• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Catalin Zahariea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! Mi date una mano a creare una configurazione per un PC da gaming abbastanza High End.

Budget: 2000 - 3000 € (se proprio serve)

Scopo: 1° Gaming 2° Online Video Streaming 3° Video Editing

Includete anche un monitor da 27"

Puoi prenderti anche un monitor 1440p o uno ad alto refresh. Però devi chiarire quanto ti è stato chiesto.

CPU - i5-4670k - 190€
MoBo - ASrock fatality professional Z87 - 160€
RAM - Crucial Ballistix CL9 1866mhz 2x4GB - 65€
HDD - Seagate Barracuda 2TB - 80€
SSD - Samsung 840 PRO 128GB - 100€
VGA - GTX 780 Ti EVGA SC ACX - 600€
Case - CM 690 III - 85€
Alimentatore - Superflower golden green XE 650W 80gold - 85€
Dissipatore CPU - Noctua NH-D14 - 75€
masterizzatore - 15€
Monitor - Iiyama XB2779QS-S1 WQHD - 490€

totale: circa 1950€

Visto il budget cambierei il dissipatore con uno swiftech h220. Si potrebbe anche valutare un i7, ma non è assolutamente necessario per l'uso che ne fai.

ne ho messo uno buono ad aria poichè non ha specificato quanto OC vorrà fare. basterebbe anche un macho ma con quello arriva tranquillo a 4,5GHz

Appunto, ma visto il budget è meglio lo swiftech, anche per una ragione estetica/di ordine.

Stavo facendo una configurazione, ma quella di Sir. è ottima, quindi evito. :asd: Vuoi l'i7?
Secondo me puoi prenderlo, non credo che questi 80€ in più sulla spesa complessiva facciano una gran differenza. In Video Editing aiuta, se fai cose un po' serie, in multitasking è nettamente meglio (puoi lasciare anche qualcosa in background mentre giochi) e anche in puro gaming occasionalmente è più veloce con VGA di fascia alta.
Poi chiaramente non è una spesa obbligata, si vive benissimo anche senza.

Un i7 non ti durerà di più di un i5 per come lo sfrutti. Se vuoi per forza l'i7 prendilo, ci metti un i7 4770k e una Asus formula (o tieni la fatal1ty).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro