che la scheda madre ha dei particolari rossi
  • SSD: Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite EUR 111,90
  • Hard Disk: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero EUR 59,40
  • Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W EUR 64,00 + 8 spedizione
  • Case: Il case è soggettivo, deve piacere a te. Io ho quello che hai tu e forse non lo riprenderei ma ne prenderei uno più spazioso all'interno. Ora come ora prenderei un Corsair Carbide 300R quello con la finestra laterale per vedere dentro il case. Però se la finestrella laterale per te non è importante trovi la versione senza per 75. Ottimo acquisto.
  • Scheda Video: Ti sconsiglio assolutamente di prenderla su Amazon perché costa l'ira di dio. Quindi controlla sui siti che ti ho consigliato per una R9 290X (Sapphire, Gigabyte, MSI, Asus) o una GTX 970 (Gigabyte, MSI, Galax, Asus). La R9 290X e la 970 sono molto simili come prestazioni, ma la 970 è più nuova, inoltre non badare al fatto dello "scandalo" dei 3.5GB di memoria, sono cazzate e ne ha 4GB gestiti semplicemente in modo diverso. Io ho una 970 e gioco benissimo a tutto alla faccia di che ne parla male. Come prezzo per entrambe sei intorno ai 300/350 €

Ricapitolando facciamo il totale: 1140 e rotti, in linea perfetta col tuo budget MA comprando da altri store sono sicuro che puoi limare qualcosa e rientrare nei 1000€. Cerca ogni pezzo che ti linkano su store diversi per trovare il prezzo migliore

Edit: Ecco come puoi notare gli altri hanno trovato pezzi simili a prezzi nettamente più bassi, ad esempio le RAM si trovano a meno come hai visto.

Grazie di tutto :D ho solo un'ultima domanda. i siti che hai citato sono "sicuri" per comprare? (ho sentito molte lamentele da ekey per esempio)

Pubblicità
Pubblicità